Katherine since 1492
di jawaadscoke

12/12/12, ore 20:35

Ciao :D
Vedo che hai seguito i miei consigli e per questo mi sento onorata *w*
Ta-da, per la prima volta, non ho nulla da ridire :P
Capitolo breve ma intenso, dove i pensieri di Katherine vengono ben delineati, così come le scene. Sei riuscita a distaccare il passato dal presente senza cambiare stile e hai fatto un buon passaggio :) Come sempre, non ci sono errori di grammatica e la narrazione va abbastanza bene. I miei complimenti :)
Bé, ci vediamo al prossimo capitolo, continua così :D

11/12/12, ore 20:34

Ei ciao di nuovo, son sempre io a romperti le palle :3
Bene bene bene ...capitolo convincente e ben fatto, devo proprio dirlo!
Purtroppo, ti prego non ammazzarmi, ci sono anche qui delle piccole pecche, ma che possono esser aggiustate con un minimo di attenzione, tranquilla!
1) Ancora la velocità. Per carità, ogni cosa al suo tempo eh :') Però ... avresti dovuto evidenziare un pò di più il rapporto fra Peter e Katherine. Com'è nato? Come si sono conosciuti? Lui da che famiglia viene? Perchè Katherine non avrebbe potuto sposarsi con lui? Forse perchè è povero? Capito, risposte di questo genere, se non più. Spero che nel prossimo darai maggior spazio al loro legame.
2) l'Ic di Katherine. Spero tu sappia cos'è l'Ic, semmai te lo dico lo stesso :P L'ic è la coerenza del personaggio di una Fic al vero e proprio personaggio preso. Esempio: Katherine è egoista, meschina, poco gentile ma molto seducente. Se, altro esempio, leggi una Fic dov'è rappresentata come un piccolo coniglietto sperduto, dolce e premuroso, sempre piangente, si dice che la Katherine  in questione si OOC, ovvero non rispetto le caratteristiche basi del personaggio vero e proprio. Tranquilla, la Katherine di questa storia è Ic e quando ho detto che è un coniglietto sperduto, dolce e premuroso non mi riferivo assolutamente alla tua Fic, tranquilla :P Sei caduta un pò nell'Ic quando hai descritto Peter secondo lo sguardo di Kat. Sebbene magari sia veramente un ragazzo così, lei l'hai fatta sembrare innamorata pazza. Cioè, si so che è innamorata, ma lei è un tipo abbastanza orgogliosa da pensare cose così ... non so se hai capito, semmai chiedi xP
Comunque, in generale va tutto bene.
Spero che continui  e scusa per tutti questi "giudizi", ma sono solo consigli per migliorarti :)

11/12/12, ore 20:24

Ei ciao :)
Inizio col dire che Katherine è uno dei miei personaggi preferiti, nonostante abbia fatto abbastanza la stronzetta con Damon, che invece è il mio personaggio preferito <3, ma sorvoliamo :3
on capisco ancora perchè nessuno abbia lasciato recensioni. Mi piace la tua storia, come inizio è bello e ben fatto, ma ci sono un pò di punto che vorrei chiarire:
1) Il cambiamento di stile. Non è una cosa molto adatta scrivere il capitolo in tre stili diversi, rischi di mettere in confusione il narratore. Solo dopo aver letto le prime righe ho realizzato che, la parte "in mezzo" era un flashback di Katherine. Per quanto riguarda la scrittura della lettera va più che bene, molti scrittori usano questa tecnica. Ma quella del cambiamento per passare da presente/passato non va molto bene. Scusa se te lo dico, ma è meglio farti notare gli errori subito che in futuro :) Se vuoi far vedere che è un Flashback bastava, mantenendo lo stesso stle, scrivere prima di esso una frase del tipo: Katherine ripensò alla prima volta che vide il suo futuro marito e alla sensazione che provò. E dallì, per esempio, metto in corsivo e racconti la scena.
2) La velocità. Lo stile è fluido e la narrazione è scorrevole e sono tutte cose mooolto positive, compensate nche dalla grammatica e dai buoni termini utilizzati. Però, delle volte, tendi a correre un pò troppo, soprattutto nella parte del flashback. Avresti potuto lasciare un pò più spazio ai pensieri di Katherine e non passare subito alle azioni. Cioè, non so se hai ben capito :P
Comunque, in linea massima, è una bella storia, e vado a leggere il prossimo capitolo!
Ciao, Simply )