Bratja
di chocobanana_

14/12/12, ore 14:44

Ciao Camy!.
Sono riuscita a venire anche in questo fandom, visto?. Meglio ancora: mi sono guardata Hetalia!.
Io adoro Inghilterra e Scozia, anche se preferisco Scozia. Cioè, è un figo tremendo!.
E i capelli rossi. Cavolo, io amo i capelli rossi!.
Comunque veramente bello, come primo capitolo.
Lessico e punteggiatura perfetti e anche senza errori.
Sei bravissima u.u

Saluti,
Sum

PS: comunque penso che Scozia sia stato uno dei fratelli più "protettivi" verso Inghilterra; anche se poi si sono allontanati. Comunque io li adoro <3
(Recensione modificata il 14/12/2012 - 02:45 pm)

13/12/12, ore 20:44

O mio Dio,sì!  Finalmente qualcuno scrive sulla Scoteng! *___*
è una delle mie coppie preferite, speravo da tempo che qualcuno ci facesse sopra qualcosa (qualunque cosa); quindi seguirò con molto interesse la tua raccolta, spero che aggiornerai spesso e che io riesca a lasciarti una recensione per ogni singolo capitolo (anche se temo che sarà abbastanza difficile -___-). Adoro il personaggio di Scozia, il fandom fa davvero dei bei lavori (soprattutto le fan art), ma poi alla fine nessuno ci fa sopra qualcosa; anche il nome che gli hai dato mi ispira parecchio, anche se non capisco bene la scelta. Inoltre trovo interessante il tipo di relazione che vuoi fargli avere con Inghilterra, io ho sempre visto il loro rapporto molto diverso (molto più triste e drammatico. Li vedo nemici, poco uniti fra di loro e con uno Scozia grandicello che bulleggiava alla grande Inghilterra. E così anche con Galles e Nord Irlanda), tuttavia questa chiave di lettura mi piace parecchio quindi la seguirò ben volentieri.
Tornando alla prima shot...Vorrei capire anch'io perché Scozia è andato da lui! Non può essere che gli volesse solo parlare, altrimenti non se ne sarebbe andato all'improvviso senza fare una parola! E poi quel tè nero non se l'è bevuto più nessuno?!? Che spreco, e pensare che Inghilterra l'aveva preparato con tanto "amore"! Inoltre mi piace tanto il comportamento di quest'utlimo: è proprio uno tsundere. ♥_♥
Hai fatto un'ottimo lavoro e spero che aggiornerai presto!
Clamaste

PS:
Il titolo della raccolta mi ricorda molto un titolo di una canzone di un'anime che io adoro, Full Metal Alchemist, e di cui il significato era appunto "fratelli".