Un sorriso abbasta e avanza
di porcacarota_

07/01/13, ore 23:38

ciaooooo,
ho trovato il tempo di recensirti, wow!
allora comincio col dire che essendo mia amica non ti risparmierai da niente. Sarò sia buona che cattiva (?).
Bene allora la storia in sè ha un buon contenuto, il problema è che tu potresti allungare soffermandoti meglio su sensazioni o descrizioni ma anche azioni senza renderle troppo meccaniche.
Quindi arrivati qui ci sono degli errori di ortografia e grammatica anche a cui tu magari non fai caso ma il lettore se ne accorge eccome perchè la lettura non è più scrorrevole. Uno di questi errori è la mancanza di punteggiatura in certe frasi. Può sembrare una cosa stupida ma non lo è affatto perchè mettendo virgole e punti si capisce meglio il senso ma se al contrario non lo fai rimane difficile capire e quindi seguire il discorso. Magari tu lo hai impostato in un modo ma devi pensare anche a chi legge perchè noi scrittori facciamo solo la metà del lavoro, l'altra metà la fa chi legge mettendosi nei panni del personaggio quindi se tu scrivi in maniera meccanica senzq soffermarti troppo sulle sensazioni, le descrizioni o le azioni è impossibile. E' di fondamentale importanza che tu legga accuratamente almeno un paio di volte prima di pubblicare così eviterai di fare stupidi errori e ti guadagnerai più recensioni.

Poi devi stare attenta ai tempi verbali. Non puoi fare un mix usando pima il passato e poi il presente, per esempio qui:

Ero lì, rannicchiata sul davanzale a guardare fuori dalla finestra, chiedendomi perché il mio ragazzo mi avesse tradita, perché fosse capitata proprio a me una cosa così. Sento la porta della mia camera che si apre, mi giro.

Ero è passato quindi se comici con un tempo devi finire con quello non puoi poi cambiare e mettere il presente scrivendo 'Sento'. Ma ci sono altre frasi che hanno lo stesso errore.
Poi un'altra cosa che rallenta la scrittura è lo scrivere io:..... . E' meglio scrivere la frase poi scrivendo disse, non lo so Zayn per esempio. In questo modo la lettura sarà più scorrevole e fluida.

Inoltre ci sono delle ripetizioni quindi prova a cambiare vocaboli usando i sinonimi.

Allora devo dire che il grassetto rallenta la lettura quindi sarebbe meglio metterla normale ma lo dico perchè potrebbe dare fastidio, a me personalmente no.
Un altra cosa è che se non usi l'html la lettura sembrerà troppo compatta e sarà difficile seguire bene il racconto. Poi non penso esista l'espressione 'abbasta'

Credo di aver finito quindi questa non è una critica, sono solo delle osservazioni costruttive, per farti vedere dove sbagli in modo che poi tu possa migliorare nel tempo.

Bacio :*
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 11:39 pm)

21/12/12, ore 12:33

ciaooooooo Wave eccomi ieri l'ho letta e oggi recensisco! ook la storia è abbastanza bella qualke errore ma vabbèèè! cmq credo e "abbasta" nn esiste... xD
l'ho messa anke nelle ricordate quindi amami xD
al prossimo capitolo dalla ff (se mai lo metterai)
vale:D