Sono Katniss Everdeen
di G81

09/12/12, ore 21:49

Ciao! Non so cosa di preciso, ma in questa ff c' è qualcosa che mi ispira.
Mi da tanto l' idea di un discorso di autoconvincimento, un tentativo di farsi forza e questo è molto da Katniss.
C' è un senso di speranza e disperazione allo stesso tempo che è molto particolare e adatto a lei.
Si vedono bene le due parti di Katniss, quella cupa, fprte e combattiva e quella sensibile e dolce, più nascosta, che rivelava con Prim.
Mi piace che la frase iniziale sia lunga perchè da un idea di confusione e stanchezza, ma forse è un pò troppo, avresti dovuto dividerla almeno in 2.
Ho qualche appunto sulla forma da farti:
per la sua giovane età avrebbe dovuto essere nonostante, o malgrado, la sua giovane età.
La sua ragione principale di vita Prim: ci voleva una virgola prima di Prim, e prima di tutto questo pezzo.
No nessuno mi vede: stessa cosa, una virgola dopo no.
A parte questo mi ha colpito nelle sua semplicità, anche il titolo così semplice, che non dice niente è un tocco di stile.

09/12/12, ore 21:23

Ciao! La tua storia mi è piaciuta. Non è la prima volta che si vede Katniss confrontarsi con se stessa, dopo la rivolta contro la capitale, ma ho trovato la tua storia molto ben fatta e piacevole da leggere (che di sicuro sono due cose importanti!). Mi è piaciuto soprattutto quando parla delle persone che sono morte "a causa sua", dicendo che lei, senza di loro, non potrà più tornare la stessa ragazza. L'unica pecca (se così si può dire) è la frase su Prim, che sembra un po' confusa ( ti suggerirei di ricontrollarla), per il resto davvero niente male per essere la prima storia.
Alla prossima, nica.