Posso uscire a giocare?
di Cabiria Minerva

10/12/12, ore 14:10

Drachino piccino, mi fa strano vederlo così frugolettoso al posto di quella specie di damerino viziato che diventa dopo! Mi sta più simpatico da cucciolo, lo ammetto... E comunque Lucius è molto lui con quella frase sulla compostezza... Ora, io sono una sostenitrice della Famiglia Malfoy Versione Felice&Unita, quindi ho interpretato il comportamento di Lucius come un modo tutto suo di proteggere il figlio: Narcissa gli riesce a dare una risposta più dolce, ma Malfoy Sr. sente di dover mantenere le distanze... Non sarà il genere di padre che sbaciucchia il pargolo, ma gli vuole bene -- e poi sì, ho una cotta nei confronti del personaggio quindi lo difendo ad oltranza.
Non so se fosse tua intenzione quella di darmi la possibilità d'interpretare, ma in ogni caso... :)
E poi povero Dracuccio, all'apparenza lo chiudono nel recinto perché non si deve mischiare alla plebe, in realtà non vogliono che sia toccato da certi sporchi retaggi di famiglia...
Tenera shot.
P.S.: uh per una volta mi avvalgo della mia (infima) conoscenza grammaticale per dirti che qual è va senz'apostrofo *una delle poche cose che so con certezza in questo mondo di tag dialogiche mutanti e congiuntivi fai-da-me-perché-tanto-tutti-li-usano-come-gli-pare*
(Recensione modificata il 10/12/2012 - 02:14 pm)

09/12/12, ore 19:41

i miei più sentiti complimenti, non ti smentisci (quasi) mai... sei riuscita a battere un record: angst natalizio!!!!

(vogliobene)

09/12/12, ore 19:04

Oddio, già solo l'idea di un piccolo Draco Malfoy mi ha fatta commuove e poi il tuo stile, cavolo, è fantastico. Sono riuscita ad immaginare i suoni, il silenzio, il calore del camino e il gelo fuori dalla stanza durante tutta la storia, sei accurata e sei riuscita a trasmettermi dei sentimenti fortissimi. Così forti che mi sono messa a piangere, a dire la verità.
Senza considerare poi i protagonisti della shot. I Malfoy sono e saranno sempre la famiglia di maghi che più mi attrae.
Sono una di quelle ragazze che protegge sempre Draco per il fatto di essere cresciuto in una famiglia poco libertina e, nonostante tutto, credo fermamente che Lucius sia solo un soldatino di stagno, proprio come Draco. Cissy, poi, è il personaggio femminile della saga che amo di più dopo Hermione. Il suo istinto materno viene molto messo in evidenza nella tua storia, e mi piace.
Dal punto di vista ortografico, non mi pare di aver incontrato errori o imprecisioni, ma ero così presa dalla storia che forse non li ho notati.
Complimenti, complimenti, complimenti. Ho letto nelle NdA che stai scrivendo delle long fiction. Corro subito sul tuo profilo per leggerne qualcuna. Alla prossima fanfiction,
Luli_Hp

09/12/12, ore 18:41

*-* questa short è magica! Quanti colori e sensazioni hai aggiunto a quest'ambiente freddo, fra il bianco della neve ed il grigio di villa Malfoy.
Ora che ti ho scoperta do un'occhiata a quella long di cui parlavi nel commento finale ;-)