Children.

Interpretazione della frase: 8/10

Originalità e credibilità: 8/10

Gradimento personale: 8/10

Totale: 42/50

Non ho trovato nulla che non andasse bene dal punto di vista della grammatica e della punteggiatura, per questo ho deciso di darti un 10, brava!:) Anche lo stile non mi è dispiaciuto per nulla, semplice e diretto, quindi adatto all'argomento e sopratutto ai piccoli protagonisti della tua storia. Adesso ti chiederai, perchè mi ha dato 8? Beh, a motivo del lessico, alcuni termini li ho trovati leggermente inadatti, anche dal punto di vista del suono. Stridevano con il resto della frase, o forse dell'intero testo, come quell' “acchiappano”, che non mi piace per niente, o “marmocchi”, che in italiano è usato in senso dispregiativo, quindi in quel contesto proprio non c'entrava. A parte questo, che comunque non reputo nulla di grave, la storia mi è piaciuta molto.

I miei complimenti.

Chiara:

Grammatica e punteggiatura: _10_/10

Stile e lessico:_9_/10

Interpretazione della frase:_10_/10

Originalità e credibilità:_9_/10

Gradimento personale:_10_/10

Totale:_48_/50

Mi è piaciuta veramente tanto questa storia. Grammatica e punteggiatura perfette, stessa cosa per l'interpretazione della frase. Ho trovato il lessico adatto e, a differenza di Ilaria, trovo che la parola "marmocchi" in quel contesto sia perfettamente azzeccata. Rende l'idea di questa particolare caratteristica dei bambini: a volte possono essere irritanti e parecchio insistenti (soprattutto quando desiderano ardentemente qualcosa ;)), ma alla fine sanno farsi amare, perchè sono tanto dolci e puri. Ho davvero apprezzato il modo in cui li descrivi, sei riuscita a caratterizzarli meravigliosamente.

Il tuo racconto è stato di piacevolissima lettura e non posso far altro se non farti i miei complimenti, molto brava!

TOTALE: 45/50