La partenza
di Jeck86

23/03/13, ore 21:02

Allora, eccoci qua.
Credo che tutti coloro che conoscano la serie abbiano fantasticato sul suo finale, creandone uno personale che soddisfasse le proprie domande. Premetto subito che mi è piaciuto molto. Lo dice uno dei pochi nell'universo - mi pare di capire - che ad Asuka preferisce enormemente Rei, ma questo non è poi così rilevante.
L'ho trovato un buon racconto perché mantiene i personaggi descritti entro la loro psicologia originaria, ma in un contesto molto più normale rispetto a quello dell'anime, prettamente fantascientifico. Eppure, sorpresa! Il nostro caro, sfortunato, insicuro Shinji decide di punto in bianco di fare una trasferta extracontinentale senza seguire la logica, ma solo la persona che ama.  L'ho trovato molto emozionante.
Molto ben studiati anche i pensieri di Asuka, sempre in bilico tra la sua maschera di donna tutta d'un pezzo e la sua natura di ragazza sensibile.
Muovo una piccola critica stilistica: l'uso così frequente dell' a capo rende un po' pesante la lettura, ma non so se sia un espediente usato apposta.

Ottimo lavoro.

20/12/12, ore 12:52

Può forse sfuggirmi un racconto Asuka-Shinji?:D L'ho trovata una storia gradevole, scritta in un modo semplice e chiaro, e penso abbia saputo descrivere bene, in chiave molto romantica, la relazione tra i nostri due Children. Chissà cosa farà adesso Shinji e soprattutto Kaji, con quella compagna tirrannica e quella 'figlia' putativa.^^
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 05:22 pm)

14/12/12, ore 15:39

Amico, la tua fanfiction è FAVOLOSA! Come sarebbe a dire che è 'na schifezza in confronto a Somethin Stupid e Traurikgeit? E' fantastica, e soprattutto è nuova! Se c'è una cacca, quella è la mia fanfiction(la trovi sotto, c'è un capitolo che non è nemmeno un capitolo. E non riesco ad andare avanti perché il coputer me lo impedisce.) Sei bravo ragazzo! Spero che tu ne scriva altre!