Under the Iron Sky
di Selene K

12/04/15, ore 15:18

Ciao! Sono qui su consiglio di Homicidal Maniac, di cui ho letto Moon Light Sonata. Ho così tanto apprezzato la sua storia e la coppia Klaus/Fritz che non potevo non leggere questa missing moment su loro due. Mi è piaciuta davvero tanto, perché hai perfettamente carpito l'essenza del loro rapporto. È stato commovente vedere che in un mondo tanto oscuro come quello descritto un sentimento come l'amore sia capace di distruggere, almeno per un momento, qualsiasi barriera.
Bravissima Ange e congratulazioni anche a te, cara Selene!
Un abbraccio.
E.

15/01/13, ore 18:13

Mi è piaciuta davvero tanto, sul serio. A fine lettura ero decisamente commossa e ho trovato l'intera storia molto ben resa, soprattutto la scena lemon.
Il profondo legame tra Fritz e Klaus è evidente in tutto il testo, senza nessun passaggio troppo melenso, ed entrambi sono molto fedeli all'immagine che la cara Homicidial Maniac ha dato di loro in Moonlight Sonata. Berlino, poi, è resa come quella città fredda e grigia che abbiamo imparato a conoscere e sembra quasi di sentire il freddo che percepiscono i due protagonisti.
Una bella storia, complimenti!

08/12/12, ore 21:23

E proprio quando arrivo a metà storia, parte la pubblicità dei pisellini Findus. Questo è destino.
Inizio col titolo, che è semplicemente perfetto, e che prima di associarlo alla splendida canzone ho pensato al film Iron Sky. L'ambientazione è perfetta, grigia e pesante, crudele come Zima, e ho sorriso quando lo hai nominato, quest'essere che qui appare solo sulla bocca degli altri. Poi, loro due, Fritz e Klaus: perfetti. Perfetti nel loro essere soldati, nella loro ricerca di calore - senza sentimentalismi, che è la cosa che ho preferito. Il cameratismo si respira, quel sentimento che non è amicizia, non è amore, è una rude empatia verso colui che condivide il tuo stesso freddo e che insieme a te cerca di scacciarlo con un attimo di sesso e affetto liofilizzato. Sono... meravigliosi, hai scritto una scena che avrei con tutto il cuore voluto inserire ma che non ho inserito per mantenere raiting arancione e perché non sapevo come inserirla nel contesto (magari farò qualche accenno). Li hai fatto davvero scopare come conigli, e una scena di sesso ha acquistato senso, potere, significato, intensità. Una missing moment davvero meravigliosa, sono commossa ;w;
Oh, e Fritz è sempre uno sfigato di merda XD
La parte finale dove Fritz ricorda il compagno morto è commovente, mi si è stretto il cuore mentre lui guardava il cielo (sopra Berlino /shot) e pensava a Klaus. La cosa forse più commovente è che mantiene la speranza di incontrarlo di nuovo - chissà, magari nel Vallallah, il paradiso dei guerrieri valorosi. Insomma, dico sempre che chi vive sperando muore cagando, e in effetti Fritz, da sfigato di merda che è, sembra destinato a questa fine.
Una shot stupenda, non me la merito ;w;
Non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che hai fatto <3
Ange che si dondola nell'angolino succhiandosi il pollice (tanto non ho smalto 8D ).