Il mondo č aldilā di una finestra.
di indiceindaco

05/12/13, ore 12:27

Una poesia davvero bella, profonda e nostalgica. Mi sono venuti i brividi sopratutto nella parte finale, scirivi davvero benissimo, imprimi sentimenti nero su bianco, complimenti. Se ti va passa dalle mie storie, ne ho iniziata una romantica da poco e mi piacerebbe sapere la tua opinione. Solo se ti va. Complimenti ancora, parole fantastiche.
Irial

15/03/13, ore 10:35

“Ma anche per te, per favore” proprio così.
Quando muore una persona amata, una parte di te muore assieme a lei e stai lì, “Le siedi accanto,
le accarezzi la mano”: tutto pur di tenerla con te, anche solo un altro po’, ma poi “Vorresti che la luce sfumasse”.
Hai realizzato un componimento molto delicato e, senza far uso d’immagini colorite e particolarmente vivide, hai saputo tratteggiare sapientemente il trapasso di una donna amata che ha amato a sua volta.
Nelle parole: “Lavoretti lanosi ed amorevoli” infatti, ho percepito tutto l’affetto che questa signora anziana ha donato e ha ricevuto, come del resto si è evinto anche dal bacio di colui che immagino sia il marito e da vari altri elementi disseminati qua e là all’interno della poesia… toccante.
Mi complimento con te per la bella profondità che hai mostrato, perché la morte, come l’amore e la religione, è un argomento di cui parlano tutti – facendo illazioni peraltro – ma in pochi lo fanno scientemente, ovvero sentendo realmente dentro quel che esternano.
Ho letto l’elaborato nutrendo stima per il lavoro che hai fatto.
Complimenti ancora!

18/12/12, ore 19:02

Ognuna delle tue poesie č diversa, ma tutte sono riscaldate dalla stessa luce.
E' una luce lieve, timida e delicata, ma non č flebile, č forte, e calda, e confortante.
Anche quando parli della morte.
"Il mondo č tutto aldilā di una finestra", dentro č rimasto solo qualche rumore, qualche lacrima, un po' di consapevolezza.
Una lieve, ma in un qualche modo disperata preghiera, l'ultima.
"Chissā come,
Chissā dove"
Non c'č pių niente, solo tempo, tempo che passa.
Vedo la scena chiara e nitida in me, davvero, č incredibile, č talmente vera che č commovente.
Sono senza parole.
Come sempre, grazie grazie grazie.
Un abbraccio un po' commosso, A.

17/12/12, ore 18:30

:_)!!! bellissima! č da un po che non leggevo niente di tuo, ma ora ne sono felice! questa poesia č davvero commovente! ho le lacrime agli occhi! mi č talmente piaciuta che l' ho dovuta leggere pių volte! cosė ho pensato di lasciarti un commentuccio ;)! spero che continuerai a scrivere tante belle storie e continuerai a deliziarci con le tue belle parole!
cuppy cake

09/12/12, ore 13:24

Mi piace davvero questa poesia: suona familiare - il che non significa scontata - è di una bellezza pacata e serena, nonostante descriva un momento di fine, di vita interrotta. Hai saputo descrivere questo istante con delicatezza e con sfumature che lasciano solo intravedere - ed è questo che più fa male - lo spettro della morte.
Complimenti davvero!

VB

09/12/12, ore 13:14

Ammetto che le tue poesie mi erano mancate.
E poi questa... Con una voce sommessa e soffusa.
Č triste quando qualcuno ci lascia, fa male, specialmente quando vi eravamo molto legati.
Questa poesia? Una meravigliosa nonna nanna malinconica,a anche piena di affetto.
sei fantastico,
W.

09/12/12, ore 10:06

è davvero bella!Malinconica, data la tematica, triste ma veramente profonda. Quando una persona ci lascia il mondo è come se si svuotasse e perdesse senso....se vuoi esprimi un parere sulle mie poesie ...
Bea