Un tragico errore
di Artemide

Giulia
02/08/04, ore 21:15

complimenti per la fanfic, tutti i capitoli sono molto belli!!! Continua così, sono impaziente di vedere come va a finire! Ciao Giulia P;S: x l'altra traccia penso che come idea sia buona, ora non resta che scriverla! Forza! Baci

Seyenne
01/08/04, ore 23:29

Hei ciao! Bello anche il 14 cap. mi chiedevo non è che ti sei offesa per quello che ti ho scritto? Se è così ti prego di perdonarmi perché non era assolutamente mia intenzione. Poi volevo dirti che se hai rimesso assieme Bunny e Marzio solo per fare contenti i fan secondo me hai sbagliato (ti scongiuro non prendertela) perché nonostante le proteste avresti dovuto mantenere la storia come piaceva a te non cercare di far contenti gli altri; credo che se una scrittrice a ogni critica cambiasse la storia non ne verrebbe più a capo! Baci Seyenne ^.^

01/08/04, ore 22:46

almeno una cosa giusta dopo 14 capitoli c'è stata , finalmente bunny e marzio sono tornati a stare insieme mi sembra il minimo . cmq a mio avviso nessuna ti ha mai imposto di cambiare nulla , ogniuno ha espresso il proprio pare non c'è mica bisogno di scaldarsi tanto . cmq per quanto riguarda la tua prossima ff sono daccordo con l' aggiunsione di nuovi personaggi l'importante che non tocchi marzio e bunny e che non cambii ruoli . anche se per te è non è importante ciò che noi lettori diciamo visto la tua ultima risposta

01/08/04, ore 18:35

Ho letto anche il 14° capitolo! Finalmente quei due sono tornati insieme! Era anche ora!!! ^_^ Credo che tu abbia accontentato un po’ tutti così ed abbia fatto passare il malcontento per il fatto che Bunny non sia la principessa. Per il fatto dei genitori di Morea mi riferivo a quando lei invita tutti per una riunione a casa sua e non ricordo chi, forse Luna, le dice che da lei potevano disturbare i suoi genitori (ma invece sono morti in un incidente aereo) mentre invece i genitori di Marta sono vivi anche se nell’anime non li fa vedere. Riguardo alla tua prossima fan ho letto che volevi introdurre un personaggio maschile ma che non sarà interessato a Bunny… beh, se l’ho introduci fa che abbia un ruolo rilevante nella storia, in qualche modo o in un altro! Altrimenti che ci sta a fare? Rendilo anche misterioso e fa in modo che appaia interessante. Magari se diventasse molto amico delle Sailor (o anche di una in particolare) sarebbe anche meglio! Aggiorna presto che non vedo l’ora di arrivare alla fine. Bye. Sam_Rox88

01/08/04, ore 16:55

Allura Artemide ti dico solo che mi sto mangiando le mani dalla curiosità sia per la tua prox FF che per il prox capitolo della FF ma se ne rimangono pochi perchè ne metti uno al giorno?? mi fai soffrire d'insonnia!!

01/08/04, ore 15:25

finalmente in questo capitolo posso fare una recensione positiva. Prima di tutto ho notato che stavolta hai scritto bene ( e non lo dico perchè hai rimesso insieme usagi e mamoru ) . Dimenticavo una cosa importante quando hai scritto che periglia aveva cancellato la memoria a mina nella norma rivedendo sua madre si sarebbe dovuta almeno un po' ricordare di lei no? idem per usagi... cmq anche io sto scrivendo una FF se solo riuscissi a postarla! -_-

01/08/04, ore 02:44

GRAZIE USAGI AL MENO CI SEI TU CHE MI CAPISCI E CHE NON MI FAI FARE LA FIGURA DELLA STRGA CATTIVA CHE NON Fà ALTRO CHE DIRE CATTIVERIE . TI DEVO DARE RAGIONE INOLTRE SUL FATTO CHE ARTEMIDE SIA UNA BRAVA SCRITTRICE ( CMQ NON HO MAI DETTO IL CONTRARIO ) E SONO SICURA CHE Sè AVRà LA VOLONTà RIUSCIRà A RISANARE LA STORIA NEI PUNTI DOVE Fà UN Pò TROPPA ACQUA .

31/07/04, ore 23:48

Ma Alex come fai ad avere sempre ragione ( XD ) Cmq quando ho fatto la domanda: ma per caso hai letto il manga mi riferivo propio a questo! E poi scusa un'attimo la TREMENDA somiglianza fra Selene e Usagi ( e non parlo della capigliatura) sarà solo una scusa de destino? certo a tre anni una bambina non è formata ma Naoko Takeuchi ci ha da dato un'immagine di Serenity (vedi volumetto n° 46) che era molto piccola e devo dire che è UGUALEEE a Selene!!! Certo nella tua fic hai detto che Mina e Usagi erano come 2 gocce d'acqua ma ciò non spiega molte cose! Un esempio il ritrovamento di minako da parte della regina di venere e cavolo se mina aveva tre anni penso che lo sapeva chi era sua madre no?? a quell'età una bimba sa anche parlare! In poche parole il racconto di Selene non sta in piedi... cmq non mi stancherò mai di ripetertelo 6 una grande scrittice. Per il fatto della "copiatura" di Marta/Chibiusa credo che a mio malincuore devo dare di nuovo ragione a Alex dico purtoppo perchè è un commento negativo... cmq mi aspetto molto dal tuo prox capitolo! Non ci deludere! P.S Ma a Minako non basta essere il *Capo* delle guerriere sailor?? P.P.S Anche in questo capitolo ho notato che Bunny è stata molto fredda nel senzo: che il tuo ragazzo che fino a pochi mesi fa sapevi che ti sarebbe stato fedele e avresti avuto una figlia e un bel matrimonio insomma una vita felice ad un certo punto sai che sarà una delle tue migliori amiche ad avere tutto ciò e lei è tranquilla?? Beh.. io almeno una lacrima la verserei! P.P.P.S: E Minako sembra che lo faccia propio a posta!!Quando hai scritto: "Marta cadde a terra in lacrime" e poi hai messo il suo dialogo mi è sembrato il gesto + falso che avresti potuto farle fare.... Con questo è tutto ^^ AL PROX CAPITOLO!!

31/07/04, ore 21:17

credo che ci siano parecchi chiarimenti circa le mie recensioni da fare : punto 1 non ho mai detto che l'interara ff sia stata copiata , hai sdemplicemente fatto taglia copia e incolla con mina sostituendo usa , la ff onestamente tutto è tranne che una copia non per niente hai sconvolto tutti i ruoli e gli equilibri della storia ; 2 ogniuno è libero di scrivere tutto ciò che vuole come io sono libera di dire tutto ciò che per me sia il caso di dire , che sicuramente non vuole offendere nessuno anzi sè mai aiutare chie e far crescere colei o cuolui che sia al fine di migliorarsi , non sono i complimenti e solo le belle parole che portano aventi una persona ; nella vita ci si deve mettere sempre in discusine perchè è il continuo confrontarsi con gli altri che ti rende ogni giorno di più , una persona più completa . 3 sono una fans sfegatata di bunny e di marzio da anni , quindi permettimi di sfogarmi quando lì hai separati e hai negato a bunny di essere la principessa ( suo indiscutibile titolo ) ; 4 non ci vuole molto poi alla fine , capire che marta in qualsiasi modo cederà il suo titolo a bunny ( come siamo caduti in basso ). comunque spero di essere stata esaustiva nel avere chiarito le mie argomentazioni . rimango in attesa di eventuali puntualizzazioni nel caso qualche punto non sia stato ancora ben chiarito . ti saluto e rimango in attesa dei nuovi cap

31/07/04, ore 20:06

Rieccomi di nuovo qui, non per recensire ma per dire una parolina a favore di Artemide. Secondo me se ci sono degli errori riguardo alla storia originale non è da criticare anche perché si tratta di una fanfic e fino a prova contraria le fanfiction sono solo ispirate alle serie e non è detto che debbano seguirle per filo e per segno. E’ inevitabile cambiare qualche cosa per dar vita alla storia che poi si vuole creare. Anch’io ho notato che alcune cose non filano come il fatto che i genitori di Morea siano vivi (mentre nella serie muoiono in un incidente aereo) oppure che Galaxia viene fatta fuori (quando invece torna ad essere una guerriera al servizio del bene) ma non ci ho dato molto peso proprio perché in qualità di fanfiction uno è libero di scrivere ciò che vuole. Ora vado (non lapidatemi, please! ^_^) Ah, ho letto anch’io la storia “Being a war mage” di Sunny (non so che cosa c’entri ma non fa niente!) Bye. Sam_Rox88

Seyenne
31/07/04, ore 19:23

Beh, hai finito anche il 13 cap, a dire il vero mi ero presa un po’ indietro con questa storia, ma ho recuperato e mi sono rimessa al passo! Ma non perdiamo tempo e passiamo alla Ff: 1) Per quanto riguarda i capitoli copiati sono dalla tua parte, sono d’accordo che le somiglianze tra Usa e Mina servano a rendere meglio l’idea che la seconda ha sostituito la prima, tra l’altro Mina non ha ancora avuto una grande parte nella storia ragion per qui credo che dire che sia copiata mi pare se non eccessivo per lo meno prematuro; d’altronde è la figlia di Marta e siccome lei è molto simile a Bunny (e non solo nell’aspetto) è ovvio che assomigli indirettamente anche a Chibiusa. 2) Hai negato che Bunny sia la principessa: tutto ok non c’è niente di male ad una storia alternativa solo mi chiedevo come spieghi il fatto che porti in fronte lo stemma della casata reale fin da piccola, anche prima di diventare sailor moon. 3) In quest’ultimo cap affermi che Bunny quando è stata sostituita con la vera Serenity aveva tre anni; credo che una bambina per quanto piccola a tre anni si ricordi della madre, per lo meno continuando a vederla gironzolare per il palazzo nella veste di dama di compagnia; quindi presuppongo che le sia stato fatto qualcosa alla memoria o roba del genere; se così fosse la sua vera madre sarebbe tanto pazza da accettare lo scambio? L’amore che una madre prova per le sue creature va ben oltre la fedeltà ad una regina. 4) Secondo me nella prox Ff che scriverai potresti provare a cimentarti nello scavare di più i personaggi, nel senso che per quanto la storia sia accattivante grazie alla trama per niente banale, i dialoghi molto spesso sono ovvi, questo perché secondo me usi troppi personaggi tutti insieme e non dai ai protagonisti lo spazio necessario per capire meglio le loro emozioni. Se il concetto non è stato espresso bene mi scuso, ma per un esempio pratico posso consigliarti di andare a leggerti almeno un paio dei capitoli di “Being A War Mage” di Sunny, è un ottima scrittrice e anche se la storia è su Harry Potter (che io non disprezzo per niente) e non centra un tubo con SM dovrebbe chiarirti le idee sulla mia osservazione. Nonostante le varie critiche che ti ho fatto e spero sinceramente che non te la prenderai ma ne farai preziosi consigli per migliorarti sempre di più, come sto cercando di fare io! Spero di non averti demoralizzato, ma di averti spronato a migliorarti! Al prox cap. Baci Seyenne ^.^

31/07/04, ore 19:14

E con questo siamo a tredici! Mi sta piacendo davvero tanto questa storia anche se ho sperato fino alla fine che non fosse davvero Marta la principessa ma non fa niente! Ora voglio vedere come va a finire con Lady Angel!!! ^_^ Aggiorna presto. Bye. Sam_Rox88

31/07/04, ore 17:01

Solo una domanda... hai mai letto il manga??'

Cinzia_usako
31/07/04, ore 14:23

Io spero solo che Bunny e Marzio tornino insieme. Sono una fan della loro storia d'amore e non riesco a sopportare le storie dove uno dei due va con qualcun altro!

30/07/04, ore 21:59

Alex ha nuovamente ragione! Questa storia se devo essere sincera mi fa stare così "male" perchè bunny fa come la parte di quella che non gli e ne frega niente e marta (senza offesa)fa tutta la modesta quasi sembra che lei lo faccia a posta... cmq secondo me dovresti scrivere una storia su Usagi e Mamoru saresti bravissima! Hai un talento eccezionale ma perchè lo sprechi scrivendo capitoli "ricopiati" quando potresti farne di migliori?? Spero che i commenti miei e di Alex ti incitino a fare di meglio e non ti demoralizzino... ci vediamo al prox capitolo!