Your Lies
di IamShe

11/01/14, ore 09:16

Ciao Tonia! Finalmente ho terminato la lettura di tutti e trentanove capitoli.
Devo dirti che questa long fiction l'ho amata e odiata allo stesso tempo, nel senso buono però! Avrei voluto vederli insieme già dal primo capitolo, ma per ovvie ragioni questo non sarebbe stato possibile.
In ogni capitolo ho vissuto un'emozione diversa, e quando arrivavo alla fine non vedevo l'ora di leggere il seguito perchè mi lasciavano sembre con un pò l'amaro in bocca e com mille domande "e ora?" "cosa succederà" "perchè mai si è comportato così?".
Sonoko è sempre la solita, mi è rimasta molto impressa la frase "diciasette anni per mettervi insieme e due giorni per lasciarvi, solo tu e Kudo!" lì sono morta dalla risate, poi invece ripensando a come Shinichi ha liquidato Ran "ok, va bene" lì sono rimasta così O_O, avrei voluto schiaffeggiarlo se lo avessi avuto davanti.
Il finale è stato grandioso, per un momento ho pensato che Ran si fosse tolta la vita, proprio come Romeo e Giulietta, ma per fortuna non è accaduto, e i due eterni innamorati hanno potuto così coronare il loro sogno d'amore!!

Un bacio e alla prossima
Erika

19/06/13, ore 14:52

la storia è fantastica e tu bravissima a scrivere!

13/03/13, ore 19:03

ho visto l'episodio e devo dire che il prologo è meraviglioso! ci sarebbero stati meglio più dialoghi ma anche così riesce a farti commuovere....complimenti!

11/03/13, ore 00:48

Ciao! ^.^ Sono nuova, anzi nuovissima su questo sito visto che è la prima recensione che scrivo!
In realtà sono nuova solo di iscrizione, perchè seguo le varie ff da un pò, ma questa mi è piaciuta così tanto che valeva la pena iscriversi per dirtelo! :D
Complimenti, complimenti davvero, sembra davvero di guardare un episodio di DC! La storia poi è fantastica...ricca di colpi di scena!
Io AMO la coppia ShinxRan, e questa fic la rende in pieno! In ogni singola parola sei riuscita a cogliere l'essenza di entrambi i personaggi, complimenti! (Te li ho già fatti prima,
ma in fondo non sono mai troppi xD)
Spero davvero di vedere presto un tuo aggiornamento....la tua fic è come uno spiraglio di luce nel buio dei miei esami!
Un bacione :D

Mary

26/02/13, ore 22:37

Con la proverbiale RAPIDITA' che mi contraddistingue (?) sono finalmente giunta a leggere la tua nuova fic!!
Cercherò di recuperare tutto il tempo perduto in questi mesi! Allora: innanzitutto, anche se è ovvio, lo stile è molto buono. Ma questo lo sai già! ;)
La trama è avvincente, anche se già so che...! Perchè sbagli a mandare i messaggi MWUAHH! Vabbeh, tanto lo avrei capito lo stesso... (anche no!)...
Sarebbe stato un bellissimo proseguimento del file non far tornare piccolo Shin e permettergli di trascorrere del tempo con Ran, cosa che invece ovviamente Gosho si è guardato bene dal fare. Certo che ora in questo modo tu ti togli dalle scatole il "problema" della dichirazione e di come farli riavvicinare dopo quel momento, terrore di ogni scrittore del loro fandom!...furbacchiona!!
Suppongo vorrai trovare tu, allora, una dichiarazione.
La attendo con ansia!
Volo al primo capitolo!

31/01/13, ore 10:11

Ciao 88roxina94!! Sono una nuova lettrice, da poco iscritta e devo dire che ho fatto proprio bene ad iniziare leggendo la tua storia! *_* l'ho seguita dal primo capitolo, il quale aveva iniziato ad interessarmi, e così a seguire, senza peró lasciare recensioni, perchè sono molto timida e/////e appena letto l'ultimo capitolo peró non ce l'ho fatta piú a resistere, soprattutto dopo la romanticissima e decisiva svolta (*______*) che hai dato ad una delle mie coppie preferite in assoluto in questo anime/manga! ^_^ Cosí mi sono finalmente decisa a farti i miei sinceri COMPLIMENTI!!! *W* la storia è ben scritta, alternata a momenti di suspence (mi è piaciuta molto la descrizione degli uomini dell'organizzazione, in particolare di Gin ^_^) e a momenti molto romantici (la fine l'ho gradita davvero molto :)))!! Percio BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA, CONTINUA COSÍ!! inoltre sei una delle poche che è riuscita a descrivere cosí bene la relazione tra i due protagonisti, uguale a come l'ho sempre immaginata! <3 La descrizione degli stati d'animo di quei due, poi, è STUPENDA!! MOLTO BRAVA, complimenti! ;D inutile dirti che aspetto il proseguo con nuove svolte intriganti! Ciao :DD. Chiocciolina_98

20/12/12, ore 16:09

Ooookay! Mi piace, sono elettrizzata! Anzi, no, mi strapiace, sono straelettrizzata! *-*
Bellissimo come inizio. Il caso dello Shiragami è il mio preferito e sono felice che la storia riprenda proprio da qui! Secondo me, questo caso è stato così brutalmente stoppato (come del resto tutti i casi in cui compare Shinichi -.-) che merita un "e se...?" *-*
Ma parliamo ora dei personaggi. Kudo caro, perché rispondi a domande così importanti così alla cavolo? t.t "Rimani?" "Sì." E Haibara gli da dello stupido in mente sua. Come minimo.
Vabbè, tanto la povera e piccola Ran è abituata a sentirsi dire cose del genere e subito dopo a vederlo fuggire, no? -.- Addirittura sa che tutto quello che dice il suo caro amico siano bugie. Però... può darsi che questa volta non si tratti di una bugia? *-* Può essere? *-* Eh? Eh? Eh? *-*
Lo scopriremo u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Tonia!
Alla prossima, un bacio!
PS: Sei sempre bravissima e il tuo stile è sempre molto particolare e coinvolgente. Continua così ché vai alla grande ;)

17/12/12, ore 18:33

Bello sto prologo,
eh si,
me lo immaginavo che ti rivedevo viva cara roxina,
non potevi rimanere con le mani in mano,
eheheheh,
tipico degli scrittori,
non si tirano mai indietro,
comunque bel prologo,
bisogna riconoscerlo,
fatto nei minimi particolari la descrizioni,
povera ran,
svenuta,
ma come è successo?
poi il momento delle mani,
solito rossore,
tutto nei minimi dettagli,
complimenti,
hai fatto un ottimo lavoro,
aspetto il prossimo mia cara,
alla prosisma,
cviaoooooooooooo
shin e ran amore ^.^

16/12/12, ore 14:56

Aww cosa vedono (leggono?) i miei occhi!! il caso dello Shiragami *___*
però non c'è il nanetto ma è rimasto Shinichii! questo è ciò che vorrei chiedere a Gosho: farci godere di più Shinichi versione 17enne :Q_
Rannucciaa :'( che a questo punto crede alle sue bugie...
Già dal prologo si prospetta un ff interessante! aspetto il primo capitolo allora ^^
Baciii
Meli

14/12/12, ore 20:09

Tonia!!!!! :DD
Mi ci è voluta un'eternità, però sono finalmente riuscita a leggere il primo capitolo di questa tua nuova e bellissima fiction. YEAH! xD
Viva me! (?)
Comunque, tornando seri -anche se, diciamoci la verità, io, non lo sarò mai ^^"-.... ma questo prologo è bellissimo! *--*
Shinichi rimasto Shinichi e non è tornato un moccioso... la scena del maggiolino modificata in modo da metterci il nostro Holmes liceale e non moccioso.. io.. è bellissima già da qui *--*
E talmente mi ha incuriosita che già la metto tra le seguite, guarda ;)
E poi, ovviamente, i complimenti vanno anche a te che... wow *--*
Sei un'autrice fantastica! :D
Mi piacerebbe tanto essere brava come te.. :')
Va beh, ci vediamo al prossimo, eh?
Sì dai, levo le tende prima che spari qualcuna delle mie solite cavolate :P
Complimenti ancora! :D

XXX,
Nana

14/12/12, ore 17:49

Tonia è incredibile, già sono curiosa. Pazzesco solo il prologo e già mi piace tantissimissimo!. Mi piace il modo in cui Ran descrive Shinichi, così nei minimi particolari...solo tu puoi fare una cosa del genere. Cacchio ma questo ragazzo non cambia mai eh? Da piccolo era davvero, davvero, davvero davvero [...] TONTO. Per fortuna da grande si è svegliato (ahahah). Ran, piccola dolce Ran! Quanto è tenera...lei davvero non cambia mai, per Shinichi sarebbe disposta a fare qualsiasi cosa, persino credere alle sue continue bugie!. Quanto è piiccola:33.
Quindi in questa fanfic ci spiegherai come sono arrivati a mettersi insieme! E sicuramente ci saranno molti misteri, ho ragione? Che beeello sono contentissima che tu continui a pubblicare fanfic! Che beeello, fantastico, stupendooo!.
Vado che devo studiare...un abbraccio!.
Bacioni, Marta:).

14/12/12, ore 16:23

Tonia :)
Sono quiii! xD ci ho impiegato un po' vero? ma purtroppo anche sta mattina non sono stata tanto bene..
ma resta il fatto che la tua recensitrice più rompiscatoline è qui! A dire come sempre la sua.. :P

Questo è solo il prologo, siamo all'inizio della storia..ma che dico? Inizio.. credo che questa sia ancora una piccola briciola di quello che ci aspetta.. tutto questo giro di parole per dirti cosa?
Ah si.. :P Ora ricordo..
Per dirti che per questa recensione non userò i miei soliti ed immensi elenchi, ma un unico e semplice discorso. xD
Ps. Non prometto che il discorso sarà semplice e lineare! xD

Allora..
La nostra Ran si risveglia ritrovandosi Shinichi e non il piccolo Conan..
Magari fosse stato così anche nel manga.. *___*
Invece non si può.. quindi questa storia alternativa spetta alle tue manine fatate scriverla ed alla tua mente pazzerella idearla! xD
Visto che siamo sotto periodo natalizio..
Ti chiedo un piccolo regalo per Natale..

Letterina a Tonia
Tonia puoi rendere il nostro Shinichi un po' meno timido?
E magari fargli capire.. che avrebbe potuto evitare di chiedere a Ran di mollare la sua mano?
Ma povera Ran.. deve comprendere il significato delle sue parole, diventare rossa come un pomodoro..
fare una figuraccia.. quasi come se a Shinichi non facesse piacere la situazione!
Lo prometti Tonia neh?
Grazie mille.

Non ho parole sono riuscita a delirare persino nella recensione del prologo..
Io però ti avevo avvisata già a priori.. la mente non mi accompagna.
Come sempre..e soprattutto come ti avevo già detto in altro luogo..
è un'introduzione fantastica! Ma che dico? Superfantastica!
Allora attendo il primo e spero scoppiettante capitolo!
Alla prossima,
Bacione

14/12/12, ore 15:02

Ciao Tonia, eccomi qui :D
Sono appena tornata da scuola e ho trovato questa bella sorpresa *-*
Che dire..questa storia promette moooolto bene e infatti già non vedo l'ora che posti il primo capitolo xD
Sono contenta che sia lunga, a me piace quando sono così lunghe e se poi è bella come le altre che hai scritto sono felice!
Quell'episodio è uno dei miei preferiti di DC, è molto bello e profondo..
Allora ci sentiamo alla prossima ;)
Ps Era ovvio che ti seguissi anche qui u.u
A presto, un bacio :)
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 05:13 pm)

14/12/12, ore 14:50

Ed ecco finalmente la tanto attesa fanfiction!
Non ho visto tutto l'episodio in questione, ma solo la scena interessata, infatti mi stavo giusto domando se avessi preso spunto da lì.
Come sempre scrivi molto bene, sul tuo stile non c'è proprio niente da rimproverare, solo una frase " il cielo che con il suo blu, cuori non fa innamorare più" non mi convince molto, non se l'hai inventata tu o copiata ma la rima blu/più non è tanto bella e poetica come sembra, a mio parere.
Be', aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere come continuerà la storia!

14/12/12, ore 14:41

Ciao Tonia! Finalmente riesco a seguire una tua storia sin dal primo capitolo. Yeah!
Dai, per la tua storia cercherò di scrivere recensioni serie. Ma non prometto niente. xD
Anyway, sei bravissima e mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere. Non è ne elementare
ne così elaborato da diventare noioso. E' semplice e scorrevole ma sembra avere un
tocco in più. Non saprei come spiegarmi in realtà, ma mi piace. Poi l'idea sembra
bellissima. Se mi è piaciuta la scenetta tra Conan e Ran nell'auto del Professore vista
nell'anime, ho amato questa descritta da te con Shinichi nel suo vero corpo. Ma che dolci
che sono, entrambi! Mi piaccino anche le metafore che aggiungi. Sono proprio messe
al posto giusto. L'idea è molto originale, secondo me... e niente! Non vedo l'ora di
leggere il primo capitolo. According to me, I will love this story. u.u
Tantissimi complimenti già solo per il prologo. You're awesome, did you know? :)
Un bacio,

H o s h i  K u d o