Somebody that I used to know
di Ashtart

23/06/13, ore 22:19

Bè, che dire se non che mi hai fatto piangere e che questa fiction mi ha messo addosso una tale tristezza che difficilmente andrà via in tempi brevi? Ma se non fosse stato così non l'avrei trovata stupenda e non l'avrei amata, specialmente per il tema trattato. Penso che sia la migliore song-fiction su questa coppia, e non è un'esagerazione.
Premettendo che spero con tutto il cuore che questi due non si lascino mai, non è difficile immaginare che se William la lasciasse, Grell non si riprenderebbe più, e tenterebbe in ogni modo di riaggiustare le cose tra loro, pur di restare insieme. Un pò ambiguo è il comportamento di William (macchè, è stronzo e basta): insomma, una vera e propria ragione per lasciarla non viene detta, quindi non mi resta che fantasticare sulle possibili ragioni: saranno state le famose stramaledette regole a fargli cambiare idea? Oppure la consapevolezza dell'abissale diversità dei loro caratteri da indurgli a scuoiarsi a vicenda per ogni piccola discussione? Tutte cose da non sottovalutare, ma segretamente sono convinta che alla fine salterà fuori che William aveva semplicemente guardato il video di Willwoosh "Gli opposti si attragono" e avrà deciso di seguire il consiglio del suo omonimo (scusami, ma sto cercando di sdrammatizzare e di riportare un pò di allegria nel mio cuore, eh eh). Anche se alla fine sembra che abbia avuto un ripensamento.....
E adesso veniamo a Grell. Primo, totalmente d'accordo a proposito dei suoi sentimenti per William: dopo averlo amato così intensamente e così a lungo alla fine quell'amore è diventato parte di lei, o meglio, della lei "nata" quel lontano 16 Dicembre; e così veniamo al secondo punto, è vero che per William Grell ha detto addio al suo lato strafottente, ma solo per lui: per il resto, resta l'orgogliosa, capricciosa, indomabile primadonna che è. Ma quando c'è un certo shinigami in giro, Grell perde la testa. Infine, terzo punto, ma che tortura dev'essere vederselo ogni santo giorno sul posto di lavoro e sapere che un tempo era suo? Preghiera per Grell: se mai sentissi l'esigenza di lanciargli addosso la prima cosa che ti capita -un libro, il computer, il pacchetto dei Tuc- non pensarci e FALLO. Fine momento dello sfogo.
Se ti vengono in mente altre angst non esitare a pubblicarle, mi deprimerò con piacere.
Besos

13/05/13, ore 21:09

Dunque, questa tua shot mi era passata sotto il naso un miliardo di volte da quando l'hai postata e quindi ora tu ti chiederai "perchè recensisci solo ora?"
Rispondo alla domanda implicita: L'angst non è esattamente il mio genere e, sapendo di cosa tratta la canzone ed essendomi spoilerata con l'ultima frase della fanfiction, mi ero consigliata di non leggerla perchè sicuramente avrei pianto come una fontana. Ed, ovviamente, non mi ero sbagliata.
Preso il coraggio di leggerla (perché una tua storia blackbutleriana non posso perdermela), mi sono accoccolata ai miei cuscini morbidosi, ho preso il lenzuolo in sostituzione dei fazzoletti e ho iniziato.
A mano a mano che i miei occhi mangiavano le frasi, sentivo una fitta crescente al petto: Grell che piange, che supplica con tutto se stesso William di non andarsene, la loro ultima volta consumata, addirittura, sulle scale, William così fot****mente freddo e menefreghista... (Tu, stupido shinigami dalla faccia inespressiva, non puoi trattare il mio Grell in quel modo!)
Non ho retto e sono scoppiata. Il mio povero lenzuolino è stato letteralmente annegato di lacrime e ho dovuto ricorrere ai veri fazzoletti per non ritrovarmi a dormire nel moccio! (Che bellissima immagine! XD XD)
E' splendidamente triste e la canzone è perfettamente inserita.
Io adoro quella canzone, con quei suoni così particolari e la drammaticità della sua voce ed anche il video è davvero molto carino, l’unica cosa è che il contenuto è davvero spacca cuore. T.T
Sono contenta, comunque, del fatto che non ti smentisci mai con la tua bravura.
La precisazione che William è una statua di marmo, non di cera e spiegazioni associate è stata davvero sensazionale! E la mia testa non ha saputo far altro che scuotersi in un energico si!
Ho provato tanta pena per il rosso e ho pensato che io morirei letteralmente se mi succedesse una cosa simile (fortunatamente, non mi ha ancora colpita anche perchè... Avercelo avuto un ragazzo! XD) soprattutto se l’amore provato era di tale intensità.
Bhè, cosa ti posso dire ancora? O.o Bravissima e grazie delle forti emozioni che mi/ci fai sempre provare!
Un mega bacio e abbraccio
Dia X* X* X* X*

P.S.: Concordo con ogni parola della recensione della Bea! T.T
(Recensione modificata il 28/05/2013 - 08:40 pm)

03/01/13, ore 19:32

Hai scritto una songfic sublime!! Ti adoro, ti adoro! Credo che i personaggi siano perfettamentr IC ;-) Mi sono spaventata un po' quando ho letto "will se ne andato"... Ah Will, quando aprirai il tuo cuore? Quando sarai più dolce con Grell? Un abbraccio e grazie ancora di aver creato questa perla

15/12/12, ore 12:48

*.* Ma è fantastica... mi piace il modo in cui scrivi. E scorrevole e mi affascinano un sacco gli yaoi :Q___
Davvero molto brava :D

12/12/12, ore 17:32

Stupenda! Molto probabilmente una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto. La adoro!
Mi sono messa a pingere, mamma mia povero Grell ç-ç
Complimenti davvero mi è piaciuta tantissimo. Apprezzo sempre moltissimo le fanfiction che mi fanno piangere

11/12/12, ore 13:04

Un attimo di pausa per ripetere quello che ho fatto ieri sera, quando l'ho letta verso mezzanotte col telefono. Sono andata ad accucciarmi con la schiena contro il termo, e con il rotolo di carta a fianco, a piangere come una disgraziata e a soffiarmi il naso hopelessly. Perché sì, questa canzone già da sola mi crea degli effetti devastanti, essendo stata verissima per me anni or sono dopo la mia prima storia di quasi due anni, e perché appena ho capito a quale coppia hai osato abbinarla sapevo che non avrei avuto altro conforto che il termo caldo e un pezzo di carta dove soffiarsi il naso. E così è stato.
E ora ti devo dire che è bella, bellissima. Non cambierei una sola virgola del tutto. Io ho creduto fino alla fine, fino a quella maledetta fine che in realtà le parole della canzone rispecchiassero il modo di fare da primadonna di Grell e che no, era solo una sua esagerazione. Anche perché, insomma, qui William va da lui. Certo, poi se ne discosta, ma sta da lui la sera. Si abbracciano nudi, si amano se non con le parole almeno col corpo. Forse i guanti erano solo una scusa, solamente, quel pezzo di marmo (non ghiaccio, che effettivamente quello sì che si squaglia al contatto di quell'essere fiammeggiante) si sente a disagio a rivedere Grell accanto a sé la mattina ma ha dovuto tornare, perché in realtà anche lui sente che non se ne può allontanare, che dovrà per sempre tenerselo al fianco, scoprirlo, accettarlo pur non comprendendolo fino in fondo ed amarlo...
... e invece erano davvero solo i guanti.
Ecco, l'unica cosa che non ho capito è perché. Perché William ci stia con Grell, anche se da un punto meramente fisico (e pur bisogna ricordare che lui è socialmente imbranato... Tutto così rigido, le mani che non sfiorano mai nessuno, ohcheschifolerelazionisociali), vuol dire che forse qualcosa c'era in più, anche per lui. O forse no.
Insomma, non l'ho capito XD unica pecca. Perché per il resto è riuscita a commuovermi e imprecare con tante paroline non dolci verso questa trama e il tuo modo di rendere i loro caratteri che asdrafdtufdcqdtfvwqdq.
E poi la scena lemon. Infine ci stava, ci stava tutta! Ed è impeccabile, c'è quello che ci deve essere... anche se poi manca l'affetto che dovrebbe seguire ç___ç E Grell, Grell che nasconde la sua tristezza, la sua solitudine, dietro questa maschera vanesia e alla ricerca di un'altro round di sesso... Ma noi lettori che sappiamo che non è così. Ma che forse Will non intuisce.
Oh, dèi, troppi feelings. Ti sei accorta del male che mi hai fatto?!
Favorita, favoritissima. Di certo la migliore Grelliam mai letta in italiano.
Kissu* (anche se non te li meriteresti perché mi hai spezzato cuore e intelletto),
Bea