Il vaso di Pandora
di Hotaru_Tomoe

19/07/10, ore 14:08

Una scuola di Magia a Milano? "Sapessi com'è strano" direbbe qualcuno, ma io dico che l'idea è deliziosa.
L'idea che la magia sia ovunque, intorno a noi, per chi sappia vederla.
Mi piacciono il modo accurato in cui descrivi le scene, l'attenzione ai particolari.
L'amore per le pietre! (Le amo anch'io ;) )
E soprattutto questa tua giovane donna, personaggio originale che già si rivela interessante e spiritoso.
Credo proprio che mi vorrò centellinare ogni fresco capitolo magico di questa storia, in questa lunga estate troppo babbana...

A presto

06/04/10, ore 18:17

Oleander Silvestre, a differenza di molto altri OC creati in Harry Potter, entra nella saga in punta di piedi: non è una superbomba sexy, non ha superpoteri, non è legata in alcun modo alla profezia, al destino di Harry o alla guerra di Voldemort, non è un deux ex machina che risolverà i problemi di tutti. Eppure, a leggere questa storia, sembra che Oleander appartenga da sempre al mondo di Harry Potter ed il suo posto, a fianco di Severus, è del tutto naturale. E' una maga comune, con i suoi difetti (è impulsiva e cova rancore da anni verso il padre) ed i suoi pregi (è risoluta e pratica). Lei sa di essere normale ma sa anche di essere molto brava nel suo lavoro e ne va fiera.

31/12/08, ore 12:45

Ciao, avevi detto che scrivevi il seguito, non lo fai più????

20/07/07, ore 10:44

Mi spiace 1pò che è finita, è stata bella, xò son anche contenta, xè di solito molte storie sono lasciate incomplete, la tua no.
Se scrivi un seguito, puoi pensare a qualche scena +hard x loro? ^///^ son abitata a leggere di rating + alti.-

19/07/07, ore 12:57

Complessivamente dò alla tua storia un voto positivo: scritta bene, in un ottimo italiano, anche se a volte sei un po' prolissa nelle descrizioni. Mantieni i personaggi in canon (anche se Harry & soci restano sullo sfondo) ed eviti di creare una MarySue, dando vita invece ad una donna spigliata e simpatica. Mi è piaciuta la trama e la storia del vaso, originale, e come hai trattato la storia d'amore tra Piton e Oleander: dolce ma senza svenevoli sentimentalismi.

La Castellana
16/07/07, ore 11:32

Bel chap, alla fine si mettono insieme ^____^
A me Harry non sta part. simpa e tu hai messo in luce un aspetto che mi fa arrabbiare di lui: che delle regole se ne frega e fa sempre di testa sua, secondo me Piton doveva punirlo lo stesso!

12/07/07, ore 09:29

Uh, posso agganciarmi a una cosa che ha detto MistralRapsody? (al limite le pago il copyright XD!) I due ritratti di Angela ed Arthur: mi piacciono una cifra. Personaggi di contorno, d'accordo, ma caratterizzati benissimo: lei sembra proprio la tipica signora di mezza età inglese con l'hobby della maglia, materna (stupendo il suo continuo intercalare "mia cara") e un po' impicciona, lui silenzioso e paziente.
Riguardo al capitolo l'inizio mi ha fatto rabbrividire, hai descritto bene lo shock provato da Oleander di fronte alle rivelazioni di Severus. Posso chiederti quanto manca alla fine della storia? A fine mese vado al mare (Riccione aspettami!!!) e vorrei leggere la fine prima.

11/07/07, ore 12:59

Bene bene good! Sn contenta che il tono minaccioso x le scene romantiche ha funzionato. Aggiorna ancora!

06/07/07, ore 18:12

Chissà se Harry alla fine la capirà che deve chiamarlo professore a Piton? E' dal primo libro che glielo dicono.
Apparte questo, un capitolo decisamente "pesante", non per come è scritto ^^ ma per i contenuti: tutto viene a galla e lo fa nel peggior modo possibile. Che dire? Il segreto di Oleander è una cosa abbastanza brutta, cova molto rancore per essersi comportata così. E Piton da decisamente il peggio di sè mostrandole quella visione macabra. Come al solito, ti invito ad aggiornare presto, anche se vedo che sei abbastanza regolare nel farlo.

*Luculyu*
03/07/07, ore 17:48

Carina!

02/07/07, ore 15:25

Arrivo solo ora a commentare la tua ff, anche se l'ho letta tutta. Non avertene a male, ma sono una molto pigra: leggo un sacco e non commento mai :p
Per ora la trovo divertente, ci sono delle trovate esilaranti, come Oleander che finisce nel fango, l'appartamento che le salta per aria, il professore francese (i cugini d'oltralpe manco a me stanno simpatici... e a questo punto un motivo ci sarà =D).
Poi Severus e Oleander funzionano bene insieme: come dici tu nell'introduzione sono diversi, ma hanno una buona alchimia. Finora si sono visti soprattutto i battibecchi, ma penso che i due sapranno anche andare d'accordo... o no? <- domanda in tono minaccioso XD
Sì, anche a me è piaciuto il gesto di passarle il mantello, però il mio momento preferito finora è quando Piton le benda la mano con il fazzoletto e restano a guardarsi: hai fatto una bella descrizione del tenebroso professore!

Leonella
01/07/07, ore 22:13

Grazie per le spiegazioni, ah, io mi ero, immaginata cose del tipo che la donna da bambina era stata picchiata e maltrattata dal padre, che poi magari aveva ucciso la madre.
Cmq mi piacciono i capitoli, sono divertenti.

Leonella
29/06/07, ore 12:43

Sì, dai, l'inizio è simpatico, però c sn delle cose che nn ho capito: xè Oleander c'è l'ha tanto con suo zio? cos'è un vastas e un elio...coso (scusa, al mom non ricordo ^^;;;;;;;), visto che hai messo tante note, potevi spiegare anche queste cose, no?
Però continua lo stesso, che la storia è carina.

Arabesque
29/06/07, ore 10:49

Oddio, è vero, sarebbe davvero bello se esistesse un negozio così a Milano XD! Anche a me è piaciuta la tua storia: la descrizione dei luoghi è molto realistica e dettagliata. La Oleander è simpatica, troppo forte la gaff sulla zia morta! ahahahah! ho riso un casino. Poi ho letto che ci sarà anche Sevvy nella tua ficcy, quindi non potevo perderla!

29/06/07, ore 08:57

Mi sembra strano di essere la prima a recensire questa storia, perchè è carina e mi fa specie notare che nessuno l'abbia scoperta... Beh, devo ammettere che il personaggio di Oleander mi ispira molto, non è la solita nuova arrivata perfettina che conquista i cuori di tutti e riesce a piegare anche il più perfido dei cattivi: è umana, molto umana. Inoltre, mi è piaciuta anche la ricostruzione della scuola di magia milanese e la descrizione dei Navigli, la prossima volta in cui passerò da quelle parti non potrò fare a meno di cercare la bottega della tua protagonista!
Spero di poter leggere presto il seguito, continua così!^^*