when did forever start?
di nuttyshake

26/01/13, ore 18:39

Ciao! Molto carina questa one-shot. Mi è piaciuto molto come hai descritto i sentimenti di Peeta nei confronti di Katniss, di come il suo amore è maturato nel tempo, passando da qualcosa di tenero e infantile (quasi una semplice fascinazione, insomma parlare d'amore a cinque anni mi sembra un po' presto, ma l'ho trovato veramente molto dolce) a qualcosa di più concreto, che porta Peeta addirittura a sentirsi pronto a sacrificare la propria vita per lei. L'unica cosa che non mi è ben chiara è quando si dovrebbero collocare questi pensieri di Peeta, in un primo momento ho pensato durante la prima arena, poi quando Peeta si chiude in camera, dopo che nel secondo libro, Katniss gli propone una proposta di matrimonio durante le interviste per la fine del Tour della Vittoria, ma ancora non ne sono convinta. In ogni caso l'ho trovata una storia molto piacevole da leggere, anche se forse, avrei usato un trapassato prossimo al posto dell'imperfetto, quando Peeta descrive i motivi per i quali è stato subito colpito da Katniss, la prima volta che suo padre gliel'aveva indicata.
Alla prossima, nica.

12/12/12, ore 16:12

eccomi qua come promesso! mi piace la tua ff, anche se devo dire che Peeta mi ha fatto un po' pena, ecco. So che è comunque innamorato pazzo di katniss, ma  me lo immagino un po' meno "soft". Cmq hai espresso bene i suoi sentimenti e anche se sono esagerati in alcuni punti, sono assolutamente veri. ho adorato queste frasi:

-Non aspetta altro che una scusa per liberarsi di me.
Quanto vorrei odiarla. Se riuscissi a odiarla sarebbe tutto molto più semplice.

CONTINUA COSI'!!
un bacio,
Chiara

p.s. se vuoi passa da me quando hai tempo :)

10/12/12, ore 20:18

Ciao! :D
Ebbene eccomi qui per rispondere all'appello di Twitter! xD
Dunque, parto dicendo che l'ho adorata questa one-shot. Sei riuscita a trasmettermi tanto e credo che la caratterizzazione di Peeta sia perfettamente IC, in linea con il personaggio originale. Non ricordo se nel libro Katniss cantasse e se così non fosse davvero carina l'idea ^^ Se invece nel libro questo passaggio c'è chiedo venia per la gaffe e dico che hai saputo comunque renderla bene attraverso gli occhi di Peeta. Complimenti anche per la chiusura, molto evocativa! :)
By Cleo^.^

10/12/12, ore 19:58

Non ho molto da dire se non che la adoro.
Lo stile, la scelta delle parole e delle immagini... sono tutte perfette, tutte completamente IC.
Senza ricorrere a nessun tipo di sdolcinatezza da quattro soldi o frase da cioccolatino sei riuscit@ a trasmettere pienamente un sentimento profondo e sincero, senza lasciare da parte l'incertezza e anche quel pizzico di dolore che Peeta è costretto ad affrontare.

Fra le preferite senza nemmeno pensarci.
Complimenti