Something Is Calling For You
di SHUN DI ANDROMEDA

07/01/13, ore 11:59

La ff mi è piaciuta trovo che racchiuda bene l'essenza del gruppo. L'unica cosa non veco Gojyo a rivoltarsi offeso però visto che Hakkai si poggia sulla sua schiena, mi ha strappato un sorriso quindi sono andata oltre XD
Anche la narrazione è ben curata =)

14/12/12, ore 18:06

Grazie.
Davvero, è così raro, ultimamente, vedere storie in cui Goku appare cresciuto, maturo, consapevole del suo posto nel mondo e con una famiglia sgangherata XD tutta sua che gli vuole bene e lo circonda. È meraviglioso, perché la scimmia nel corso del manga è cresciuta tantissimo, ed ora Goku non è più la 'mascotte' del gruppo, tutto stomaco e istinto--certo, quella parte rimane - non sarebbe Goku altrimenti! - ma è innegabile che abbia imparato a dare più spazio alle riflessioni; perché a volte ci si dimentica quanto lui sia in realtà il più vecchio, ma adesso quella saggezza si vede chiaramente...
Adoro Goku, si capisce, vero?? XD
La fic ha un tono pacato, che riflette lo stato d'animo del protagonista--una bellissima immagine, quella di Goku che se ne sta in piedi in mezzo all'accampamento, ad osservare le persone a cui tiene di più.
La vena di shonen-ai è stata senza dubbio apprezzata :3 La scena di Sanzo che abbraccia Goku è bellissima! ** Così come il battibecco di Gojyo e Hakkai è adorabilmente divertente!
Mi è piaciuta molto, insomma.
Thanks!!
Temari

14/12/12, ore 15:06

Uao.
Solo uao.
Non sono brava nelle recensioni, per cui esprimerò solo ciò che ho provato leggendo la fic.
Prima di tutto, amo leggere fic in cui Goku viene caratterizzato per com'è ora nel manga, ovvero un ragazzo maturo che ha aperto gli occhi su ciò che lo circonda. Purtroppo sono poche le persone che scrivono di lui così, molti lo vedono ancora come un poppante che sa solo mangiare e urlare contro Gojyo, quando in realtà nel manga è maturato molto e continua a maturare sempre di più (specialmente negli ultimi capitoli usciti).
Adoro poi il fatto che stavolta non sia stato lui a chiamare, mi ha fatto capire quanto i suoi compagni tengano alla piccola scimmia. E i momenti fluffosi (?), come Sanzo che acchiappa Goku e lui che si addormenta sul petto del bonzo, Gojyo che fa il geloso e Hakkai che controbatte, ecco, quelli sono i momenti che preferisco. Mi è piaciuta davvero tanto questa fanfic! Complimenti!

14/12/12, ore 12:01

Ciao! Che bello rileggere qualcosa di tuo nel fandom, ci speravo, visto che purtroppo calando la popolarità del manga anche il fandom stesso è andato via via a morire.

Ero rimasta molto colpita da una tua precedete fanfic "Notte, Notte, Notte" e quindi sono andata a colpo sicuro aprendo questa.
Mi è piaciuto tantissimo questo momento di riflessione di Goku, un personaggio che è maturato molto nel manga, volume dopo volume, (per non parlare delle ultime scan uscite) e che pur conservando certi comportamenti infantili, ormai da tempo è un giovane uomo che si preoccupa per i suoi compagni e per la gente che gli sta attorno.

Mi è piaciuto specialmente il fatto che qui siano loro, i suoi amici, a preoccuparsi per lui, per la ferita grave che ha riportato e che a lui sembra quasi che siano loro a chiamarlo, è un'immagine bellissima.

Devo dire che mi è quasi sembrato di vedere una scenetta, un piccolo missing moment del manga (rapporti amorosi a parte, purtroppo non credo che sensei Minekura ci delizierà mai con certe visioni) che si può inserire perfettamente in una notte qualunque dopo uno scontro.

Da brava amante dello yaoi ho apprezzato quando Hakkai gli dice "Vai da lui", sapendo bene che Sanzo non riesce a dormire se Goku non è nelle vicinanze, non è tranquillo. E quando poi Goku si addormenta contro il petto del bonzo mi hai proprio resa felice, adoro questi due. Anche la scenetta tra Gojyo e Hakkai è stata adorabile. Tutti i personaggi resi splendidamente IC.

Ti rinnovo quindi i miei complimenti, perché adoro il tuo stile, così poetico, elegante. Spero di leggere altro di tuo.

Alla prossima.
Un abbraccio.
Selene.

14/12/12, ore 09:57

Era da tanto che non leggevo qualcosa su Saiyuki, ci voleva proprio una bella fic per rallegrare questi giorni di neve, pioggia e cielo grigio!

Passando alla tua storia, mi vorrei subito complimentare con te: é la prima volta in assoluto che leggo un tuo racconto -credo!- ed ho scoperto che sei una bravissima autrice: la fic é scritta in maniera superba, molto espressiva; durante le prime righe pensavo che avessi ripreso il solito -abusato- tema della chiamata e invece, mano a mano che proseguivo nella lettura, ho scoperto che non solo hai rielaborato quel concetto aggiungendo con sapienza la tua intepretazione, ma sei riuscita perfettamente ad integrare la parte originale, il fulcro della fic, ai pensieri del protagonista dal quale emerge qualcosa di nuovo e speciale.
Goku, nella tua fanfic, é un personaggio che matura; che impara ad ascoltare se stesso e non solamente i propri bisogni vitali; evolve sviluppando un proprio pensiero, una sensibilità adulta, ed in questo senso sei stata bravissima nel rendere l'insieme complesso delle sue sensazioni immediato per il lettore, che impara immediatamente a confrontarsi con questo pg reinterpretato eppure così IC rispetto a quello autentico.

Di sicuro, quindi, la parte iniziale é quella che mi é piaciuta di più; credo sia la più espressiva ed ho gradito particolarmente il modo delicato e suggestivo col quale sei stata capace di raccontarla.
La seconda parte della fic invece, proprio per queste ragioni, passa maggiormente in sordina in confronto; forse perché ho avuto la sensazione che riemergessero vecchi canoni che non amo molto nelle fic, ma qua mi accorgo che subentra il mio -atipico- punto di vista pertanto é ovvio che la mia rielaborazione del manga sia differente dalla tua, e ciò renda le due cose probabilmente inconciliabili.

A parte questo, vorrei rinnovarti i miei complimenti per l'ottimo lavoro; é bello scoprire che c'é ancora entusiasmo e voglia di scambiarsi idee nel fandom; ciò contribuisce alla sua vitaltà e rende una giornata uggiosa un po' più sopportabile.

Nebula