What a Waldorf girl wants
di Mary West

26/12/12, ore 02:41

Ho seguito tutto gg e visto anche le due puntate finali ... Adoro i chair e questa tua ff mi è piaciuta molti! Complimenti cara :)

14/12/12, ore 15:17

Toc toc, è permesso? Per certi aspetti (per molti aspetti) la mia presenza in questo fandom potrebbe risultare superflua e inopportuna, ma in realtà, per una lunga serie di motivi che proverò ad elencare senza dilungarmi troppo, non è così.
Il primo: pur non seguendo la serie, grazie alle lezioni dell'autrice ho imparato a conoscerne i personaggi abbastanza bene da poter leggere qualcosa che li veda protagonisti con un certo criterio; secondo: quando qualcosa è ben scritto (ed è il caso di tutto ciò che viene prodotto dalle tue manine fatate :bm:) merita sempre d'esser letto; terzo: la mia presenza non può mai e poi mai risultare superflua o inopportuna, per il semplice fatto che è la mia e il mio nick non può far altro che nobilitare il fandom in cui compare. Fatta questa doverosa premessa, passiamo alla storia. Dall'alto della mia soltanto parziale conoscenza dei personaggi, mi permetto di dissentire con convinzione all'obiezione che ti sei mossa nella nota finale; a me è sembrato che tu abbia centrato in modo straordinario la caratterizzazione dei personaggi, in particolar modo di Blair: hai saputo far coesistere il lato altezzoso, sicuro, deciso ("aristocratico" è un aggettivo perfetto per lei) con quello premuroso e più fragile (che viene fuori soprattutto in virtù dei suoi sentimenti per Chuck). Secondo me è lei in ogni sua sfumatura e, malgrado il mio parere sia meno attendibile di quello dei fans della serie, essendo il mio è da tenere in altissima considerazione. Stesso discorso per quanto riguarda il rapporto tra i due; l'amore viscerale, irrazionale, disperato che provano l'uno per l'altra emerge perfettamente nel dialogo finale, in cui lei si dichiara disposta a perdere qualsiasi cosa pur di segurilo. E il fatto che Chuck cerchi di dissuaderla malgrado voglia averla al suo fianco è a mio avviso uno dei gesti d'amore più belli che una persona innamorata possa compiere: una richiesta sincera e scevra d'egoismo, devo complimentarmi con Bass.
La scena che ho preferito è senza dubbio l'ingresso in camera di Jack; ho immaginato l'espressione indispettita ed imbarazzata di Blair e non posso negare di essermi sbellicata (mentre immagino che per lei la situazione sia stata molto meno divertente :::). Complimenti di vero ggguore :jwub:

12/12/12, ore 21:47

Buonasera :D
Giuro che mentre la leggevo pensavo di essere incollata allo schermo vedendomi in anteprima la 6x10!
Hai scritto una meraviglia *w*
Hai raccontanto il tutto in maniera perfetta, non cadendo nella banalità! Spero di vedere qualcosa di simile a questo <3
Complimenti, mi è piaciuta tantissimo :)

12/12/12, ore 19:10

Seriamente, come devo fare con te?! Scrivi cose splendide, perfette, ECCELLENTI, meravigliose e poi arrivo all'angolo dell'autrice e cosa trovo? Che le cose che scrivi non ti fanno impazzire e le trovi quasi assurde! No, no e ancora no. Boh, io ti farei un monumento! Hai scritto qualcosa anche sulla mia OTP del cuore: i Chair! Quei due li amo da impazzire insieme e anche se adesso non sto seguendo GG per vari motivi, il mio amore per loro non si è spento. Una richiesta di matrimonio, anzi LA richiesta di matrimonio! Oddio, non si potrebbe leggere nulla di migliore, poi scritto da te è un'ulteriore garanzia! Hai creato qualcosa di perfetto, ribadisco ancora che hai la capacità di controllare e far agire i personaggi della qualunque cosa come se fossero creature di tua invenzione. Io vorrei trovare le parole per descrivere e commentare decentemente ciò che ho appena letto, ma mi è impossibile. Nella mente mi risuona ancora il "mi vuoi sposare?". Probabilmente lo sognerò pure stanotte. Scrivi in modo assolutamente eccellente, farei la qualunque cosa per arrivare al tuo livello. La prossima volta nell'angolo dell'autrice non voglio più leggere che speravi in qualcosa di meglio, okay? Tu scrivi il meglio, capito? Capito! AHAHAHAHAH alla prossima meravigliosa storia!
Lou :)

12/12/12, ore 17:10

Io ti adoro *-*
Sul serio, è una fanfic davvero ben scritta, spero ci regaleranno una cosa del genere (ma anche se non lo facessero mi basterà la proposal v.v)
quindi brava perchè scrivi benissimo e la ff non è per niente OOC, anzi, per quello che sta succedendo in questo momento ci sta benissimo ;)
ps: anch'io amo Jack Bass, e fuso con la mitica Dorota non può che essere una forza della natura v.v

12/12/12, ore 10:09

Che bellezza ♥
giuro ormai non ci credo neanche.
La storia è pucciosissima, e secondo me è molto simile a cosa accadrà.
Ma non riesco a credere che beh....c'è l'abbiamo fatta, ci sono riusciti.
Io non posso crederci. :D CHE FELICITA'!