Our Fairytale
di Fecalina

20/03/16, ore 16:47

Devo ammettere che per quanto non abbia amato come gli autori della serie (forse anche per necessità di dimezzare il numero delle puntate) abbiano scritto e ci abbiano mostrato le ultime puntate ho invece rivalutato un pochino questa scena grazie a come me l'hai saputa trasmettere tu con le tue parole. Brava

14/01/13, ore 22:52

Wow! Non riesco a dirti quanto mi é piaciuta! Praticamente quei pochissimi minuti di puntata si sono intesificati ancor di più con la tua one shot! Ora resteranno ancor più nitidi e dolorosi nei miei ricordi!
Grazie!
È scritta benissimo e poi l'aggiunta di quella frase che si ripete 'in nessuna favola che si rispetti il cavaliere muore' rende il tutto così dolce e profondamente sentito! È la ciliegina sulla torta!
Il paragone con la loro storia e una favola è delizioso e il flashback è troppo bello e ci sta tutto!

Brava davvero!
Baciiiii, Fedeee e continua a scrivere tesoro <3
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 11:38 pm)

06/01/13, ore 19:44

konnichiwa! mi sono accorta di non aver recensito per cui eccomi qui!! questa shot mi è piaciuta molto, blair è così dannatamente blair in ogni parola!! il suo dolore è esattamente quello che ho immaginato abbia provato! ma dovrebbe saperlo che chuck bass non la lascerebbe mai col lupo cattivo in libertà!! devo dire che una volta ogni tanto dan ha fatto la cosa giusta!! bellissimo il flash back, il paragone tra la loro vita e una favola mi è davvero piaciuto! vabbuò ti lascio, xoxo Marty

27/12/12, ore 12:34

Una parola, tre lettere: Wow. È scritta benissimo, complimenti, mi piace anche il fatto che utilizzi il "tu" come se stessi parlando a Blair, mi piace l'ultima frase perché lascia un senso di dolcezza e di gratitudine verso quei due personaggi che ci hanno fatto sognare con la loro favola. Stupendo il flashback, quando vediamo Chuck e Blair che già da bambini si facevano guerra e il modo in cui fai capire come Blair fosse soddisfatta della sua vittoria, il che è...da Blair, poi di colpo torni indietro, ad una Blair vulnerabile e distrutta per aver scoperto che quel piccolo Bass avrebbe potuto prevedere il futuro. Mi piace anche il fatto che tu sia rimasta tanto attaccata a quello che la puntata stessa ci dice e non ci dice, quando appare Chuck e si scopre che è vivo, Blair ha tutta l'aria di una che si sente stupida e questo sentimento é misto alla gioia e al sollievo che prova vedendo il suo cavaliere ancora lì, in piedi davanti a lei, pronto a lottare e fare tutto il possibile per vincere. Non divaghiamo sul fatto che io abbia pensato che la morte di Bart Bass fosse un po' esagerata e che ancora continuo ad insistere che Chuck non ha spinto Bart, che cavolo, lui si è spostato, non è colpa sua se ha un padre idiota, con manie di grandezza e convinto di essere invincibile. Scusa, momento di sfogo. Tornando alla tua storia, brava, complimenti, é dolcissima e bellissima.

16/12/12, ore 23:03

Oh Santissimo Cielo!
Ho amato questo episodio, si l'ho amato <3
Questa tua OS è dolcissima! Il flashback è stato troppo emozionante, Chuck e Blair già da bambini a parlare del "vissero felici e contenti" e di principi e principesse.
Hai reso al meglio gli istanti che ci hanno fatto restare con il fiato sospeso, tremanti per la sorte di Chuck e maledicendo Bart.
Il tuo scritto è davvero molto tenero, ma allo stesso tempo forte nel suo significato.
Complimenti, è deliziosa!

14/12/12, ore 18:09

Che bella, mi è piaciuta tantissimo! davvero tanto.
Anche io ne ho scritta una simile ma non sono riuscita a trasmettere la dolcezza che hai trasmesso tu.
Il Flashback è tenerissimo, e il finale lo è altrettanto.
Mi è venuto il magone, anche se sapevo come finiva la puntata :D
Sei una grande, bella, bella, bella!
Complimenti. Baci <3

13/12/12, ore 18:47

Oddio, sono senza parole. ♥
Dunque, innanzitutto non hai idea di quanto io sia alla disperata e continua ricerca di storie che siano ambientate in questo periodo, quindi grazie per aver esaudito questo mio primo desiderio. Sì, amo follemente - come tutti, d'altro canto - le prime stagioni, ma, dopo la terza, che secondo me non è stata granché - lo ammetto, è quella che amo di meno - io ho visto una grande rinascita con la quarta e l'ho amata profondamente. La quinta ha rappresentato un altro calo e invece la sesta sembrava essersi, almeno in parte, risollevata. Ecco, quella puntata di cui parli tu, è stata divina.
Sul serio, aspettavo un episodio del genere da secoli ed è stato sublime, superbo, assolutamente meraviglioso. Insomma, c'era tutto quello che rende Gossip Girl fantastico e, come tale, degno di essere visto: intrighi, sospetti, vendette, suspence, amore, amicizia, dolore, entusiasmo, sorprese... la storyline di Bart ha raggiunto l'apice - benché, lo ammetto, avrei preferito finisse imprigionato piuttosto che morto, ma non si può avere tutto dalla vita e quindi accontentiamoci così. Blair è stata una divina Queen B, con le sue bitches, una diva assoluta. E poi la scena in aeroporto è sicuramente da inserire fra le più belle scene Chair da sempre. E poi il Capitano! Sono rimasta sconvolta quando è entrato in scena. E il sogno: Blair versione Audrey è fra le cose più belle di GG e rivederla è stato un piacere. Cioè, "Mrs Bass"? ♥
Va bene, sto delirando. Ora la smetto.
Ma la colpa è tua e della tua splendida storia. L'ho trovata fantastica: innanzitutto, hai mantenuto i personaggi perfettamente IC, poi l'idea di base è splendida e l'hai sviluppata in maniera altrettanto splendida. Mi è piaciuto l'uso del "tu", ho trovato che conferisse all'opera un ritmo più incalzante e potente. Il flashback e l'uso delle citazioni azzeccato e commuovente; un applauso al paragone con le favole e al finale, proprio da favola. ♥
Complimenti, sul serio. Spero di leggere altro di tuo in questo fantastico fandom.
A presto, un bacio. Mary.
(Recensione modificata il 13/12/2012 - 06:49 pm)