Della breve merda
di Daniel Nowak

10/12/12, ore 13:49

Questa storia mi mette paura. Sto vivendo una relazione che mi rende felice, sto facendo progetti con il mio ragazzo... Sono davvero innamorata. Ci ho pensato alcune volte, ma ho sempre scacciato il pensiero come si fa con una mosca fastidiosa. Stiamo insieme da un anno, stiamo molto bene insieme. Ma se fra un paio d'anni "non mi amasse più"? Come ci rimarrei? Quanto male starei. Magari avrei scelto il mio futuro anche in funzione delle sue scelte. L'ideale sarebbe vivere il momento: okay, stiamo bene insieme, ma non pensiamo a niente. Ma è impossibile! Impossibile non dargli tutto il mio cuore.
Con lui al momento sto molto bene, non voglio pensare a "se magari forse potremmo lasciarci un giorno"... Ma questo non c'entra niente con te.  Mi dispiace per quello che hai passato, troverai sicuramente qualcuno. Non qualcun'altro. Qualcuno.
Ti auguro il meglio.

09/12/12, ore 22:27

Prendi questa storia. Girala dal mio punto di vista, e vedrai che la sofferenza che ho provato è stata simile. Non importa se maschi o femmine, incontriamo sempre qualcuno che ci fa sentire in questo modo. Che ci faccia provare qualcosa di differente, che scardini la tua corazza di odio, ci pianti il seme dell'amore, aspettando che cresca. Ma nel mio, come nel tuo caso, almeno credo, questa pianta è stata velenosa. E anche per me c'è stato l'oblio tra il "ti amo" e "non ti amo più." La tua storia è semplice ma profondamente veritiera, senza i fronzoli tipici di chi si cimenta nel raccontare l'amore. Grazie per avermi fatto ricordare queste sensazioni.