Eroi
di Akane

10/08/07, ore 15:49

uhaaaaaaaaaaaaa!!! è bellissimaaa!!!Gohan è il mio personaggio preferito di Dragon Ball, e non avevo mai letto fanfic così toccanti su di lui come questa!Lo stile è impeccabile come al solito, la trama..buoooh!...così..giusta! Grazie, Akane!grazie di regalarci sempre fic tanto belle! ciao bacioniiii

24/07/07, ore 12:19

Una bella introspezione, che caratterizza alla perfezione il piccolo saiyan, l'unico che combatte con il cuore e non dimostra alcuna traccia di egoismo. Ho apprezzato molto i suoi pensieri, con uno stile rapido, fatto di frasi concise e dirette riesci a descrivere in maniera molto coerente questo bambino cresciuto troppo presto che si ritrova alle prese con un compito e delle responsabilità più grandi di lui. I miei complimenti^^

28/06/07, ore 19:30

Mi aspettavo una storia su Vegeta, sai? Comunque ti confesso che Gohan non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, forse lo do troppo per scontato. Con questa premessa la fanfic avrebbe potuto facilmente scivolarmi addosso senza ripercussione, ma in realtà così non è stato. Sei sempre molto brava a catturare il lettore e, allo stesso tempo, a sondare l'animo dei personaggi senza finire out of character inoltre, in questo caso, hai scelto un pg relativamente poco frequentato, affrontato un tipo di rapporto spesso snobbato e questi sono senza dubbio tutti punti in favore della tua storia. Mi pare che le varie parti si sviluppino in maniera logica e coerente e, questa volta, nel testo non mi è sembrato di incorrere in errori particolari. Forse avrei sprecato due parole in più (o le avrei rese più significative) nei momenti in cui accenni a Junior, per Gohan è un secondo padre e di sicuro ha un'alta opinione di lui! E' vero, qui Piccolo centra poco, ma leggendo ho avuto l'impressione che 'mancasse qualcosa' in riferimento al namecciano. Per il resto ti faccio i miei complimenti, come al solito. ;)

28/06/07, ore 18:10

ç_ç sto frignando.... mi sono commossa! E' stupenda, davvero! Complimenti!!!

28/06/07, ore 18:07

Un po' mi ha sorpreso questa storia^^ In senso buono, perché non mi aspettavo una tua storia con questo protagonista. Probabilmente sai che le mie storie preferite hanno altri protagonisti, ma non posso non commentare positivamente una bella storia quando ne leggo.
La cosa che mi è piaciuta di più è il modo in cui sei riuscita a rendere i pensieri di Gohan, con uno stile semplice e diretto, che si adatta perfettamente al personaggio, un bambino ancora, eppure già con pensieri da adulto e responsabilità enormi. Gohan ha un modo di ragionare lineare, segue quasi un filo logico (molto diverso da quello contorto e difficile di Vegeta nell'altra tua storia). Devo farti i miei complimenti per questo, perché i tuoi personaggi sono sempre molto credibili. La distinzione che fai sulle diverse motivazioni che spingono i tre sayan a combattere è il tema di questa one shot, ma tu lo sviluppi attraverso i pensieri di un bambino che prova a capirlo, o meglio, ha bisogno di capirlo. La situazione è drammatica ma forse è l'unica occasione che ha, ed è anche l'occasione giusta, perché è proprio in questo momento che i dubbi e le domande gli vengono alla mente.
Permettimi di concludere con un sentito apprezzamento per il tuo fratellino, che a quell'età è già capace di esprimere una notevole sensibilità. Evidentemente è una dote di famiglia^^ Baci, lilac.

28/06/07, ore 16:36

Ciao tesoro...Che bella questa tua fic!!Mi ha commosso e mi ha fatto rabbrividire!!Sei davvero brava!!!Un bacione ed aspetto una tua prossima mail...Tvb (Giulia)

28/06/07, ore 15:15

davvero meravigliosa, non ho parole! Gohan è descritto talmente bene, i suoi pensieri così reali, che sembrava di rivedere la puntata. Hai saputo dare voce alle riflessioni di quel ragazzo così dolce che riesce a sconfiggere Cell con l'aiuto del padre appena morto, quel ragazzo che, sebbene combatta come un adulto, nel cuore è ancora un bambino..complimenti!! Mi hai fatto molto emozionare!!^^