Recensioni per
Liaisons dangereuses
di Neal C_

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
18/01/13, ore 01:51
Cap. 1:

Ho letto questo primo capitolo nello stesso modo in cui bevo il caffé, con calma, assaporandolo. Hai un modo di scrivere esaustivo e scorrevole che rende la storia davvero piacevole, hai una buona capacità di linguaggio e sei molto brava nel descrivere le azioni incatenando il lettore allo schermo.
Se non mi sbaglio nella trama (la mia testa è persa in balia del mare come al solito) mi sembra di aver letto che questa storia è il seguito di un'altra, giusto? Bene, normalmente sarei andata a leggere la prima storia, ma visto quanto mi ha presa questo punto di vista, ho deciso che al massimo leggerò la prima come fosse un prequel, quando avrò finito questa.
Insomma, mi volevo complimentare con te.
Ash

Recensore Junior
14/12/12, ore 13:56
Cap. 1:

Allora. Volevo recensire subito appena ho letto ma poi devo essere stata tipo rapita dagli alieni ed improvvisamente è passata già quasi una settimana.
Mi piace il punto di vista del compagno di Helena perchè è esterno alle solite dinamiche in cui sono coinvolte le persone legate a Brian e fornisce un pov di una persona che oltretutto, almeno in apparenza, sembra essere abbastanza immune al fascino di B e alla soggezione che normalmente incute il chi lo consoce solo di fama.
Infatti su questa cosa volevo chiederti: ma è proprio l'Andrew Packard di Just a Perfect Man?
Perchè in tal caso il suo approccio verso Brian sembra cambiato parecchio, e anche Brian stesso non sembra più tanto quel perfect man dell'altra volta. Il che magari lascia supporre che in mezzo sia successo qualcosa?
Se tutto ciò è uno sproloquio privo di senso ti prego mandami al diavolo, ok?
Ad ogni modo, mi piace anche molto il riferimento alle Relazioni Pericolose - adoro sia il film che il libro - e poi hanno usato Every you every me per il (terribile) remake e mi piacciono sempre tanto i collegamenti incrociati.
Altro aspetto che ho apprezzato è che si percepiscono bene la tensione e i presupposti per la creazione di un triangolo. E' pur vero che la situazione a tre rischia un po' di cadere nel cliché, ma lì dipende tutto da come sceglierai di gestirla e quindi aspetto fiduciosa u______u
Ultima cosa,  e questa, perdonami, ma è una critica. In generale: meno aggettivi, meno avverbi, meno similitudini. Soprattutto, non due paragoni per la stessa cosa. Fa un po' troppo effetto scelta multipla (barra quello che ti sembra più adatto) e appesantisce un po' la lettura.
A parte ciò, vai dritta nelle seguite, come sempre.
A presto! :D
PB