The last moments
di _alexa

07/05/13, ore 21:18

Ho due lacrime,due piccole gocce salate che mi scorrono lungo il viso,una per occhio,una per ogni parola mormorata da Tony. È sciocco piangere da parte mia,dopo aver visto sette volte il film dovrei sapere che Tony non corre nessun reale pericolo, eppure eccomi ad asciugarmi gli occhi. Ad essere sincera non ho nemmeno letto le ultime due righe,gli occhi offuscati dalle lacrime non me lo hanno permesso,ma posso intuirne il contenuto, tuttavia non andrò a verificare,non rileggo mai le storie che mi colpiscono di più,preferisco tenermi stretta la prima impressione. Mi chiedo come quelle poche parole accostate le une alle altre siano riuscite ad avere un simile impatto su di me,forse per la loro geniale semplicità o il realismo con cui le immagini mi arrivavano,qualunque sia la ragione,tutto il mio vocabolario non sarebbe sufficiente per esprimere un giudizio abbastanza positivo da riassumere tutto il mio apprezzamento. Spero ti basti sapere che, sebbene mi commuova spesso nelle storie,nessuna di queste in quasi due anni è stata capace di farmi piangere e questo per me vale più di qualsiasi altra cosa.
I miei più entusiastici complimenti,sei un'ottima autrice.
Un bacio,
Lilith

03/03/13, ore 14:05

Comincio premettendo che io non mi scomoderei mai e poi mai per indicare una storia per le scelte a meno che non sia fortemente convinta che non ne valga la pena,dico ciò non perché l'autrice dovrebbe sentirsi onorata da questa mia decisione (non mi permetterei mai) ma per sottolineare quanto secondo me questa storia sia meritevole.
Ho due lacrime,due piccole gocce salate che mi scorrono lungo il viso,una per occhio,una per ogni parola mormorata da Tony. È sciocco piangere da parte mia,dopo aver visto sette volte il film dovrei sapere che Tony non corre nessun reale pericolo, eppure eccomi ad asciugarmi gli occhi. Ad essere sincera non ho nemmeno letto le ultime due righe,gli occhi offuscati dalle lacrime non me lo hanno permesso,ma posso intuirne il contenuto, tuttavia non andrò a verificare,non rileggo mai le storie che mi colpiscono di più,preferisco tenermi stretta la prima impressione. Mi chiedo come quelle poche parole accostate le une alle altre siano riuscite ad avere un simile impatto su di me,forse per la loro geniale semplicità o il realismo con cui le immagini mi arrivavano o solo perché il pensiero di Tony e Pepper mi manda su di giri,qualunque sia la ragione,tutto il mio vocabolario non sarebbe sufficiente per esprimere un giudizio abbastanza positivo che possa riassumere tutto il mio apprezzamento. Spero vi basti sapere che, sebbene mi commuova spesso nelle storie,nessuna di queste in quasi due anni è stata capace di farmi piangere e questo per me vale più di qualsiasi altra cosa.
Inutile dire che è scritta bene,senza dubbio,a cominciare dalla prima parola: gelo. Una parola soltanto,forte,dura,una parola che con un colpo secco ti catapulta nello spazio a fianco di Iron Man e che ti lascia lì,sospeso nel vuoto,perso in un incalzante susseguirsi di pensieri,per giungere che tutto ciò non è importante,tutto quello che sta succedendo perde valore di fronte al pensiero costante di Pepper.
Già,Pepper,perché era solo per lei quel "ti amo",quel "ti amo" che Tony non è riuscito a pronunciare,quel "ti amo" così vicino eppure irraggiungibile,la reputo quasi dolorosa quest'immagine -sicuramente causa della mia commozione.
Spero vivamente che la mia proposta sia accolta e di aver illustrato adeguatamente le mia ragioni perché,ripeto,questa storia è davvero meritevole.

I miei più entusiastici complimenti,sei un'ottima autrice _alexa,tua

Drakei Night

13/12/12, ore 21:46

Amore immenso.
Sul serio, in questo periodo di grande studio e corsi universitari, è sempre un piacere fare un giro serale su Efp alla ricerca di storie gradevoli e deliziose, soprattutto sui propri fandom preferiti, e questa storia è sicuramente classificabili fra le suddette. Insomma, i nostri Vendicatori tirano su il morale anche da sottoterra e a me piace sempre fare un giretto da queste parti.
Il momento che hai scelto di descrivere, lo ammetto, non è molto originale e non ti facilita il lavoro perché trattato e ritrattato, eppure questo, incredibilmente, ti ha dato una grande possibilità perché ti ha permesso di dimostrare ancor di più la tua bravura. Cioè, sei stata capace di prendere un momento banale e farne un gran capolavoro come il tuo. Assolutamente geniale, davvero; mi hai lasciata senza parole.
Ho amato ogni cosa: la scelta della drabble, anche se impura - sempre difficile e meravigliosa. Personalmente, io la amo alla follia - e il suo sviluppo, la descrizione del contesto materiale e morale - quel gelo iniziale così incisivo e potente mi ha lasciata con la bocca spalancata. Geniale nella sua straordinaria semplicità, così come quell'assenza che segue e lo richiama - e il riferimento a Pepper, continuo, costante, adorabile, immenso. Ho apprezzato infinitamente il succedersi rapido e incalzante, quasi convulso, prima di quella morte che credeva certa, dei pensieri: non più Loki, Natasha, Vendicatori, Terra salva o non salva. Solo la sua Virginia e quel ti amo smorzato ancor prima di nascere. T.T
Come ambientazione, mi hai fatto venire molto in mente il trailer del terzo Iron Man, non so se tu l'abbia visto - se non l'hai ancora fatto, corri perché è divino - e, considerando che l'avventura di New York sarà molto incisiva su questo film e il suo stile un po' oscuro, trovo geniale il sottile collegamento che hai saputo creare. Il finale è qualcosa di assurdo nella sua incomparabile bellezza.
Che dirti altro se non complimenti per questo piccolo splendore? Un raggio di luce pazzesco, bravissima davvero.

Un bacio e a presto! Mary.