She Hulk
di OttoNoveTre

11/10/20, ore 01:15

Non li ho mai visti neppure io “Cantando sotto la pioggia”, “A qualcuno piace caldo”, e “Rocky Horror Picture Show”. Me li consigli?
Tony è molto IC, nella testa di Jo. Lo conosce davvero bene.
Fidanzatina d’America? Soprannome abbastanza adatto a Jo. Immagino chi glielo abbia dato.
Jade sinceramente è quella che ha meno motivo di stare sul camper, ma mi ha fatto piacere vederla.
Simpatica l'idea del livello B. Mi ha fatto ripensare a Naruto.
Carino il gioco di parole sui due Jimmy Carter.
Concordo in pieno con Jo, Jade e Bree sul non voler mangiare in quel diner.
Non mi aspettavo proprio la manomissione del cibo. Un vero colpo di scena!
Fantastiche le riflessioni della lavandaia.
Emblematico che Jo usi  lo scudo di Steve.
Hanno un bel fegato le ragazze. Bell'intervento Tony!
Una bellissima sorpresa l'arrivo dei Vendicatori. Troppo forte Jade che rimprovera il gigante di giada. Idea geniale tingerla di verde!
Ottimo finale! Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

10/12/15, ore 13:13

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love
Non conosco tutti i personaggi nuovi, mi piacerebbe se mi spiegassi bene la situazione. Tranne se fanno parte di storie precedenti ed è una mia svista, allora mi dispiace per il disturbo xD.
Decisamente la parte migliore è questa: - Mh…
- Che resta con pochissimi vestiti, passata l’arrabbiatura.
La parte più Ic di Tony è questa: Ed ecco, scenderanno i cori degli angeli dal cielo e suoneranno gli AC/DC.

02/05/15, ore 14:50

Occhei, un'altra martellata al mio status di Lurker Regina, ma ho delle domande.
Intanto grazie, perché sto ancora sussultando dalle risate, pure se è la terza volta che la rileggo (si, mi piace esser sicura di non essermi persa nulla, un po' come quando strizzi il big babol tra palato e lingua il più possibile per godere del sapore meravigliosamente chimico che ha, aspetta.. forse il paragone poteva esser più felice, però, ecco, insomma, hai capito la sensazione, no?) e ricordo nettamente che la prima volta mi sono anche scese due lacrimucce dal ridere.
Poi le mie domande, che più che altro sono curiosità da malata dell'ordine cronologico e della coerenza, quindi mi scuso già da ora:
- Da quando Jade usa così bene il fucile?
- E da quando Hulk risponde in maniera così Banneriana ai modi di Jade?
Perché secondo le mie seghe mentali questa storia si incastra dopo il "siero del supersoldato", ma se quella FF finisce con il buon Bruce che si eclissa e la gentile(?) Jade che decide di andarselo a riprendere il frutto delle mie seghe mentali, e qui mi sento uno di quegli artisti della sega elettrica che da un tronco di pino tiran fuori un'aquila in volo che punta un tenero cucciolo di marmotta, è che credo di manchi almeno un capitolo. E io VOGLIO quel capitolo almeno quanto l'aquila vuole quel cucciolo di marmotta.
Ancora grazie, soprattutto se accetterai di indicare gentilmente la tana della marmotta. Prometto di non farle troppo male.

17/05/13, ore 10:17

Mammamia quanto sono indietro! Non mi ricordavo di non aver ancora recensito questa! Errore imperdonabile, perché, come sempre, meriti tantissimi complimenti.
Cercherò di restare "sul pezzo" e non fare la ragazzina impazzita, anche se sarà difficile (cioè, no dai, cose che esplodono e She-Hulk!!).
Come ti ho già detto, nelle tue storie c'è sempre tantissimo, il che rende difficile recensirle (perché so che non appena avrò pubblicato questo mio commento mi verranno in mente almeno altre cinque cose che avrei voluto scriverti), ma fa anche sì che si possano leggere e rileggere, notando ogni volta un particolare nuovo.
Ecco, io questa storia l'avrò letta circa sei volte, ma ancora mi stupisco di come sia costruita, dei particolari, delle battute e sì, delle cose che esplodono, perché mica è facile descrivere scene così movimentate e renderle chiare per il lettore (a volte, mentre leggo, mi sto immaginando, che so, i personaggi in piedi, e poi all'improvviso la voce narrante dice "tizio si alza" e io rimango completamente spaesata, ti capita mai?)
La smetto di sproloquiare, che è meglio!
Tantissimi complimenti inviati sotto forma di coro di angeli che scende dal cielo suonando gli AC/DC
Un bacione!
JoL

09/04/13, ore 00:44

E finalmente gliela fece a completare la lettura! Non sai da quanto tempo avevo in sospeso questa shot; ogni santa volta che ho provato a terminarla (perchè ho letto la prima parte ventordici mila secoli fa, poco dopo la sua pubblicazione) è subentrato qualche intoppo che m'ha costretta a lasciare il pc: fratello che ti sottrae il computer con la forza, connessione caccosa che ti lascia improvvisamente, pc che s'impalla e poi un periodaccio stra pieno di impegni e studio che in realtà non è ancota terminato, ma non potevo rimandare oltre. È fuori discussione che io mi perda anche soltanto una delle avventure degli OC del magnifico trio vannagio/Dragana/OttoNoveTre, pertanto sappi che ti ritroverai sempre il mio nick tra i recensori; posso tardare ma non mancare (sembra lo slogan di uno spot pubblicitario, ne sono consapevole).
Che dire? Per quanto la storia sia fantastica nel suo complesso e ogni singolo personaggio, dagli originali a quelli dell'universo Marvel, sia spassosissimo e perfettamente caratterizzato, la star indiscussa è senza dubbio Jade. Dire che è favolosa è un eufemismo decisamente riduttivo. L'ho immaginata sparare a mò di Rambo tutta gasata e di verde dipinta e sbraitare contro Hulk (riuscendo addirittura ad intimidirlo, non so se mi spiego!) e ho ancora mal di stomaco per le troppe risate. Il siparietto finale con Bruce è straordinario, anche lì risate a gogò. Inutile dire che la storia, sul piano formale, è scritta benissimo, scorrevole e senza nemmeno l'ombra di un errore.
Complimenti di cuore, alla prossima!

24/03/13, ore 17:38

Questa storia rappresenta la definitiva emancipazione degli OC tuoi e di vannaggio, che ormai sono talmente ben caratterizzati e delineati da diventare protagonisti assoluti della trama, relegando i personaggi canon (che sono sempre perfettamente IC) a guest star d'eccezione.
La ff è veramente molto divertente e ben scritta, con scambi di battute brillanti e veloci ed è stato un vero piacere leggerla!

27/01/13, ore 14:22

Finalmente muovo le mie regali chiappe virutali e mi degno di scrivere una recensione di vago senso compiuto.
Questa storia, e parto da una frase ovvia, mi fa letteralmente cascare a terra dal ridere. Hai una capacità descrittiva delle situazioni comiche incredibili. Partendo da "“Porre rimedio anche a quella.” “Signor Stark la prego di uscire dalla mia testa” passando per la spiegazione della Missione di Livello B - Barzelletta, la Maglietta 'Mi sbatto Hulk e non ho che una contrattura alla spalla', La perla dei vari nomi della verginità di Steve (compresa la citazione 'era stata messa all'asta su ebay e una certa America aveva proposto una cifra esagerata') e la scena d'azione, con il camper che svela tutte le sue proprietà ballistiche (meglio, molto meglio di quello delle Micromachine che avevo da piccola) e la latta di vernice dello steccato addosso a Jade.
A proposito, questo è stato un dannatissimo colpo di genio. Cioè, tutta la storia lo è, ma questa delle latte è veramente superba.
Così come sono fantastici Bree e Carter, è impensabile riuscire a stare seri con loro, così come Jo che usa lo scudo è fenomenale, Jade che SPAKKA è bestiale e HULK DISPIACE è da neurodeliri.
Bellissima ( e plausibile) la scena finale di Jade oggetto di prese per il chiulo da parte del personale e di Stark.
Ah, altra cosa: dopo questa fic non riesco più ad usare la Wok come prima. :)

28/12/12, ore 12:25

Mi sento vagamente una merdaccia, perché spaccerò questa recensione per il tuo Babbo Natale Segreto 2012 mentre in realtà probabilmente ti avrei recensita comunque. Insomma, non è colpa mia se mi è toccata in sorte una delle mie autrici preferite!
In piena armonia con la tradizione, le eroine di questa storia sono tutto tranne che svenevoli; da Jade un po' me lo aspettavo, visto di che tipa tosta si tratta, ma anche la dolceburrosa Jo, accidenti che tipino!
Ho adorato lo scambio di battute con Bree sulla, ehm, condizione di Steve prima del provvidenziale ingresso di Jo nella sua vita, la faccenda di eBay mi ha fatta scompisciare, e subito dopo mi ha fatto impazzire la crescente padronanza di Jade con le armi da fuoco. Infine... quanto li amo, lei e Bruce? Tanto di cappello anche alla tua socia XD
E' un periodo che grazie a voi gli Avengers mi fanno una piacevolissima compagnia, non ne ho mai abbastanza. Ho trovato qualche piccola imperfezione formale che non ho voglia di segnalarti, perché la storia è piacevolissima così; il fanwriting portato alle sue vette eccelse XD . Troppo divertente. Complimenti!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'HPeace&Love].

16/12/12, ore 11:49

Jade spakka. In questa storia letteralmente.
Come ho già scritto nella recensione alla storia di Dragana, non ho potuto fare a meno di commuovermi (dopo aver riso come una scema, è ovvio) nel vedere due dei miei personaggi sgambettare felici (e spakkare di brutto) nei profili altrui. E' un'emozione indescrivibile, che ti lascia con un sorrisone grosso così sulla faccia.
C'è così tanto da dire, su questa storia, che si potrebbe scrivere un'enciclopedia.
Comincerò da Jade, perché be', insomma, ti è riuscita così bene, ma così bene, che sono tanto tanto tanto invidiosa. Non ti sei limitata a prenderla in prestito, sei stata in grado anche di farmela vedere sotto un'altra luce, di esprimere al meglio le sue potenzialità. Io non so davvero cosa dire, se non grazie. Grazie, perché con la tua storia Jade è diventata un personaggio a tutto tondo. Mi è piaciuto tutto, TUTTO. A cominciare dalla battuta sulla barzelletta (ho riso tantissimo), e a finire con lei dipinta di verde che spara all'impazzata contro le jeep. La mia scena preferita, credo sia inutile dirlo, è quella in cui Jade si piazza a gambe divaricate e pugni puntellati sui fianchi davanti a Hulk: lei incazzatissima e minuta, lui alto quattro volte lei, che la teme e cerca di farsi piccolo piccolo e dice "Hulk dispiace"... awwwwwwwwwwwwwwwwww. Ti lovvo tanto. E' una di quelle scene che rileggi e rileggi e rileggi. Ma anche la scena finale, con Bruce che guarda di nascosto il filmato di She-Hulk, le foto photoshoppate da Tony e la battuta finale di Bruce... mamma mia, troppe emozioni tutte in una volta!
Ma vogliamo parlare di Bree? Bree la checca, Bree la zia, Bree la portinaia, che quando il gioco di fa duro (duro, eh eh), si trasforma nell'agente McCallan, che dimostra di essere per sul serio il miglior cecchino dello SHIELD dopo Occhio di Falco. Come con Jade, gli hai fatto fare un figurone.
Jo ancora una volta si dimostra la degna fidanzata d'America. Steve sarà tanto tanto tanto orgoglioso di lei, ne sono sicura. E a proposito di Steve, è così da lui esser iperprotettivo nei confronti della sua fidanzata... già immagino come si comporterà quando Jo sarà incinta!!! XDD
E infine, menzione d'onore per Carter, con il suo camper super accessoriato, anche lui si dimostra un vero agente dello SHIELD. Ed è così ben inserito nel mondo dei Vendicatori, che quasi stento a credere che sia "soltanto" un OC.
Questa è una recensione confusionaria, me ne rendo conto, ma il problema con storie del genere è che sono così belle che non si può far altro che fangherlare e squittire di gioia.
Grazie grazie grazie! Quanti regali meravigliosi ho ricevuto quest'anno, virtuali e non (la tazza di Hulk spakka!).
Baci, vannagio

P.S.: "Ed ecco, scenderanno i cori degli angeli dal cielo e suoneranno gli AC/DC".
La mia citazione preferita della storia!
P.S.S: il giro di scommesse, l'asta su ebay, una certa America, l'espugnazione dello scudo... TI AMOOOOO
(Recensione modificata il 16/12/2012 - 11:52 am)

15/12/12, ore 13:13

Questa è la classica storia che mi fa crepare dalle risate ogni volta che la rileggo, e la rileggo con una certa frequenza.
A cominciare dal camper super accessoriato di Big Jim (che può prendersi una vacanza intanto che aspetta il malvagio dottor Bushido, insomma, si sa che l’agente Carter ottimizza i tempi), che racchiude una compagnia davvero da barzelletta, che però spakka più di Hulk.
Jo è adorabile, così tanto mammina… sia con Jade (bello donare anche i proprio dolori ai pg, si crea empatia e realismo XDD) che quando decide che prende lo scudo e va a parare il missile. Non so, l’ho visto qualcosa di molto tenero, molto protettivo… molto IC, insomma! Cap sarà felicissimo di avere al suo fianco una femmina che insegnerà i veri valori americani ai suoi numerosissimi figli, sempre se lei non lo manda a wakanda nel mentre. Intanto fa benissimo a insegnargli a cucinare!
Ma Jade l’ho amata oltre ogni previsione. Vabbè, che abbia una debolezza per Jade è risaputo. Che ce l’abbia anche per le esplosioni, le sventagliate di mitra e le sane incazzature alla Hulk, anche. E voglio dire una cosa: mi sembra che abbia molto, molto più senso questa “She Hulk”, che Betty Ross o la cugina dottoressa a cui hanno fatto le punture. Insomma, se fossi in quelli della Marvel ci penserei seriamente!
Inoltre, Jade sarà contentissima di avere avuto la risposta alla domanda che la tormentava; non so se Hulk la ama o la teme, ma ad ogni modo pare che non la attacchi… sarà meno contenta di trovarsi a cavalcare un T-Rex, ma le Grandi Risposte non si possono trovare senza sacrifici, disse il saggio.
E poi Bree! E Carter! E tutta la trama, e le esplosioni, e… insomma, saranno storie di nicchia che tirano meno delle introspettive e delle Stony (a proposito, quanto era quotata?), ma non ti ringrazierò mai abbastanza per il fatto che le scrivi lo stesso.
Viva She-Hulk!

10/12/12, ore 12:32

Le tue storie sono fantasticamente divertenti in una maniera assurda! Ho riso come una matta al "cori angelici e AC/DC" ahahahahahahahahahah. Jade è fantastica e quel "Hulk dispiace" è teneressimo! Anche se il mio personaggio preferito rimane Jo la svergina-in-tutti-i-modi Steve. È semplicemente fantastica. Alla prossima storia, Artemis

10/12/12, ore 08:33

Se fino a ieri mi chiedevo perchè Jade uscisse con Bruce,ora non ho più dubbi:sono praticamente uguali!Se si arrabbiano spaccano tutto!!^^
Veramente bella,tragica e comica insieme!Tony fa sempre la parte del Salvatore(in tutti i sensi,a giudicare dai cori angelici degli ac/dc!!)!!Jade tosta così non l'avevo mai vista:fa una strage ed è capace di intimorire il gigante:troppo dolce il suo "hulk dispiace"!!*_*
Niente male il gruppo di donne:ovazioni per Jo che cerca di "sverginare"in tutti i modi possibili il cap!Tony è veramente carognetto:addirittura i-bay!
Concludo facendo gli auguri alla vannaggio!^^
Rogue92:***

09/12/12, ore 22:15

gome già detto altrove (ebbene sì, riciclo i commenti): muahahahahahaha!!!! giuro e stragiuro che i vostri compleanni sono un motivo di più per essere felici di essere al mondo - primo perché vuol dire che esistete, e secondo perché ne escono robe così.

nella fattispecie, "così" significa che ho riso tanto da dimenticarmi come si faceva a respirare. ;-)