Star Wars: I due volti della forza
di Ice Wolf

05/01/13, ore 12:09

bene, se il primo capitolo era promettente questo invece non è granchè. Il formato del capitolo lo rende difficile a leggere, dato che questa volta non c'è proprio nessuna distinzione tra parlato e narrazione e, sopratutto, non c'è neanche un punto fermo. Non sottovalutare l'importanza di fermarsi ed andare a capo. Così come si presenta la storia sembra andare avanti con l'avanti veloce, situazioni che ad una prima lettura sembrano anche sconnesse fra loro. Inoltre l'idea dei Jedi che parlano così facilmente dei Sith è di per sé sbagliata dato che nella minaccia fantasma viene chiaramente detto che li ritenevano estinti da mille anni. Aver messo i sith quando si poteva facilmente ripiegare su un ordine eretico di Jedi caduti o cose simili va in contraddizione con la storia originale. E non ho capito se i sith sono due o tre, cosa che sarebbe un'ulteriore contraddizione visto che nell'ordine sith vige la regola dei due. Ultimo, ma non meno importante "Darth Silious" è troppo, davvero troppo, simile a "Darth Sidious" come nome. La storia non migliora dopo il primo capitolo, anzi, la sto vedendo peggiorare.

04/01/13, ore 19:14

L'inizio non è niente male. Ti direi di staccare di più i dialoghi dal testo, ma questo sarebbe un consiglio più che altro dovuto al mio gusto personale più che ad un effettivo difetto della storia. Storia che si prospetta interessante, e l'averla ambientata prima della Minaccia Fantasma sicuramente ti permetterà di giostrare meglio i pezzi grossi e di avere più spazio (narrativo) di manovra. Però inquadrala comunque in un contesto più specifico di "pre-PM" così che ci si possa fare di un'idea di cos'altro stia accadendo nella galassia intorno ai tuoi personaggi. L'unico difetto è che la narrazione potrebbe essere troppo rapida, la parte in cui uno dei fratelli diventa uno jedi e l'altro no è stata liquidata forse con troppa rapidità. Una storia con potenziale..ma ti prego di non farla finire con uno dei fratelli che diventa jedi e l'altro pseudo-sith.