La scatola delle cose nascoste.
di RCarson

21/12/13, ore 15:37

Olè, finalmente arrivo anche qui.
Sai, non sono mai stata particolarmente fan di questa coppia, ma visto che i prompt per scrivere la storia ti sono stati dati dal gruppo che promuove l'iniziativa di natale, mi sembrava carino passare di qui.
In realtà, il motivo per cui non vado pazza per le Drarry è che, di solito, ben poche persone riescono a catturare l'essenza e il carattere dei personaggi, in particolare di Draco, che magicamente diventa una fighetta rammollita come nessuno mai lo sopporterebbe. Però, devo dire che in questo sei stata brava, perché Draco, forse complice anche la sua apparizione piccolina, non è affatto OOC, anzi è sprezzante e altezzoso proprio come dovrebbe essere.
Harry, invece, non te lo so inquadrare, perché non è mai stato un personaggio dai contorni definiti, soprattutto quando si parla di faccende amorose. Ogni tanto ha avuto il coraggio di fare qualcosa, tipo invitare Cho al ballo o uscirci insieme, ma non è mai stato granché visto che si è portato Hermione. Senza contare che, con Ginny, bisogna ringraziare solo lei se si sono messi insieme xD Però qui mi è sembrato IC, dato che non ha avuto il coraggio di parlare a Draco ma gli ha, semplicemente, consegnato ciò che avrebbe dovuto dire a parole.
Nel complesso, mi è piaciuta molto come storia. C'è tanta introspezione, che è una cosa che mi ha sempre mandata in visibilio, e gli avvenimenti sono plausibili, oltre che delicati e per niente pacchiani (nel senso che non ci sono ostentazioni o catastrofi per rendere tutto più Mary Sue e Gary Stu). Ti faccio davvero tanti complimenti. Alla prossima :)

04/01/13, ore 02:10

Ed eccomi, appena entrata nel mondo di EFP a scrivere la mia prima recensione...e a chi se non alla mia Ross? Beh devo dire che mi hai contagiata giusto un po'... Sappi che è colpa tua se ormai se sento nominare Harrt penso immediatamente a Draco e viceversa. Comunque l'ho trovata molto carina e ben scritta (che tu sappia scrivere da Dio non è un mistero ;) ) Ah beh poi la Ginny OcaDelCampidoglio Weasley...è proprio lei. Baci

13/12/12, ore 22:26

Molto bella mi è piaciuta! Sinceramente all'inizio non credevo in un lieto fine, pensavo finisse con i rimpianti di Harry, invece mi hai reso felice!
E' scritta molto bene e non mi sembra di aver visto errori di ortografia o altro..

A quanto pare Harry non è in grado di dire le cose a parole e preferisce scriverle, ma in questo caso l'importante è che il messaggio venga recepito, no? ^^

Non abbandonare il fandom, non è complicato farne parte.. (Parlo proprio io che ho 300 mila idee in testa e non riesco a metterle su carta!) In ogni caso aspetto la tua prossima pubblicazione! :D

Nem. (Admin di Harry was rapidly becoming obsessed with Draco Malfoy.)

12/12/12, ore 19:45

Ti avevo fatto tipo trecento parole di recensione, ma ho chiuso la pagina per sbaglio e si è cancellato tutto. C'est la vie (?)
Anyway, in quelle trecento, inutili parole, ti dicevo che l'ho sempre saputo che sei infinitamente più brava di me, e che non ce la farei mai a creare qualcosa di così bello in non molte parole. Dio benedica il fatto che non sei prolissa, perché altrimenti non avrebbe sortito lo stesso effetto e alla lunga l'aura particolare che si crea si sarebbe persa. In poche parole volgari, mi è piaciuta un sacco *-*
Non ti annoio con i singoli dettagli che mi sono piaciuti particolarmente anche perché il tempo stringe, ma lo sai : sempre meglio.

Ora ti lascio che devo andare a boxare,
con l'amore necessario,
Robs.

11/12/12, ore 13:16

Ciao bella!
Ho letto questa piccola fic e, anche se non sono una grande fan delle Drarry, l'ho trovata molto dolce :)
E' bello farsi cogliere dall'ispirazione così, all'improvviso! MI è piaciuto soprattutto l'inizio, con Harry perso nei ricordi del suo album di fotografie. Una bella idea!
Un abbraccio,

ArmoniaDiVento

11/12/12, ore 11:49

Ross, tu non hai idea di quanto felice sia stata di vedere il link su fb, aprirlo e trovare questo.
Ora, premettendo che io di recensioni  ne scrivo poche, un po' perché non so mai se vada bene scrivere certe cose, un po' perché non so mai bene cosa scrivere, in questo caso farlo è d'obbligo. Perché?
Innanzitutto, è una Drarry, è a lieto fine e Ginny fa la parte della stronza (aggiungerei anche che Draco ha la piazza che tenta di nascondere pettinandosi strano, ma dettagli).
Cioè, amore su te e la storia!
A parte gli scherzi, io di rating così bassi di solito non leggo praticamente niente, più che altro perché di quelle che ho letto non sono mai stata soddisfatta, troppo corte, troppo banali, troppo verdi.
E invece questa mi è piaciuta, oltre che per i suddetti motivi, anche perché è scritta davvero bene stilisticamente parlando, sembra quasi che ogni parola sia stata messa lì dopo averci pensato su parecchio tempo, nulla è a caso e tutto fila liscio come l'olio (Harry pure, che io così pirla me lo immagino davvero).
L'unica cosa, non volermene, ma c'è qualche piccolo errore, presumo di battituta, quindi sviste, ma giusto un paio.

Ross, perché non scrivi di più? Eh? Eh? <3

10/12/12, ore 20:59

M-ma no, perchè? È così carina!
Mi è piaciuta veramente tanto, tra l'album di foto e Harry che non ama più Ginny. Veramente tanto tanto carina, e non sono per niente una fan della scrittura di getto!
Complimenti <3
Bia

10/12/12, ore 20:24

Ma quale "nessuno commenterà"! Oh, mia cara Ross, sei troppo paranoica!
Ti posso assicurare che come inizio non è affatto male (non farmi ricordare la mia prima volta su Harry Potter, una pseudo-storia che non esiste più senza recensioni. Brrr...)
Hai ragione, il fandom di HP è un mostro, ma ciò non ti deve scoraggiare. Scrivi bene -e non lo dico solo perchè sono tua amica, dovresti saperlo- qualcuno si accorgerà della tua bravura.
Non sono brava a valutare gli IC, ma il tuo Harry incline al fluff e il tuo Draco freddo e distaccato (quanto mi piace il tuo Draco!) mi sono piaciuti molto. Forse la breve descrizione di James, Al e Lily è un tantino stereotipata, ma penso sia un errore da nulla. E non impazzisco per la tua Ginny. Devo dire però che il pairing è trattato davvero bene.
Che poi cosa ci facesse Draco a Godric's Hollow (le "macerie di Casa Potter") ancora non l'ho capito. Va beh, sono dettagli.
Ora la smetto di criticare, perchè "non giudicare se non vuoi essere giudicato". P
Ecco.
Perciò ora ti lascio, con la speranza di leggere presto un'altra tua Drarry!

La tua Mene