Elementia: The War
di Melanto

04/11/20, ore 16:35

Ho deciso finalmente di buttarmi su Elementia, perché a più riprese mi è srara suggerita, na soprattutto perché sono in astinenza (manchi sul fandom non sai quanto, e non è piaggeria 😍).
Inizio interessante, e trovare il
Povero Ganji in un ruolo da KATÌFO è divertente (chissà perché è sempre sacrificato in nome della causa, pora stèla...).
Non so perché, ma conoscendoti ho paura a pensare chi sua il morto vivente... vabbè, vado a scoprirlo. 😄

14/03/16, ore 12:13

Ed affronto la bestia, finalmente.
Allora.
Interessante siamo già il guerra e con n morto che cammina (oh te ma li hai nel sangue)
Che Gamo sia tra i cattiv mi piace, lo abbiamo usato pure noi.
Anche Sanatana ce lo vedo bene e anche Urabe, poi quella croce l'hai sfruttata divinamente.
Ebbene il mago ha fatto la sua mossa.... povero Ozora chissà che cosa l'aspetta con tutti questi soldati pronti a far battaglia.
proseguo.
Sanae77

12/01/16, ore 12:38

Ma ciao! Eccoci! Comincia l'avventura di Elementia!!!
Sono appena partita con la lettura, ci vorrà un po' a finire... ma mi intriga questa storia già solo dal prologo!
Quindi Gamo è cattivo qui eh... un po' come per The Dome.
E gli hai affiancato Santana!!! Non me l'aspettavo!
Bene bene proseguo!
Un bacio
Guiky80

25/03/14, ore 21:22

Bene. Ho scaricato i primi 30 capitoli, ho letto il prologo e son rabbrividita davanti al messaggero-cadavere che se ne va in giro con la sua scia di vermi brulicanti...O___o
Se tra qualche giorno mi vedi su "Chi l'ha visto", è colpa della tua storia, che credo proprio che so cià mi intripperà, assorbendomi completamente.
Ho il sospetto di stare per infilarmi in un brutto brutto guaio...
-___________________-

22/09/12, ore 20:39

Prima di tutto salve; normalmente non farei una cosa del genere, ma ritengo davvero che questa storia meriti di essere inclusa fra le storie scelte.
Comincio dicendo che è scritta davvero molto bene, senza errori di alcun tipo e continuo aggiungendo che la trama (pur contenendo elementi del genere yaoi, che non amo particolarmente) è davvero unica, emozionante e coinvolgente. Insomma, si legge con piacere!
Ritengo non sia facile creare un fantasy, poiché dare vita ad un'altro mondo diverso dal nostro può presentare parecchi problemi, ma credo che l'autrice sia riuscita perfettamente nel suo intento.
Per di più, la caratterizzazione dei personaggi è molto ben fatta: loro sono loro, in ogni benedetto capitolo e non hanno una singola stonatura!
Detto questo, ringrazio l'amministrazione per l'attenzione.
Shinko_chan

05/02/12, ore 10:06

Primo capitolo stupendo ^^ spero davvero che non mi serva il paracadute... adesso sono proprio curiosa di andare avanti... *___*

29/08/07, ore 10:23

Melaaaaa! O___O
Ommioddio! Anf, anf, anf!! Mi riprendo dalla lettura di questa storia assolutamente originalissima! Avevo intenzione di iniziarla e commentarla su ELF, ma alla fine sono finita qui, aggiornando un capitolo! xDD
Ma ciancio alle bande, cassssspita, sono qui per gridare una cosa: TU SEI LA REGINA DELLE AU!! *inchin inchin*
Sul serio, io non leggo fict di questo genere, di solito, ma questa volta sono stata attratta da una tematica molto accattivante, per cui mi sono detta 'ehi, perché no!' ed il risultato è stato una scoperta da favola!
Passo subito a dirti che adoro come sempre il tuo modo di scrivere, lineare, pulito, arriva al cuore ancor prima che alla testa. E poi gestisci i personaggi con maestria, li reinventi nei loro nuovi ruoli, eppure riesci a mantenerli simili a loro stessi: per questo ci vuole un sacco di destrezza! Mi complimento davvero di cuore, hai una grande fantasia... e come hai creato e strutturato nei particolari le scuole e le cariche ricoperte dai nostri eroi! L'ideare creature come i Golkorhas o i Malayan... accipicchia, denota una cura particolare all'intera opera! Adoro le cure particolari! Ed i paesaggi, poi! *____*
Una nota particolare anche al fatto che hai inserito personaggi come Owairan o Sho (che io personalmente adoro), secondari ma decisamente accattivanti! Insomma, puoi scommetterci un bell'occhio della testa che d'ora in poi seguirò fedelmente la vicenda, mi sono appena rifatta di tutti e tre gli step fino ad ora pubblicati, prologo incluso! Sempre fedelmente *e d'ora in poi attaccata strenuamente alle sottane di Magister Wakashimazu* Aku.

01/07/07, ore 15:29

Quando ho visto che avevi aggiornato con una nuova fic mi sono detta "Yatta!!!"
Quando ho letto il primo capitolo sono rimasta semplicemente ammaliata, mi piace molto il tuo modo di scrivere, mi piace molto il modo in cui fai girare i tuoi personaggi, secondari o primari che siano, attorno alla tua storia; mi piace molto l'atmosfera che si respira leggendo; mi piace tutto di te*-*
Quando sono arrivata a fine capitolo... letto le note... Lù: preparati, il SUO momento si avvicina! XD.
Ho lasciato che uscisse dalla mia bocca un sospiro di quelli penosi, accompagnati ad un "ma perchéééé poverinooooo".
Povero Ciccio ç_ç E' incompreso...
Beh, mettiamo da parte questo sano momento di depressione per LUI, e attendo con ansia il prossimo *-*
Ti LOVVO*_*
Solarial.

30/06/07, ore 00:31

Mannò! Mannòòòò!!! Mannòòòòò!!!! Ma tu insisti? Mi vuoi proprio morta? Sigh, sob! Cosa mi vuoi fare, Vale? Anzi, mi correggo: che cosa mi stai già facendo?! Se vai avanti di questo passo mi costringerai a non leggere più le tue storie, visto che mi fai figo anche mamogayo! XD Non posso, non posso davvero sopportare l'idea che mi piaccia pure in queste vesti! No! no! no! Cattiva Vale!! XXXXDDDDDD Bravissima, ma vedi che io aspetto sempre che qualcuno mantenga una certa promessa. Ricordati: ho Yuzo sottotiro!! ^^Luxy^^