Metà Sirius per un intero Remus.
di _M e l_

27/02/14, ore 16:40

Bellissima, fantastica, meravigliosa.
Mi è piaciuta dall'inizio alla fine
Veramente non ho parole
Davvero complimenti.

03/02/13, ore 20:56

Recensione premio per il primo posto al “Una frase per ispirarti… Gray’s Anatomy Sentences” indetto da me sul forum di EFP.

Okay, quando ho visto che avevi scritto una Remus/Sirius mi si sono illuminatati gli occhi. Adoro Sirius, adoro Remus… insieme fanno scintille. Ci tengo a sottolineare che le storie su di loro non mi piacciono a priori, anzi… ovviamente, la tua mi ha conquistata. Mi è particolarmente piaciuta la prima parte, con Remus così sofferente per aver scoperto la verità (la dannata verità) e per il rapporto complicato con il padre.
Anche la seconda parte e la fine mi sono piaciute, sia per come sono strutturate (la ripetizione di alcune frasi rende tutto veramente piacevole, come “sempre, dannazione” ) sia per il flusso di pensiero di Remus, il riferimento a Marlene, all’odio/gelosia che provava per lei, all’odio per l’amore che prova per Sirius. Tutto questo rendono il tuo Remus assolutamente perfetto.
Questa frase mi ha commossa: “E a Remus non resta che odiare Marlene – e sentirsi in colpa – e odiare Sirius – e amarlo ugualmente. E a Remus non resta che odiare se stesso – e incrementare quest'odio. Remus vorrebbe solo non provare nulla – odio, tristezza, amore. Strapparsi il cuore.
Ma il suo cuore è ancora lì, nel petto. Pulsa – con sofferenza e affanno –, masochista, e lo lascia vivere. E a Remus non resta che aspettare la luna piena per manifestare il suo dolore, colpendo Padfoot e ferendo, con forza, se stesso”.
Brava,
ticci

03/01/13, ore 21:30

E' carina questa storia, carina e straziante per la verità :'( Qui soffrono un po' tutti, non solo Remus che ne è consapevole e non può farne a meno, perchè credo che comunque anche Sirius non sia felice di provocare tanto dolore a Remus, dato che immagino se ne renda conto, anche se ora è tanto felice con Marlene! E anche lei, diciamocelo, se ha un po' di coscienza, qualche senso di colpa per aver portato via Sirius a Remus dovrà pur averlo.
Ad ogni modo hai reso bene le sensazioni contradditorie che prova Remus nei confronti di sè stesso e degli altri due. Poi che Sirius, dopo essersi professato così tanto innamorato di Remus, lo lasci così su due piedi, un po' mi stupisce e molto mi addolora, ma in effetti può succedere.
Ed anche il ritorno di Sirius da Remus sa un po' di ripiego, nonostante il licantropo non sappia dirgli di no.
Comunque mi è piaciuta, nonostante la tristezza, Brava ^_^

20/12/12, ore 16:24

Mellina,
ho letto questa storia ieri e mi sono detta che, oh, cazzo, dovevo assolutamente passare a recensire.
Dunque, eccomi qui.
Mi erano mancate le tue Wolfstar, già. Per questo appena ho letto di questo tuo aggiornamento mi sono fiondata immediatamente a leggere.
E sai cosa? Ti ho trovata diversa. Adesso hai raggiunto un tuo equilibrio, si vede, hai raggiunto uno stile solo tuo, in cui ci sguazzi bene e per mezzo del quale riesci ad esprimere ad hoc (tra scientifiche ci si intende col latino :3) tutto ciò che ti passa per la testa.
Accantonando questo incipit più che doveroso (farcito di fantastimila complimenti, se non si era capito ♥), passo velocemente a dirti cosa ho pensato di questa storia.
Dunque. Dunque. Il triangolo Remus/Sirius/Marlene, ad onor del vero, non è diffusissimo e questo ha giocato a tuo favore, mia cara: hai preso un argomento fino ad ora originale (ma sta tranquilla che nell'arco di qualche mese sarà una vera mania) e lo hai reso al meglio, sottolineando più volte la (in)giustificata gelosia di Remus, l'amore di Sirius diviso in due senza cattiveria alcuna.
Quindi c'è Remus, quel ragazzo un po' impacciato e con tanti, troppi sentimenti dentro, quel ragazzo innamorato del suo migliore amico che deve vedersela con il lato più eterosessuale di Sirius, che è innamorato di Marlene.
Mi piace questo ritratto che hai fatto di lei; Remus la odia, è ovvio, però non scade mai in insulti e, anzi, ne riconosce i meriti (come il fatto che sia molto bella o ben voluta da tutti), e questo secondo me rimarca il suo modo di pensare, schematico, logico e analitico, incapace di non essere oggettivo neppure nelle questioni di cuore.
Questo, ovviamente, ha favorito a mantenere l'IC di Remus e non che per te sia mai stato un problema, comunque (che vuoi farci; c'è chi ama l'OOC - amen e buon per loro - e chi come me non sopporta gli storpiamenti ai personaggi - amen un'altra volta).
E poi c'è Sirius. Sirius che è sempre un po' ingenuo nelle questioni sentimentali, che ama entrambi e che forse fa finta di non capire quanto Remus soffra, o che forse non lo capisce davvero, perché Remus è talmente introverso da celare tutto e bene.
Un Sirius diviso a metà senza neppure esserne consapevole, come se fosse normale (o almeno, questa è la sensazione che ho avuto), come se fosse normalissimo amare due persone in modo così profondo e diverso.
E c'è quella loro promessa che è il fulcro di tutta la storia, quella promessa che sancisce la sincerità di Sirius e la rabbia e l'odio di Remus, che a volte, della sua sincerità, ne farebbe a meno.
Quella promessa che porta Remus a dilaniarsi dentro, mentre Sirius invece ne è contento, contento di aver adempiuto sempre e bene a quel suo "compito" di essere completamente sincero e vero.
La conclusione, ovviamente, si sposta su un'atmosfera cambiata, più cruda, più adulta, perché Sirius ha sperimentato la morte e Remus continua a vivere con mezzo Sirius, rassegnato alla certezza che mai, mai potrà averlo per intero; a conferma di ciò, l'ultimo dialogo, assolutamente evocativo, estrapolato dal suo contesto originario per essere meravigliosamente adattato a questa storia, a questi personaggi.
Ottimo, ottimo, ottimo!
Tecnicamente parlando, non ho notato errori di alcun genere e lo stile, come dicevo più su, è così suggestivo ed esplicativo che non lascia spazio all'incomprensione e che, al contrario, rende ben chiara l'immagine che tu, autrice, vuoi trasmettere ai lettori.
Insomma, Mellina, un lavoro davvero ben fatto e non che avessi dubbi, comunque. :3
Braverrima! ♥
Ti abbraccio!

17/12/12, ore 14:33

Mi è piaciuto il tuo Sirius, soprattutto visto attraverso gli occhi di Remus: la sua sincerità che fa male, e la sua fragilità che pochi riescono ad afferrare. La contraddizione di Remus è lampante: il suo amore-odio per Sirius, che gli si dà a metà, ancora attaccato al ricordo di Marlene, e il suo odio-senso di colpa nei confronti di Marlene stessa, che gliel'ha portato via, ma è stata a sua volta portata via, per sempre, insieme alla sua famiglia. Odio perchè Remus è sinceramente convinto di meritare, molto più di lei, l'amore di Sirius e senso di colpa, perchè non riesce a dispiacersi della sua morte, non davvero. E' una bella analisi...
Remus è intrappolato nel suo sentimento per Sirius: lo ama suo malgrado, nonostante gli sforzi - ma si è veramente sforzato di non amarlo? Ne dubito...Lo ama perchè Sirius gli chiede aiuto, gli chiede amore e lui è del tutto impotente davanti a questa disperata richiesta, soprattutto perchè il suo cuore non desidera altro che accontentarlo. Quanto è difficile andare contro se stessi e i propri desideri... E' divorato dalla gelosia, povero Remus. La sua è una situazione disperata e ingiusta, mi fa davvero pena...
"E Remus ha solo voglia di scuoterlo e gridargli che ora c'è lui, che gli darà molto di più di quello che avrebbe potuto dargli Marlene. Vorrebbe solo gridargli di amare solo lui, perché lui gli si concede intero e non è giusto che ne riceva solo metà in cambio. Metà Sirius per un intero Remus, è un'ingiustizia che vorrebbe avere la forza di cancellare."
Come si fa a non amare Felpato, aggrappato a quella colonna con gli occhi pieni di tristezza, sprofondato nei suoi dolorosi ricordi?
Hai enfatizzato particolarmente la vulnerabilità di Sirius, facendolo apparire come vittima, ma al tempo stesso giocando col contrasto di carnefice per i suoi sentimenti non completamente ricambiati nei confronti di Remus. E' una prospettiva interessante e mi piace questo Sirius nelle vesti di inconsapevole aguzzino, amato nonostante tutto.
Per concludere, ho trovato "un'idiota" con un apostrofo in più, verso l'inizio.
Alla prossima!!

16/12/12, ore 21:49

Storia strana, ma molto bella.
Marlene e Sirius non li avevo mai considerati, ma la trama fila.
Che dire, mi dispiace per Remus!
Per tutto il dolore che comporta essere amato a metà...
Bella storia davvero.

14/12/12, ore 22:32

Questo non dovevi farmelo... Questa storia è meravigliosa! Va subito preferite!
Non credevo che avrei mai potuto apprezzare tanto una storia in cui la Wolfstar viene brutalmente distrutta dalla Sirlene (non urlare, Draco, non gioire della morte di Marlene) mi sono ricreduta.
Di nuovo brava, il tuo stile è particolare ma efficace, l'ho letteralmente adorato. Ero costantemente col fiato sul collo, nonostante l'avvertimento ho sperato fino all'ultimo che Sirius potesse davvero concedersi totalmente a Remus, ma a quanto pare mi sbagliavo... La vacca-lene è sempre tra le scatole...
Non so che altro dire, davvero, credo che tu abbia già detto tutto scrivendo, complimenti vivissimi!
In bocca al Lupin, spero di leggere qualcos'altro di tuo, perchè sei davvero grandiosa!
Con affetto,
Draco