How to save a life
di TooLateForU

22/12/12, ore 00:09

dio,mi hai fatto piangere.
E' troppo fdhsggòsshf.
Hai twitter,ti vorrei seguire :)

19/12/12, ore 23:46

Questa one shot è stupenda e rimane impressa. Il finale è decisamente inaspettato e lascia a bocca aperta; il modo in cui, alla fine, lei si rende conto che Zayn non c'è più e che tutto ciò che ha passato in quei giorni è stato solo frutto della sua immaginazione e del dolore provocato da questa grande perdita,è descritto così attentamente da far immedesimare nella protagonista stessa, lasciando un senso di vuoto e tristezza. Mi è piaciuto ed ho trovato molto dolce anche il fatto che la fine riprenda il dialogo che Taylor ha avuto con Zayn all'inizio della one shot, come se Harry riuscisse a colmare in parte questa mancanza. Cmq ti seguo già da "Rock the world" (che personalmente ho adorato) e ho potuto constatare che sei una brava scrittice e hai delle grandi capacità soprattutto nel coinvolgimento del lettore. Sei molto brava, continua così!:)

18/12/12, ore 17:31

E' stupenda questa storia. E' diversa da molte altre che ho letto e mi piace moltissimo.
Mi piace il fatto che lei si immagini ancora Zayn e che fino alla fine non si renda conto che se ne è andato :(
Complimenti davvero
Baci
Ale;

Se ti va di ricambiare passando da me, mi farebbe molto piacere :)

17/12/12, ore 00:33

oh my fuckin god. amo questa os. è stupenda, è definitivamente la mia referita. oddio. sei dio scrivere. stupenda, stupenda davvero.
-L. Sophie

16/12/12, ore 18:20

Secondo me questa storia merita proprio tanto di stare fra le scelte di questo sito.
Non sono una grande lettrice, leggo poco e mai volentieri, ma questa os ti spinge a essere letta per questo nel finale ci sono rimasta male.
Credo che l'amministrazione leggendola si troverà davanti ad una grande storia, ricca di contenuti per quanto piccola. Per questo consiglio vivamente di leggerla.

15/12/12, ore 15:04

Okay, non riesco a capire bene come funzionano questo tipo di cose, ma ci proverò comunque.
Questa storia è BELLA. Non bella solo dal punto di vista letterale in quanto scritta in un italiano corretto.
Questa storia è bella dal punto di vista dei contenuti, la trama è originale, bene strutturata, scorrevole, merita l'attenzione degli utenti del sito. Si avvista subito una particolare maturità stilistica di contenuti che non si nota in tutte le storie.
Il finale sorprende, i caratteri dei protagonisti non sono banali e scontati, neanche i dialoghi che hanno sempre un qualcosa di divertente nell'assurdità della situazione.
Quello che emerge pian piano è una riflessione sulla condizione umana ferita, dove l'ostacolo esterno al protagonista è perfettamente calibrato per essere metafora elegante e angosciosa della sua condizione interna del non voler superare un dolore così forte.
La costruzione piscologica della protagonista Taylor è precisa, ottimamente scandita, e quando la sua disperazione si tramuta in senso di perdita il personaggio assume un contorno di umanità comune che lo rende strano, per quanto io non l'abbia mai visto in una OS/FF.
I desolati ambienti naturali descritti il minimo e indispensabile lasciano che esprimano tutto il senso d’inquietudine e di desolazione che possiede la protagonista.
Finisce in modo triste, ma non del tutto. E' sufficientemente approfondita per colpire il lettore, pur essendo descritta il minimo indispensabile.
Funziona sia come trama di genere che come ritratto drammatico di caratteri tra loro diversi e costretti a qualcosa più grande e doloroso di loro.
Non credo ci sia nient'altro da dire, perchè questa One Shot parla da sola.

14/12/12, ore 20:51

Ok, questa os mi ha fatta rimanere di cacca sul finale.
Non avrei mai immaginato che lui fosse... beh un fantasma.
Harry è stato così dolce con lei, e all' ultima frase sono crollata, sul serio.
Sempre. Sempre. Sempre.
Boh, tu scrivi sempre bene, e io ti adoro. ♥

14/12/12, ore 16:37

dio, questa one shot è perfetta.
come al solito mi hai lasciata senza parole, mi hai stupito. e ti ringrazio perchè fai diminuire molto ma molto velocemente la mia autostima da ''scrittrice'' HAHAHAHAHAHAHAHAHA *clap - clap* c':
no seriamente, sai benissimo che tu sarai in primis la mia autrice preferita e la mia ispirazione
e con questa one shot hai superato te stessa.
quando ho incominciato a leggere, non avrei mai pensato che lui fosse morto. ti giuro. c'era qualcosa che non quadrava, tipo quando è entrato in scena Harry.. hai fatto un bel lavoro perchè io ero sempre più incuriosita di sapere cosa succedeva
e il finale mi ha rimasto così : O_O
hai saputo trasmettermi tutta la sua tristezza e confusione, quando ha saputo la verità
dio, la rileggerei trecentomila volte.. gran bella idea! :D

mi raccomando, aggiorna presto le altre storie
un bacione
la tua stalker

14/12/12, ore 13:30

cazzo ma avete deciso tutti di farmi piangere??? che vi ho fatto di male?
comunque os bellissima complimenti
kiss kiss
gio

13/12/12, ore 22:37

non puoi capire quanto quel 'sempre' mormorarono entrambi mi abbia fatta emozionare.
sul serio,credo sia la più bella One-Shot mai letta prima. sei fantastica.
io continuo ad ammirare ogni fottuta cosa che tu scrivi,sei bravissima.
te lo dico ogni volta,credo di risultare noiosa ma è così.
sappi che sono una tua fedelissima lettrice.
tua Simo <3.

13/12/12, ore 22:24

l'ultima frase mi ha uccisa, cioé "Sempre" mormorano entrambi.
Cazzo è una lama nel cuore, davvero mi ha fatto piangere! è bellissima davvero non ho parole, e non parlo solo della frase ma della Os in se per sé. Boh davvero complimentoni :) sei davvero bravissima (:
un besos

13/12/12, ore 22:06

Ma ....
Io no me lo aspettavo!
Questa OS è bellissima.... :'(
Seriamente sto veramente piangendo!
Ma non per Zayn morto o altro, sto piangendo per la frase finale: -sempre- risposero entrambi.
Oh cielo è bellissima! Sia Zayn che Harry, sia il passato che il presente.
È bellissima seriamente.
L'ho letta ascoltando How To Save a Life dei The Fray ed è ancora più commovente!
Solitamente nelle tue storie rido e se piango, lo faccio dal ridere
Ma questa mi ha fatta piangere sul serio!
Hai dimostrato di sapere scrivere sia cosa divertenti che cos'è più serie.
Sei bravissima. Io ti stimo molto che campo di scrittura e seguo tutte le tue storie! (Quasi tutte lol)
E anche su Twitter ( quando ho visto che mi segui ero tipo andhdhhehshdhdjsjjsjdhfh non ci credo andhdhhehshdhdjsjjsjdhfh)
Seriamente bellissimo!
Complimenti ;)

13/12/12, ore 20:19

ma io ti odio mi hai fatta piangere cazzo! la fine è qualcosa di.. di .. cazzo è indescrivibile!

13/12/12, ore 19:01

tu vuoi farci piangere. e tanto. dio mio queste one shot stupende strappalacrime mi fanno stare male, ma male perché sono scritte talmente bene che penso che se mi trovassi in una situazione come questa morirei. ho i brividi, giuro. sono passata e vedo questo, cioè abbi pietà del nostro fragile cuore!
insomma spero che si sia capito che la one shot è stupenda anche se struggente (?) e sí, sto sparando un po' di minchiate per spiegare il concetto, quindi riassumendo... Complimenti! è favolosa
ciao

13/12/12, ore 18:59

Wow. Mi sono emozionata davvero tanto, come la maggior parte delle volte che leggo qualcosa di tuo. E' meravigliosa, e la canzone che hai utilizzato è una delle mie preferite in assoluto! Meno male che non l'ho letta ascoltandola, il coltello era troppo vicino a me. Mi è piaciuto moltissimo come hai pensato la reazione psicologica di taylor alla perdita di zayn, non è il solito stato catatonico o le apparizioni fugaci è uno stato di trance continua. Sarà che sono stupida, ma non avevo capito immediatamente che Zayn era morto .-. ma sono contenta perchè l'effetto sorpresa è stato ancora più sorpresa così ahah. E le ultime righe! Ho adorato come hai sottolineato la presenza del vento, perchè riportasse indietro Zayn prima e -dopo la battuta di Harry- che fosse meno freddo. E il sempre finale, pronunciato da entrambi.. semplicemente perfetto. Quando credo che non potresti fare meglio di così, scrivi qualcosa di nuovo che mi costringe a ritirare tutto quello che ho detto, sei incredibile. Spero di leggere un libro tuo un giorno, perchè sei una scrittrice eclettica, con un'ironia intelligente e pungente e una profondità che fa riflettere. Sono convinta che farai strada. Cristo, l'ha fatta Moccia!!! Se non pubblicano qualcosa di tuo è un delitto!! :)
Resto sempre in paziente attesa di qualsiasi altra parola o riga scriverai.
Un bacione
E.