Like a child.
di EvgeniaPsyche Rox

02/09/13, ore 15:28

E visto che avevo commentato anche le altre storie delle Cinque Leggende, perché non fare lo stesso con questa? u.u
Mi piace tantissimo come descrivi Jamie ''grande'': me lo immagino proprio così! E le paure di Jack che emergono alla fine... In effetti non lo biasimo, anch'io avrei paura di affezionarmi a qualcuno se poi dovrei vederlo morire :\
Il finale è veramente strappalacrime, perché sì entrambi capiscono che provano qualcosa di intenso, però sanno che non sarà per niente facile vivere una relazione del genere... anche perché Jamie vedrebbe Jack soltanto durante l'inverno, che depressione ç___ç
Ciao-Ciao!
Sora H.

02/09/13, ore 09:03

Mmmh *si schiarisce la voce* allora, mentre giravo sulla tua pagina ho visto per caso che avevi pubblicato quattro ... si quattro storie di questo cartone, di cui avevo sentito parlare ma che non avevo mai visto.
Ho pensato, cavolo se lo ha visto Ev e lo ha trovato così bello da farne delle ff allora non lo devo vedere io?
Così ho scaricato il film e ... non puoi immaginare quanto mi sia piaciuto!! è fantastico, a partire dai personaggi diversi da come siamo abituati a vederli!
Io personalmente immaginavo un coniglietto di pasqua teneroso (invece è abbastanza incazzoso) , una fatina dei denti tutta smielata (che a volte sembra addirittura pazza) un babbo natale bonaccione (che invece armato delle sue due spade mi terrorizza un pò) l'omino del sonno ... no lui è più normale, se così si può dire.
E poi c'è lui, Jack Frost, quello che in tutti i cartoni che ho visto faceva la parte del cattivo.
Invece qui ... qui ... è ADORABILE!! il suo passato, il suo amore per i bambini che all'inizio nessuno capisce, il suo modo di divertirsi, i suoi capelli!!! Oh che capelli!!
è un personaggio fantastico, e concordo con te quando dici che con Jamie stà benissimo ... sotto però * sghignazza fra se e se*
Nooo, col coniglio di pasqua no!!
Vabbè, passando alla storia, è meravigliosa!! Insomma la paura di Jack del tempo che passa, di poter vedere Jamie morire, il desiderio di poterlo tenere sempre bambino ... fantastico, hai preso appieno i sentimenti che, secondo me, proverebbe se davvero s'innamorasse di Jamie.
E lui, be che dire, ha paura che per lo spirito della neve sia solo un bambino come un'altro, è comprensibile, povero pure lui!
I tuoi finali sono sempre così tristi, o muore qualcuno o comunque finisce con l'amaro in bocca, ma questo è un'altro motivo per cui adoro il tuo modo di scrivere dopotutto.
Bene, credo di aver finito.
Un bacione!!

Ps: scusa se ho modificato la recensione ma avevo dimenticato un paio di cose e le ho volute aggiustare. Ciao!!
Ah e preparati, a breve lascerò altre tre recensioni, per le tue altre tre storie delle 5 leggende ovviamente. Un bacio!!
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 09:08 am)

20/07/13, ore 16:40

Ciao! Ho visto da poco il film e questa è la prima ff che leggo. Mi è piaciuta davvero molto *-* Carina come coppia JackxJamie, ma anche così triste ç.ç Comunque anch'io adoro Jack, mi ha colpito subito. Sarà che è un po' particolare e "diverso" dai soliti schemi, diciamo. Ancora complimenti!

15/07/13, ore 22:31

bellissima!! ho letto tutta la storia, e mi è piaciuta <3
adoro anche io questa coppia e h scritto un paio di one shot su d loro xke sono troppo belli!!! >.<
bella, davver, anche le reazioni di jack, la paura di perdere jamie...quini anche lui è innamorato di lui diciamo...che carini!!
a presto
kaity-chan

21/03/13, ore 14:35

Lo so, lo so, dovrei smetterla di commentare tutte le tue storie, ma... Ma non ci riesco,mi dispiace,mi dispiace veramente tanto, ma è la verità.
Questa storia è bella.Mi è piaciuta perchè qui è come se i ruoli si fossero invertiti: nel film il bambino è Jamie, mentre qui lui è il più grande,anche se Jack vive sulla Terra da secoli e secoli,resta sempre una bambino. Una storia un pò stile Peter Pan, come hai detto tu.
{A proposito:ti detesto, ormai mi sono affezionata a questa coppia TT__TT}
Molto molto bella e piacevole da leggere. Il finale poi mi ha rattristata molto.

15/12/12, ore 21:06

ho visto le cinque leggende giusto ieri... e questa storia capita proprio a pennello!! (Poi che emozione, è la prima storia che commento!!)
è bellissima,anch'io ce li vedo benissimo insieme Jack e Jamie: sono adorabili!
questa fic mi è piaciuta tantissimo:hai descritto tutto benissimo,mi sono proprio tuffata in questa atmosfera un po' triste e romantica :D
Quindi tantissimi complimenti, è veramente bellissima!
Brava!

09/12/12, ore 14:55

Buon salve Frost!
ahahahaaha adesso ho un nuovo soprannome da darti, eh Evy? ;DD
sono felice di aver visto Le Cinque leggende: in questo modo ho avuto la possibilità di leggere anche questa tua spettacolare storia! Sei brava anche in una categoria diversa da Kingdom Hearts, a quanto pare ;DD ma tu sei sempre brava cara,ormai dovresti saperlo <3 <3
Non so proprio che cosa dire,come sempre... questa storia è bellissima,anche se mi ha messo addosso un pò di malinconia.Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Jamie in versione ragazzo; le sue paure,le sue angosce,i suoi timori, ecc... E anche l'entrata in scena di Jack mi è piaciuta veramente tanto. Non sei andata per niente OOC,i personaggi sono perfetti e il finale è davvero stupendo.
Sei bravissima,come sempre amo il tuo stile di scrittura.
Mi raccomando,non smettere MAI di scrivere!
Ciao cara <3

09/12/12, ore 14:51

Ehi Evgenia ^^
*corre verso di lei tutta contenta*
Mi sei mancata, lo sai?
Sono stata contenta di trovare una tua ff, oggi.
Premetto che io questo film non l'ho visto (anche se mi sarebbe piaciuto :( ) però ho tanto sentito parlare di questo Jack Froste.
è stato amore a prima vista.
No, davvero, lo Spirito dell'Inverno mi ha incantato subito.
(quindi posso chiederti su quale sito hai visto il film? Voglio vederlo assolutamente per scoprire di più sui personaggi >.< )
anche per una come me che non conosce la trama, la tua ff è abbastanza chiara e comprensibile.
Si, insomma, la trovo bellissima. (e, una volta visto "le 5 leggende", me la rileggerò n.n)
Hai ragione, comunque, la coppia ricorda un po' Peter Pan e Wendy:
mi ha lasciato un'angoscia dentro..
Sei davvero bravissima, lo sai? quante volte l'avrò detto? ho perso il conto.
Sto diventando ripetitiva, uffa.
Il contrasto con la maturità di Jamie e il comportamento un po' bambino di Jack è reso perfettamente.
E la fine è magnifica.
Giuro, mi sono commossa.
Spero di risentirti presto, Ev ^^
Raven.

09/12/12, ore 13:49

Kyaaaaaaa! *Urletto super eccitato che risveglia tutto il vicinato*
La JackxJamie sta conquistando letteralmente questo fandom, fuck yeaaaah! Mi piace tantissimo 'sta cosa. <3
Ed ovviamente la tua one-shot è super carinissima e moltooo scritta bene!
Inoltre, sono d'accordissimo con tutto ciò che hai detto nelle note: il povero Jack viene accoppiato con chiunque (ahimé T__T), ma io ce lo vedo bene (anzi non bene, BENISSIMO) solo con Jamie! Anche perché si nota fin dall'inizio che sono destinati a stare insieme (l'unica pecca è che Jamie è un umano e Jack un Guardiano, capperini >_>)
E lo pensano anche le mie amiche con cui sono andata a vedere il film, perciò amen: il Coniglio, Pitch e Dentolina non si devono assolutamente intromettere fra loro! u.u
Dato che ho già supplicato altre autrici, supplico anche te (mi dispiace, ma toccherà a tutte xD): ne scrivi altre su loro due, vero?? Dimmi di sì, dimmi di sì, pleaaaase. *-*
Ahahahah, okay, adesso ho davvero finito! xD
Un bacio,
Ale san