The Day the Twins became different...
di Snow Owl

20/12/12, ore 16:36

Ehilà JoHP ^^
Voelvo ringraziarti per la tua recensione facendo una recensione a mia volta, soprattutto ora che ho visto quell'orribile zero! >.<
Amando anche io i gemelli Weasley (amorucci mieeeeeeei *W*) non posso assolutissimamente accettarlo! U.U

"Intanto il Manico di Scopa era sfuggito al sua controllo" ---> al suo controllo XD

"mentre altri due Mangiamorte sopraggiunti da dietro stavano puntando le bacchette su di loro." ---> personalmente metterei "sopraggiunti da dietro" tra due virgole ;) ... maledetti Mangiacacca >.< Il mio Georgie non si tocca! >.<

"–George! Affannato, Lupin agguantò il ferito per il colletto della maglietta" ---> o qui manca un trattino (-) oppure html ti ha saltato un a capo (?)

"forse più per tranquillizzare sé stesso." ---> il se accentanto va solamente quando non si riferisce a un periodo ipotetico e a quando non è accompagnato da "stesso/a" ;)
Povero Lupin... No! Ma povero George! Quanto ho odiato la Row quando mi ha praticamente distrutto il duo gemelli :( Almeno Geo è vivo... BUUUUUU! T____T

"ma si diede una scossa e ignorò l’allarme che continuava ad urlargli nella mente:" ---> sinceramente non mi convince molto l'espressione "si diede una scossa" e poi la D di AD si mette solamente quando ci stanno due vocali identiche vicine ;)

[“Ce la farà, deve farcela, Molly saprà come guarirlo, se ci muoviamo andrà tutto bene, se mi muore non potrò mai più guardare in faccia Molly e Arthur!”.] ---> credo che ci vada: un punto e virgola prima di Molly, un altro dopo guarirlo e un altro dopo bene. Poi "mi muore" sarebbe meglio dirlo per esempio "mi muore tra le braccia"...
Povero Lupin, sicuramente non riuscirà a perdonarsi se Geo muore T___T

"Tossendo sangue, cercò di alzarsi a sedere, il viso pieno di lacrime e sangue" ---> sinceramente non ho la più pallida idea degli effetti collaterali dell'incantesimo che ha lanciato Piton (se non sbaglio è stato lui con il Sectumsempra), però non mi sembra che possa creare una ferita all'interno da provocare un rigetto di sangue a George. Se non sbaglio provoca ferite che non si riescono a rimaginare con normali incantesimi di guarigione... Non ricordo bene il sesto e settimo libro :(
Comunque... Povero George...

Mi piace tantissimo come hai descritto la situazione, è molto ben dettagliato e curato. Sebbene il testo sia veramente breve, posso affermare che il tuo stile mi piace! Mi piacciono le descrizioni, mi piace soprattutto la scena in cui George si accascia al suolo per il troppo sangue perso... Continua a scrivere così, anzi credo che tu possa scrivere ancora meglio (?) di così, quindi spero che migliorerai (come spero che farò anche io XD) cosicché diventerai bravissima!
Ok, forse sto un po' esagerando quindi mi dileguo ^^''
Spero a presto (spero anche con altre recensioni ;) ) ^^
Sadako Kurokawa