La notte di Santa Lucia
di ArmoniaDiVento

16/12/13, ore 21:43

"Storia scelta per l'iniziativa A.S.T.A. - Aurors Stories Time Again" organizzato dal gruppo FB "Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]"

“Penso che… a volte il metodo babbano è più romantico” rispose lei, ricambiando il sorriso.
Sono pienamente d'accordo. La magia è bella, ma fare qualcosa con le proprie mani rende ancora più speciale il gesto fatto.
Ma come è scappata questa storia? Santa Rex (ma non glielo dire) che ci fiuta questi speciali tartufi, come lo è questa storia.
Una delicatezza del palato, un rapporto di amicizia che si delinea e si trasforma sotto gli occhi del lettore.
Bello e tenero Harry, intenso, caparbio e perspice di prendersi cura di Hermione. La guida e la porta sulla giusta strada. Dolcissimo.
Continua così, che per me vai super bene ;)

16/12/13, ore 21:20

Ciao.
Come ho fatto a perdermi una tale meraviglia l'anno scorso?
E' davvero adorabile, mi piace moltissimo il momento che hai scelto, l'insonnia, la tisana, tutti elementi perfettamente fluffosi. :3
Mi piace anche lo spunto della pallina rotta come metafora della vita di Hermione, penso che tu l'abbia sviluppato molto bene. Hermione è lei, la dolce e sotto sotto insicura Hermione. Ed è bello vedere che si lasci aiutare da Harry, lui che capisce sempre tutto di lei.
Brava, complimenti e auguri di buon Natale. :3

16/12/13, ore 19:49

Ciao Elisa :)
Ho scelto questa storia da proporre all'iniziativa ASTA perché sin dalle prime righe mi è piaciuto come hai gestito la scena e i personaggi. Sei stata brava nel ritrarre Harry testardo nel voler riparare la pallina alla babbana, quindi con la colla, piuttosto che con la magia... ed Hermione, che vuole assolutamente fare l'albero di Natale ed è triste perché Ron non la capisce.
Il finale e il gesto di Harry mi hanno fatto sospirare come una ragazzina, quindi EVVIVA SANTA LUCIA!
Davvero carina, brava!

(Recensione modificata il 18/12/2013 - 10:42 am)

10/04/13, ore 11:42

RECENSIONE PREMIO PER IL SECONDO POSTO AL "Flash contest: di tutto di più!".
Ma quanto mi è piaciuta questa shot!? Troppo!
La citazione era  bellissima, il prompt difficile per poter sviluppare qualcosa... eppure hai creato questa meraviglia! Bravissima!
Io poi vado matta per il fluff e il romanticismo, quindi leggere una cosa del genere mi fa andare in brodo di giuggiole *W*
Ancora complimenti, davvero!!

13/12/12, ore 15:18

Ma quanto è carina! No aspetta..fluffluosa..ehm...no davvero, non riesco a trovare un aggettivo che possa farti capire quanto questa storia mi abbia fatto sorridere e rilassare. In questo momento ho un mal di testa da matti ma non potevo non dirti quanto è bella.

Credo che la mia parte preferita sia la riflessione di Hermione:
"Pensavo che… la mia vita assomiglia a questa pallina di vetro” rispose dopo qualche minuto.
“Fragile e trasparente. Ma un bel giorno è caduta a terra, cozzando contro il pavimento duro. E… si è infranto qualcosa”

Mi piace il modo in cui Harry le sta accanto. I due si completano a vicenda. Ancora stupendo è il pezzo:

“La notte di Santa Lucia è la rinascita della luce”.
Hermione lo guardò per un attimo. Poi capì.
“Illuminami” disse sulle labbra di lui.

Una lettura scorrevole, piacevole e rilassante.
Baci

13/12/12, ore 00:13

Sì, è speciale <3
Uno speciale momento di dolcezza Auror!
Che bello, mi ci voleva proprio... hai usato davvero bene i prompt, sai? Soprattutto la citazione, l'hai inserita benissimo (e l'avevo scelta io *__*)
Davvero un dolcissimo attimo di dolcezza.
Brava, un bacio,

S