Infondo suona bene.
di mrsreg

25/03/13, ore 19:38

Avendo recensito l'altra drabble (quella col POV di Sirius), non potevo non dare un'occhiata a quella di Lily!
Come già specificato nell'altra recensione, Lily non mi è troppo simpatica come personaggio, forse perché mi sembra un po' una Mary Sue, boh... non so. Sta di fatto, che in sole 110 parole sei riuscita a farmela apprezzare. Soprattutto nella parte egoista dei suoi pensieri: me l'ha fatta vedere più umana, una persona normale che sbaglia e a volte pensa solo a se stessa, un po' come tutti.
Mi piace la visione che ha di Sirius e come, dopo l'iniziale rabbia, gli dia ragione.
Anche questa drabble è perfettamente inseribile in un contesto canon, nonostante Lily in un certo senso sembri quasi preferire Sirius... è normale, essendo una Sirius/Lily, ma finché questi sentimenti rimangono celati nell'animo della futura moglie di James, non vedo perché la storia non possa essere inserita all'interno della trama.
Ho semplicemente adorato la riflessione Lily Potter/Lily Black, trovo che sia una cosa "stupida" in un certo senso, ma normalissima, un pensiero verosimile per una ragazza innamorata che si è appena ritrovata a finire con un ragazzo diverso da quello che ama.. boh, ottimo lavoro!
A presto,

Rowan