Non è una favola!
di two_dollar_bill

mary
10/02/08, ore 19:43

che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa complimenti!!!!! (scusa se ho recensito cosi' in ritardo ma non l'avevo vista )

SuperEllen
29/08/07, ore 22:31

che bella fanfiction! Io quasi mi aspettavo che vegeta cercasse di uccidere goku per essersi messo a raccontare la sua storia!! Comunque alla fine mi è dispiaciuto che goku e vegeta si siano dovuti separare...

Silvia
06/07/07, ore 13:48

È bellissima e non è affatto una cavolata! davvero complimenti... una delle più belle fic che abbia mai letto!

ludoken
03/07/07, ore 15:39

è molto bella come idea ma non capisco prchè non si pali anche del figlio del principe e del figlio del suo caro amico

29/06/07, ore 16:37

Dunque...
In ritardo come mio solito. Ma non posso astenermi dal recensire un'altra delle tue creazioni folli.
Vedere Vegeta alle prese con i "mocciosi" è sempre motivo di comicità: lo vediamo tutti i giorni impacciato con Bra, con Trunks...e ogni volta si ride. Però qua l'elemento comico è velato...da quella patina di amarezza..."Non è una favola" (purtroppo)perché davvero i due personaggi davanti alle menti candide dei bimbi si sono denudati e svelati.
Goku è perfettamente IC. Mi è perso quasi una rivisitazione dell'ultima scena de "Il diabolico guerriero degli inferi" perché quel sorriso stentato, quell'amarezza ed insieme quella gioia...sono state magnificamente rese.
Emerge la concezione diversa della vita che ogni personaggio ha: Goku crede che la vita sia "una favola" qualcosa che si narra, al bambino prima di addormentarsi. Fatta di gesta, di principi e di sacrifici.Facile, per lui che è sempre stato destinato al posto delle anime beate, tra quelle poche elette che hanno mantenuto il corpo.
Per Vegeta la vita è sempre stata sofferenza. Mai vissuta come una "favola". A lui non è mai stata raccontata una favola, se non quella del vivere per vivere e uccidi per sopravvivere.

Brava. Mi è piaciuta un sacco.
Baciotti tua Chiaretta

vany
27/06/07, ore 19:51

è bellissima quanto è dolce veggiiiiii lo amooooo è bellissimoooooo bella famfiction bravaaaaa

26/06/07, ore 23:16

Questa ff è stupenda! ** L'ho appena letta ed è subito finita tra le mie preferite ;) Complimentissimi ^_^

LadyVegeta92
26/06/07, ore 23:04

la tua shot mi è piaciuta tantissimo.. come fai ad avere idee così originali? spero di leggere presto altre tue fic. nn sapevo se recensire all'inizio ma poi è stato impossipile nn farlo!!

26/06/07, ore 22:21

altro che idea balorda...venissero a me in mente storie cosi belle!!! mi è piaciuta un sacco...anzi dieci sacchi!(si la battuta era penosa)... oh povero il mio vegeta, all'inferno...(amore...*ç* sbav 'ç')ciao e se ti vengono ancora in mente idee di questo genere non esitare a pubblicarle!!! baci!!!

Valentina
26/06/07, ore 20:00

Aaaah, a me piace un sacco! Scrivi molto bene, sai? E te lo dice una che all'esame di terza media ha scritto 22 pagine di tema! (Leopardi-Montale-Ungaretti: viaggio nella poesia alla ricerca della risposta alla domanda sul senso della vita). Complimenti: questa storia è poetica, ben scritta e fluida... Possiedi un ricco lessico e un modo di scridere asciutto, mai ripetitivo. Forse Vegeta è un po' diverso, ma... In alcuni tratti si avverte la sua aria scontrosa: ottimo. Dovresti scrivere qualcosa anche su Gohan e Videl! Date le tue straordinarie doti, sono sicura che riusciresti (ma attenzione ad alcuni errori di battitura)! Ciao, Valentina.

26/06/07, ore 16:51

ani è bellissima! *O* è così carina... le tue idee sn stupende!!! ^^ il principe nero! vegeta ha avuto un infanzia molto difficile bulma l'ha cambiato è stata bravissima! ma anke goku xD anke se nn l'ammette x veggie è il suo migliore amico (amore *ç*) anita: -.-''' davvero bellissima! complimentiiiiiiii! tvtttb

Crycry82
26/06/07, ore 16:50

Bella,mi piace.Vegeta e Goku che raccontano le favole ai bambini...ma mica favole normali^^!!! Vabbe' ciao!!!

dianatabo
26/06/07, ore 16:34

ma che doooolce! tenera! Vegeta è stato un po meno scorbutico del normale, ma va bene anche così^^. è stato un piacere leggerla! un bacio

minisirena
26/06/07, ore 16:34

è bellissima! ^^ davvero dolce! ciauzzolinoooo!

26/06/07, ore 16:27

E' tenerissima! Davvero bella! Probabilmente finisce proprio così tra Goku e Vegeta. Mi ha ricordato il film di DB, "Il diabolico guerriero degli Inferi", quando ci sono Goku e Vegeta, entrambi defunti, che lottano contro Janemba. Alla fine Vegeta deve tornare all'inferno e si salutano sulle rive del Lago di Sangue con uno sguardo davvero commovente! La tua storia mi è piaciuta un sacco, scrivine ancora!!