Solo un altro giorno di pioggia
di Asura

13/12/12, ore 15:14

Ciao :)
Sono entrata a vedere poiché il titolo mi ha molto colpito. Devo dire che nonostante questo ho notato alcune imperfezioni, alcune anche grammaticali. Trovo che sia costruttivo farti notare questi errori per poter migliorare.
Prima cosa che ho notato è questa: nel testo inserisci molti puntini. Stilisticamente non mi piacciono molto anche se io stessa, a volte, ne inserisco alcuni per necessità. Qui però ce ne sono diversi, sostituiscono parecchi punti fermi che, a mio avviso, starebbero meglio.

@ il ragazzo, ne uomo, ne demone
Il ne in questione vuole l'accento: né (poiché è una congiunzione negativa)

@La strada era buia, come una passeggiata, nell'ora più buia della notte, in una strada senza luci, senza luna, senza cielo..

Qui non ho compreso il senso della frase. Le virgole andrebbero riviste. In particolare non riesco a comprendere la prima parte: la strada era buia, come una passeggiata?

La punteggiatura è da rivedere un po' in tutto il testo, perché da alla frase un senso diverso da quello che, presumo, voglia essere il reale significato.

Ti faccio un esempio:
@Dopo un viaggio che sembrò interminabile, le tenebre di fronte a lui si dissolsero; e sebbene intorno regnava ancora l'oscurità più assoluta; rivelarono quella che a prima vista sembrava una fonte d'acqua: illuminata dalla luce della luna che per quanto flebile, bastava ad accendere quel luogo..

Provo a riscrivere la frase cambiato la punteggiatura:
Dopo un viaggio che sembrò interminabile le tenebre di fronte a lui si dissolsero e, sebbene intorno regnava ancora l'oscurità più assoluta, rivelarono quella che a prima vista sembrava una fonte d'acqua: illuminata dalla luce della luna che, per quanto flebile, bastava ad accendere quel luogo.

Vedi come scorre più facilmente? ;)

Ti cito solo questa per farti capire.
L'idea non credo sia male, anzi. Potrebbe essere, però, sviluppata in maniera differente. Prima di tutto rivedrei la punteggiatura, che è essenziale per poter comprendere al meglio il testo, poi le frasi in sé.
Ti do un consiglio, sperando che possa risultare utile. Anche io nella punteggiatura non sono abilissima, ma ci sono vari metodi per migliorare.
Ad esempio: una volta scritta l'intera frase prova a leggerla ad alta voce; il suono ti darà modo di intuire dove posizionare delle piccole pause. Credimi aiuta molto.

Spero di esserti stata d'aiuto :)

12/12/12, ore 18:10

ciao
bello,mi piace davvero molto sei brava,scrivi bene ed è scorrevole alla lettura,anche la trama sembra bella,mi ha lasciato incuriosita,continua e aggiorna prestooo!
____________________
P.S. leggi e recensisci la mia storia: They don't know about us, sono sempre a caccia di recensioniiiii (si sono pazza)

_Fely_