*Un malinconico Natale*
di Vitzi

18/03/13, ore 22:04

è una storia triste e felice allo stesso tempo, mi dispiace per i nonni, ma la famiglia così unita è una cosa bellissima, sei bravissima a scrivere continua così

26/02/13, ore 21:12

Ciao ^^
Stupenda questa storia ^^
Veramente bella, anche la figlia ^^
Ciao ^^
Manga_Girl

06/01/13, ore 11:15

♥ ♦ ♣ ♠

Trofeo Regina di Cuori a Natale : Vitzi

[Comprende Altri Tre Trofei: Amore, Natale e Originalità]

Recensione

Allora: 1) Non so da dove cominciare; 2) non so come spiegarti tutto; 3) non riesco a esprimere tutto ciò che ho provato; 4) MI HAI FATTA PIANGERE. Non voglio fare l’ipocrita, ma è stata commovente perché l’ho sentita davvero tanto *anche per il motivo che ti ho scritto nella recensione special* La dolcezza, la malinconia, l’amore, i ricordi lontani, i momenti che ricordiamo delle persone speciali e l’originalità è grande e si nota. Ho pianto dalla prima frase all’ultima, mi hai toccato il cuore. Sarò io la scema, troppo sensibile, ma più rileggo questa parte e più non riesco a fermare le lacrime e più forte di me.

«Vorrei che Babbo Natale tornasse stasera. Vorrei stringerlo e abbracciarlo, come ogni anno. Vorrei che la nonna Bulma mi regalasse una nuova bambola e che la nonna Diciotto mi desse un bacino sulla guancia, come fa quando nessuno ci vede. Vorrei che nonno Vegeta mi raccontasse ancora le favole delle battaglie dei Saiyan. Vorrei che nonno Crilin si vestisse di nuovo da Babbo Natale, perché io so che lui è Babbo Natale. Mi mancano i nonni, vorrei che tornassero tutti qui con me.»

Sei stata bravissima ha intrecciare, cucire, scolpire la trama con la citazione sono una cosa sola. Marron e Trunks sono perfettamente IC in ogni sfaccettatura, Saiury è un nome bellissimo e questa piccolina l’ho adorata: mi ha ricordato tantissimo, proprio tanto, Bulma. Non so spiegarti il perché! Originale perché hai saputo descrivere un momento di tristezza e trasformarlo in un piccolo raggio di speranza nei cuori dei personaggi. Brava, brava e tantissimi complimenti. Hai fatto un ottimo lavoro.

Il premio Regina di Cuori a Natale, con tutti gli altri insieme, sono più che meritati. Non ho altro da aggiungere, solo grazie per aver scritto questa piccola opera di Natale.
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 11:15 am)

13/12/12, ore 19:53

Visto che mi avevi recensito la mia piccola storiella, allora io ho deciso di dare un'occhiata a questa tua fan fiction un po' triste sul Natale.
Parto col dire che Trunks e Marron sono rimasti uniti come quando era giovani e la cosa mi rende molto felice!
La piccola Sayuri è davvero carinissima! Assomiglia tutta a suo padre!
Mi ha fatto sorridere la parte in cui Sayuri vede la neve per la prima volta. E' una bambina molto dolce e bella nella sua innocenza. Dopo tutto, ha solo quattro anni.
Mentre, invece, mi sono un pochino rattristata quando lei ha ricordato i Natali precedenti quando tutta la loro famiglia era ancora in vita. Figuriamoci se Vegeta non gli raccontava delle storie sul popolo dei Saiyan. Crilin ce lo vedo bene nei panni di abbo Natale! Il ruolo gli calza a pennello e nella mia mente si era formata una immagine davvero comica.
Ma, nonostante tutto, sembra comuqnue una bella famigliola felice. Trunks e Marron non devono mostrarsi deboli davanti alla loro figlioletta.
Nel testo non ho notato errori, apparte due o tre virgole che mancavano qua e là. Ti faccio i miei complimenti perchè è davvero stupenda!
Alla prossima e baci!

Silver Star

13/12/12, ore 16:50

Molto bella questa one-shot, mi sono quasi commossa :°) Trunks e Marron, la loro piccola, l'atmosfera natalizia, l'alone di malinconia... tutto descritto in modo meraviglioso, con semplicità ed efficacia. Mi è piaciuta tantissimo, complimenti *__*
Soly Dea

12/12/12, ore 21:25

O Vitzi-Dafne, devo dire che mi mancavano le tue storie e parecchio anche! E' davvero molto bella, mi piace il fatto che i due abbiano una tenera bambina con i capelli lilla,  e per giunta molto loquace! Chee belli poi Marron e Trunks, una coppia perfetta! Trunks è un padre adorabile! Mi sono commossa quando la piccola ha ricordato i suoi nonni! Anche io ho pensato che il povero Crilin e Bulma, essendo i più vecchi, non riuscirebbero a vedere per molto tempo i loro nipoti. Crilin babbo Natale ci sta di brutto! Mi sono emozionata, credo fermamente che nel Contest non rimarrai sotto, anzi! In bocca al lupo!
Abgyp

12/12/12, ore 20:53

Ciao!!
Devo dire che ti è capitato proprio un curioso pacchetto XD
Ma adattissimo per te, ormai le Trunks/Marron sono il tuo marchio :D
La ff come si intuiva dal titolo è molto malinconica ma anche tenerissima, mi ha commosso :')
Mi piace molto, si vede che sono molto affiatati, la piccola Sayuri poi è davvero dolcissima *^*
Ti saluto :)

12/12/12, ore 20:08

Innanzitutto, con questa storia mi sono commossa, inizialmente sembrava quasi destinata ad uno svolgimento allero, ma piano piano si è trasformata in una storia malinconica.
A me mancano due nonni, che non ho mai conosciuto, ma posso cercare di capire come ti senti, mi dispiace molto. ♥
Il nome che hai scelto per la piccola bimba, Sayuri, è davvero molto carino, complimenti.
Ho adorato queesta flash parolaer parole, rigo per rigo.
Non ho trovato errori, il lessico era molto ricco, la scena davvero originale, i sentimenti delineati perfettamente, idem per la caratterizzazione dei personaggi.
In pratica, secondo me hai fatto davvero un ottimo lavoro.

Buona fortuna per il Contest e Buon Natale!

Alla prossima ^^