Reaching for something in the distance
di Eralery

15/12/12, ore 15:18

Hola xD Sono di nuovo in ritardo, ma visto che stavolta lo hai fatto anche tu eviterò di scusarmi ;P no dai scherzo xD
Come al solito il capitolo mi è piaciuto, e non tanto ma tantissimo XD Io ADORO Sirius e Mary, mi piacciono davvero tantissimo e vedere che li hai messi in coppia mi piace ancora di più xD
Sai che Peter mi è sembrato estremamente maturo? Non lo so, io l'ho sempre immaginato un pò più... sciocco? Bho non so come definirlo, ma diverso dal tuo... Bhe comunque, hai fatto qualche errore durante il capitolo, cioè hai ripetuto delle parole, quindi ti contsiglio di rileggerlo. Io ho sempre pensato che Sirius fosse molto geloso di Lily all'inizio, e che poi conoscendola fossero diventati molto più che amici, E anche il James fissato con Lily rientrava nelle mie concezioni di "Old generation" ma il tuo esagera, cioè sa il suo numero di scarpe O.O
Comunque Remus è sempre Remus e Lily continua a negare anche se in effetti qualcosa (anche se piccolo) per James lo prova xD
Come al solito leggendo ho visto tutto xD Ero a scuola e alla stazione e a casa con i tuoi personaggi *-* Ripeto la domanda: Ma come fai??
Ora vado xD Anche io ho una long che mi aspetta da giorni,
Black

11/12/12, ore 14:24

Ed eccomi all'ultimo capitolo, yeye!
Però, Ale, che capitolo lungo D: Spero che gli altri siano più brevi, o finirà che dovrò leggerli in due giorni!
Ciò detto, questo capitolo cade a fagiUolo con il nostro periodo natalizio e, a tal proposito, mi piace molto come hai trattato il ritorno a casa.
Hai fatto questo excursus nelle vite di tutti, mettendo in risalto i punti salienti di ogni ritorno.
Lupin e il suo meraviglioso rapporto con la madre, che lo vede ancora come il suo bambino; James e Sirius che si comportano come una normale coppia di fratelli e l'arrivo di Alphard che porta a Sirius un regalo di Natale inaspettato: una vita diversa, migliore, essere se stesso con qualcuno con il suo stesso sangue.
Peter e sua madre, il rapporto genuino che corre tra i due, seppur macchiato dalla ritrosia di Peter ad aprirsi.
Lily e l'imbarazzo nel ritrovare la sorella, Lily e i suoi genitori, tranquilli, felici.
Insomma, nel mezzo di tutta questa guerra, per un momento si ha l'impressione di una vita normale, si ha l'impressione che la vita abbia dato una pausa al corso degli eventi, che si sia fatta buona con l'avvento del Natale, concedendo una tregua ai ragazzi.
E poi, AHHHH!, il bacio. Cioè. Boh. Ma tipo. No, ci son rimasta secca. Perché giusto prima mi lamentavo e poi, boom!, ecco che tutto esplode e tutto cambia.
Posso anche capire la ritrosia di Mary, se possiamo dire così. Mary è confusa, perlopiù, sorpresa, perché non si aspettava assolutamente una svolta del genere con Sirius.
E anche se lei non l'ha mai visto come un amante, sono certa che provasse qualcosa già da prima del bacio, prima di Hogsmeade.
Sai cosa? Ora so cosa regalarti per Natale. ù.ù
Questa volta, poi, tecnicamente parlando, non ho notato alcun errore, ma forse ero troppo presa dalla lettura, chissà. Comunque, complimentoni, perché te li meriti.
E quindi aspetto il prossimo capitolo, ma non tardare molto, okay? *u*
Ti abbraccio!

09/12/12, ore 16:55

bentornata :)
e tranquilla, nessuno vuole accopparti per la lunga assenza :) almeno, da parte mia non ci sono intenzioni omicide :)
e ora direi che possiamo passare al capitolo.
beh, Lily è inutile che dica il solito rosario di "non voglio avere un ragazzo, non m'interessa" e blablabla; già dal capitolo precedente si capisce che qualcosina per James comincia a far capolino :)
James è davvero dolce e - qui concordo con Sirius - davvero un po' fissato: cioè, conosce il numero di scarpe di Lily Evans! ma secondo me si è accorto di lei soprattutto per i dettagli di Lily che vede :)
Sirius un po' gelosetto di Lily ci sta; d'altronde, per me, sono abbastanza simili.
e parlando di Sirius...però, si dà subito da fare con Mary ;) me lo figuro il loro rapporto: a grandi linee rimarrà sempre lo stesso, con tanta ironia da parte di entrambi :) forse l'unica pecca è che c'è Mary al posto di Dorcas (ok, è la mia parte "Sircasizzata" che parla, ignorala pure!)
per il resto, anche Peter e Remus sono molto teneri :)
ok, scappo ora.
al prossimo capitolo, ciao :)