Christmas (Baby, please come home)
di cleomery

17/02/13, ore 12:18

Bella storia, complimenti!!!! Mi piace molto leggere le storie su Ginny, Luna e Neville, perchè, per me, sono il nuovo Trio. La storia è molto malinconica, ma è ben scritta e descritta benissimo!!!!!!
Ginny è triste e sola e credo che sia anche gelosa di Hermione, anche se le manca. Luna è come sempre dolce e ingenua, e aiuta Ginny ad essere un po' più allegra. Neville non si vede molto, ma si capisce che è diventato molto più coraggioso.Mi piace da matti questo trio!!!!!!!!!!!! Un bacione Evy ;D :)

08/01/13, ore 22:27

Grammatica, stile e lessico: 9,75/10
- Caratterizzazione personaggi: 4/5
 - Gradimento personale: 8/10
- Corretto uso degli elementi del pacchetto: 4/5
- Valutazione generale alla storia: 8/10
 TOT Pti : 33.75/40

Ho trovato solo un errore, “non ci aveva” per non ci aveVAno e credo sia un errore di distrazione.
Lo stile è pieno, ben costruito e unito alla scelta del genere introspettivo permette di calarsi nella mente di Ginny. Ci troviamo catapultate nel suo universo e ci rattristiamo per quel suo sentirsi sola: è la Vigilia di Natale e per la prima volta è lontana dalla sua famiglia, e poiché ha sempre passato le feste Natalizia alla Tana, sente questo distacco più forte che mai. Ed ecco che immagina i suoi genitori, i suoi cari. L’introspettivo ti avrebbe aiutato sicuramente per analizzare il rapporto tra Harry e Hermione, ma purtroppo non è stato completamente sfruttato.
È una storia breve, eppure troviamo l’analisi del rapporto dei due da parte di Ginny solo alla fine, l’hai accennata senza indagare a fondo. Dopotutto, Ginny come Ron ha sempre invidiato il rapporto che univa Hermione a Harry. Il suo fidanzato l’ha lasciata per non metterla in pericolo, ma ha portato con sé Hermione… insomma, un vero peccato perché se ti fossi soffermata di più, la storia sarebbe stata completa.

10/12/12, ore 16:22

visto che non ho partecipato al contest almeno mi diverto con i  commenti XDDDDDDD allora la malinconia si sente tutta nella storia e devo dire che da questo punto di vista non l'avevo mai vista Ginny... davvero bella la storia devo dire che mi è piaciuta molto=) forse grazie a te Ginny mi è un po più simpatica XD nooo non è vero rimarra sempre la bambina viziata che è! XDDDDD

10/12/12, ore 08:21

"non ero solo malinconicq" dovresti correggere malinconica! E malinconico č tutto il resto: chissā, magari Ginny ha pensato davvero tutte quelle cose quel Natale, mentre Harry in quel preciso momento rischiava la vita a Godric's Hollow! Altro che abbracci con Hermione :D e, per inciso, Luna era stata rapita dai Mangiamorte a Natale, tanto che Xenophilius l'aspettava e non l'ha vista tornare! Č comunque un bel testo, la malinconia qui descritta arriva tutta, come giā detto, inoltre non penso sia OOC Ginny: penso che un minimo di gelosia verso Hermione l'abbia sempre provata! E ne ha ben donde, direi! In bocca al lupo per il contest, comunque!