Fin sopra le nuvole
di taisa

09/07/13, ore 08:47

Anche qui, arrivo dopo anni di pubblicazione, ma non posso davvero farne a meno, anche se non ho molto da dire, sinceramente. Quando una storia mi colpisce così tanto resto senza parole e nelle recensioni non riesco a commentare decentemente. Lo stile è quello, il tuo, e io lo adoro, quindi non dico nulla. Nessun errore di nessun tipo, quindi tanti complimenti! Anche la trama è semplicemente stupenda, evidenzia il rapporto tra Trunks e Vegeta (legame che io adoro **) in modo sublime, inserendo la sconfinata ammirazione del figlio, che lo descrive come suo eroe e lo difende dagli insulti, ma anche le discrete attenzioni del padre, a cui apparentemente non importa nulla di Trunks, ma che alla fine si presenta in presidenza. Ho trovato tutti i personaggi (anche quelli minori) tremendamente IC, da Trunks a Bulma, da Ginta a Vegeta. Tutti perfetti. Io sono sicuramente di parte, ma qurllo che ho apprezzato di più è stato senza dubbio Vegeta, perfetto in ogni più piccolo gesto. Penso di non avere altro da dire. Tanti complimenti e a presto!

21/06/12, ore 11:09

Molto commuovente e ben scritta

05/03/08, ore 19:09

Questa one-shot è stupenda! Davvero bella!COmplimentoni!!!!Spero di leggere ancora un sacco di ff o one-shot di tale bellezza!!! Un saluto!!

05/03/08, ore 19:09

mary
09/02/08, ore 21:23

uao uina bellissima storia. mi e' piaciuto sopratutto il finale complimenti ! a presto !!

Piccola Scrittrice
28/10/07, ore 07:57

Mi complimento con te, è davvero molto commovente che il piccolo Trunks difenda il padre...e poi mi piace molto il tuo modo di scrivere..kiss

maxia
15/10/07, ore 16:54

Trunks e Vegeta, un rapporto bellissimo, fuori dal comune, un amore e un affetto sconfinati che marciano alla stessa velocità, una complicità ben mascherata dal gioco dei ruoli, in cui Trunks impara dal padre, un padre diverso dai canoni, ma sempre presente, con discrezione, con intensità, e sono proprio i suoi piccoli gesti a renderlo terribilmente umano e quasi malleabile. E' un uomo che, volente o nolente, ha imparato ad amare, e nonostante i suoi errori, è stato capace di infondere fiducia e coraggio nel figlio. Nel caso di Vegeta non è importante per lui fare la cosa giusta, ma sapere cosa è giusto fare. Grazie per questa storia, è bellissima!

23/07/07, ore 20:44

Un po' in ritardo, ma finalmente riesco a leggere le storie del concorso. Confesso che questa mi è piaciuta fin dal titolo, una bella immagine che attira il lettore e si presta a diverse interpretazioni. La storia vera e propria, poi, ha mantenuto in pieno le premesse del titolo così brillante: hai un bello stile, scorrevole e diretto che rispecchia in pieno il manga originale. Anche i personaggi sono decisamente IC, in particolar modo ho apprezzato Vegeta, che sei riuscita a rappresentare alla perfezione: scostante, solitario e in apparenza indifferente al figlio, che tuttavia appare a sorpresa, dimostrando in tal modo come, in fondo in fondo, a Trunks ci tenga eccome. Sono proprio questi piccoli gesti che dimostrano come il saiyan sia riuscito ad affezionarsi alla famiglia e tuttavia non ne stravolgono la natura ma lo mantengono identico al Vegeta originale. Bello anche il modo in cui hai rappresentato Trunks, un bambino fiero del padre che non può esimersi dal difenderlo durante le chiacchiere con gli amici. Terribilmente odiosa, invece, la madre di Ginta, ma d'altronde è proprio così che ci siamo abituati a vederla nell'anime e tu l'hai rappresentata degnamente
Complimenti per questa bella storia e per il meritatissimo risultato del concorso^^

02/07/07, ore 17:48

Sicuramente lo sai che a me piacciono molto questo tipo di storie. In questo caso il periodo che hai scelto, molto ravvicinato alla sconfitta di majinboo, mi è piaciuto particolarmente, probabilmente perché di solito si leggono storie in cui Majinboo è ormai un ricordo più o meno lontano. La tua storia sembra molto un "inizio" di un nuovo periodo. Mi è piaciuto infatti che hai sfruttato Ginta e i personaggi "odiosissimi" che abbiamo conosciuto al torneo. Il rapporto tra Trunks e Vegeta mi sembra poi azzeccatissimo per quel particolare periodo. Trunks vede suo padre come un eroe, come tutti i bambini a quell'età, ma per lui è ben chiara la differenza che passa tra un supereroe dei fumetti e suo padre, visto che ha vissuto quello che ha vissuto. Hai reso bene il suo essere già consapevole di molte cose, e allo stesso tempo il fatto che sia comunque un bambino. Bulma è fantastica in questa storia, sembrava di vederla in una delle puntate dell'anime, irascibile con la mamma di Ginta, preoccupata per Trunks ma consapevole della sua forza, che finge di rimproverare Vegeta per il suo atteggiamento, ma in realtà è serena e felice... Fra l'altro il doppio senso del titolo, da una parte una bella lezione per Ginta e dall'altra una allusione all'affetto smisurato di Trunks per suo padre (almeno io l'ho vista così^^), è quasi poetica. Che dire di più? Direi che basta così^^ Baci, lilac.

01/07/07, ore 17:46

come sempre una fanfic degna di te! dolce e divertente allo stesso tempo ti faccio i miei complimenti per come hai reso bene l'atmosfera e il carattere di Bulma sempre in bilico tra l'essere una madre e una moglie, ma anche una donna sbarazzina e vivace!! Trunks inoltre in questa fanfic è riuscito davvero: mi è piaciuto in particolar modo come descrivi i suoi cambiamenti di espressione e di atteggiamento nei confronti delle diverse situazioni che oscillano tra le caratteristiche materne e quelle erediate dal padre, pur rimanendo il monello di sempre! ^^ complimenti!

01/07/07, ore 16:17

Wow!!! Non ho parole!!! è bellissima!!! Lo so che non te ne frega niente, ma anche a me alle elementari è successa una cosa simile, un bambino aveva offeso mio padre e io glie le ho date di santa ragione!!! (xò non mi ha sgamato nessuno... hihi). Questa one-shot è stupenda, la metto subito tra i miei preferiti!!!!!!!! Kiss...

01/07/07, ore 15:29

che bella questa nuova ff , mi piacciono tanto le storie che parlano del rapporto tra Trunks e Vegeta ,complimenti come sempre bravissima!!!un bacio marina

01/07/07, ore 12:07

che tenero!!!!!! Vegeta fa sempre le sue entrate d'effetto, è incredibile XD e Trunks è davvero tenerissimo, oltre che malefico come il padre... brava, davvero una storia molto carina :)

01/07/07, ore 11:56

Ma Ginta è il tizio che Trunks ha massacrato al torneo?Perchè anche lui ha una mamma grassona e esageratamente brutta che litigava con bulma?Cmq bellissima fic quel Ginta lo detesto

01/07/07, ore 11:54

haha, bellissima fanfictin!! guai a insultare vegeta!! è una bella fanfiction proprio perchè sei stata capace di far notare quanto trunks considere vegeta il suo eroe...