whiteRblood
di inbadlounds

28/12/12, ore 07:53

Questo capitolo mi ha ricordato tanto "Bianca come il latte rossa come il sangue" era diciamo voluto o mi sono immaginata tutto?
Comunque hai uno stile di scrittura molto bello e scorrevole, mi è piaciuto molto questo capitolo :)
Te lo dico con sincerità, non so se continuerò a leggerla, almeno non finché è conclusa. Mi fa star male leggere queste cose :,)

20/12/12, ore 00:34

ciao wow questa storia già da come è iniziata mi piace molto,anche se è molto triste,il ragazzo da occhi celesti secondo me a la leucemia,non vedo l'ora di leggere il prossimo.:)

17/12/12, ore 23:09

Parto dal presupposto che mi piacciono le baby!Klaine davvero tanto e questa in particolare mi ha colpito per l'ambientazione, è un luogo in cui mi ritrovo bene, quindi mi ha presa subito.
Credo di aver capito che malattia ha "il bambino dagli occhi azzurri", non vorrei sbagliarmi ma potrebbe essere leucemia, o almeno dal basso delle mie poche conoscenze mediche il titolo mi ha subito suggerito questo. Ovviamente potrei sbagliarmi di grosso.
Alla prossima :)

13/12/12, ore 19:36

Mommy. çwç Il mio cuore. Posso vederlo vagare tutto rotto per l'infinito, che tenta di leccarsi le ferite e avvolgersi delle bende intorno.
Anyway, io il capitolo l'avevo già letto in precedenza (e sì, so che cosa ha/chi è il bambino dagli occhi di cielo voi tutti XD) ma sai che ci tengo a scriverti cosa penso anche qui. E beh. Cosa penso. Penso che tu sia un genio, che te lo meriti proprio di stare in Corvonero (aww, io ho una mommy Corvonero, io ho una mommy Corvonero!) perché sei di una genialità che non si trova da tutte le parti.
Il fatto che tu riesca a rendere i pensieri così come li pensa Blaine, con quell'innocenza e quell'aura di sogno che si portano dietro i bambini ovunque vadano è ammirevole, perché spesso la gente si dimentica com'è essere bambini. Beh, tu no, perché tu sei stupenda e fai tutto alla perfezione.

E che dire, dato che questo è l'unico capitolo che ho letto in anteprima, non vedo l'ora di leggere il prossimo tra due settimane.
E poi boh, niente, ti adoro.

Love, always,
Chiara.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

13/12/12, ore 18:37

"..solo due sfere di cielo colato riuscirono a incantarlo."
Perché amo tanto questa frase? Mi ci sono fissata, è troppo bella.
Ti ho trovato per caso, su un tuo post su facebook e devo dire che sono stata davvero fortunata, mi piace un sacco come trama e anche come è stata scritta la storia. Complimenti perché molte, moltissime frasi sono stupende e piene di significati, la mia 'preferita' è quella che ho citato sopra.
Ehm..ho capito chi è il bimbo dagli occhi azzurri ma non ho capito che malattia ha, spero che lo spiegherai nei prossimi capitoli perché sono un po' ritardata nel capire le cose u-u
Beh..il capitolo è favoloso, seguirò la storia con interesse e spero aggiornerai prima dei quindici giorni perché non ce la faccio ad aspettare tanto.
A presto! :)
F.-

13/12/12, ore 16:47

My Person non potevo non lasciarti un commento a questa strepitosa storia.
perchè non solo è commovente in una maniera devastante. è terribilmente adorabile. I bambini rendono la cosa così carina, anche se il fatto che sono malati rattrista molto.
spero che non finisca male visto che certe malattie non lasciano molto scampo.
ti faccio i miei più sinceri complimenti. mi ha commosso tantissimo questa storia.
Love My Person
continua così e aggiorna presto :)
un grandissimo bacio
tua Kurama12

13/12/12, ore 15:19

Oh dio! Ma..ma...!!
Inizio col dire che il e l'angst non siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda,
ma questa storia mi ha incuriosita davvero tanto!
Sei davvero brava a scrivere e spero di riuscire a recensire e leggere i prossimi capitoli.
Inoltre ho adorato il modo in cui hai descritto Blaine; così forte ma con l'ingenuità tipica
dei bambini. Un punto a tuo favore è il fatto che hai associato il bianco alla malattia.
Un vero colpo di genio! Un'altro punto a tuo favore è dato dal coraggio che hai avuto nel
decidere di trattare un argomento così delicato.
Quindi ti faccio ancora i miei complimenti! Te li meriti tutti! Continua così!
Al prossimo capitolo!
Becky

12/12/12, ore 22:45

Ciao; ho letto questo primo capitolo doloroso.
Non in senso cattivo, ma più che altro perchè hai deciso di toccare un tasto difficile e complicato.
Le malattie (pediatriche soprattutto) sono quanto di più "difficile e doloroso" esistano al mondo; soprattutto perchè c'è una scarsa possibilità di vittoria su tale malattia... Quindi, beh, elogio il tuo "coraggio" nel tentare di scrivere una long su questo argomento. Che poi già lo so che le malattie saranno messe in secondo piano appena i due bambini (eh, chissà chi sono XD) diventeranno amici! O almeno lo spero...
Ma, procediamo all' analisi di questo primo capitolo!
Abbiamo Blaine, che così piccolo è di una tenerezza disarmante ed il fatto che hai cercato di unire il significato di emofilia con la paura / odio per il colore bianco, è un' idea geniale!
L' unico punto a sfavore (ma solo dal mio punto di vista) è che è molto ridondante. Lo so che lo hai utilizzato per enfatizzare il tutto, ma è un pò troppo ripetitivo e rende un pò lunga la lettura. Ovviamente non è una critica, ma solo una constatazione. Adoro questo Blaine, gentile ed intelligente ed anche forte, perchè lui cerca di non mostrarsi più debole di quello che è tentando di non comportarsi davvero come un bambino della sua età. E poi è così ingenuo (come tutti i bimbi di 7 anni) a pensare (e, chissà, forse sperare) che la sua sia la classica malattia che passa con una medicina o poco più. Su questo penso che tu sia riuscita a rimanere ben bene nell' ottica dell' infanzia. E' difficile, ma non raro, trovare bambini con questo livello di forza mentale! Anzi, forse lo sono più loro di noi adulti.
Poi c'è (o ci sarà) Kurt (eheh, lo so che ho indovinato XD) che ancora non ha direttamente interagito con Blaine; ma lo farà, perchè se è riuscito a provare la stessa piccola scossa elettrica che ha provato il piccolo riccioluto, allora lo farà presto! *lo spera caldamente*
E' un peccato per aggiornamenti così lunghi, ma cercherò di non dimenticarmi nulla degli "episodi" precedenti! XD
Quindi, molto brava e grazie mille per il bel (angastioso) capitolo.
Alla prosima e buone feste se non passi prima ^^
Bye Bye
Charty :3
(Recensione modificata il 12/12/2012 - 10:45 pm)