Merry F*****g Christmas
di redseapearl

07/11/14, ore 22:59

anche se il povero kise mi fa un po' pena mi è piaciuta molto! brava!

18/06/14, ore 15:16

Eeee eccomi di nuovo per la terza/quarta (non mi ricordo più) volta in un giorno!! ...oddio....sembro una stalker! Nono va beh per oggi credo che sarà l'ultima ^^" beh che dire....per primo, ridico tutto quello che ho detto nelle altre recensioni e poi....che l'idea di rendere Kise un pilota di aerei mi è molto piaciuta! Giuà.....mmmmh...non mi riesce articolare in discorsoooo ToT sigh sob....allora ricominciamo....*prende il respiro* innanzitutto hai avuto un'idea davvero kawaii di rendere Kise: la sua vita apparentemente desiderata da tutti, ma che in fondo per lui è fredda e vuota, scontata! Ad un certo punto mi aspettavo un arrivo (non si sa come) della moglie (questo sarebbe stato davvero scontato), ma mi piaciuto il modo in cui hai fatto "scoprire" alla donna l'inciucio :3 con Daiki....uuuuh!! Mi è piaciuto molto anche il paragone della vita di Kise con una tela marcia! :D ....perchè quando scrivo sembro una bambina di due anni T.T , non che nella realtà sia molto meglio....mmmh.....va buo! Ti lascio per ora! Ancora complimonti! Ja ne!!!

26/11/13, ore 15:36

Aaaaah questa shot è un amore *^* Cioè, un po' malinconica ma Aomine è Aomine e aspettarsi coccole e baci gratuiti da Aomine è praticamente impossibile... però si riprende nel finale che è di una dolcezza infinita :333
Ho trovato molto carina la descrizione di Kise, la vita apparentemente bellissima e da favola, il suo lavoro ben retribuito... e l'amante, che non è un amante femminile come ci si aspetterebbe nel più scontato cliché, ma è Aomine (che in fondo è scontato dato che parliamo di Kise, ma è sempre bello <3 )
Di nuovo, come al solito, i miei complimenti perché scrivi davvero davvero bene e le tue shot sono deliziose anche se di mezzo c'è una -apprezzabilissima- lemon.
Peace & Love <3

02/05/13, ore 22:15

Merry Fucking Christmas ~ redseapearl
Seconda classificata e premio Best Spleen al Ride Contest di Frandra sul forum di EFP

Grammatica e lessico: 4,5/5
Assolutamente nulla da segnalare a livello grammaticale. Il lessico è appropriato ricercato e poetico, ma esprime bene il realismo, davvero ben utilizzato, tuttavia (ed esprimerò questo mio pensiero più approfonditamente nella categoria sottostante) ho trovato che vi fosse qualche cliché letterario disseminato qua e là (ma, mi ripeto, la trovo un’osservazione più adatta al commento qui sotto).

Stile: 14/15
Lo stile è assolutamente scorrevole e ha un’ottima alternanza dialogo/descrizione, tuttavia ˗ e mi rendo conto che questa mia affermazione potrebbe suonare un po’ soggettiva, ma mi sento in dovere di farla ˗ ho trovato che nella scena di sesso vi fossero dei cliché, non è che siamo delle cadute invalidanti o similia, soltanto che ho sentito la mancanza della brillantezza che ha caratterizzato lo stile precedente e seguente alla scena di sesso. Le espressioni a cui mi riferisco sono le classiche lingue e bocche bollenti e le varie “aste” che ovviamente fanno parte del linguaggio “classico” del rating rosso e proprio per questo possono essere considerate quasi una terminologia specifica, ma con delle soluzioni più originali avresti ottenuto il massimo del punteggio.

Originalità: 15/20
Ho trovato molto originale l’idea della moglie di Kise che si sente inferiore a lui in quanto ad aspetto (il che è perfettamente comprensibile in effetti...) come anche il ruolo dello specchio. Ho visto però in questa storia una semplice (per quanto accuratamente approfondita dal punto di vista psicologico) slice of life che perciò non ha un’altissima componente di originalità. Ribadisco però come vi siano alcune soluzioni decisamente brillanti e splendidamente utilizzate.

Caratterizzazione: 20/20
Mi sento di farti i miei più sentiti complimenti per la caratterizzazione che hai dato, ho trovato Aomine davvero perfetto con il suo egoismo e in particolare penso che il suo carattere sia risaltato molto dal modo in cui si rivolge a Kise, ad esempio quando sottolinea (in un momento in cui qualsiasi persona con un minimo di gentilezza avrebbe avuto ben altro da dire) come sarà compito di Kise ripulire lo specchio, in particolare mi è piaciuto il fatto (tra l’altro evidenziato con un espediente ottimo, quello del lubrificante) che Daiki avesse altri uomini oltre a Kise (e in questo modo hai anche svelato parte dei suoi sentimenti). Quello che ho apprezzato di più, però (per puro gusto personale), è stato Ryota, ho trovato semplicemente meravigliosa la gamma di sentimenti che prova, che vanno dall’ossessione per Daiki, all’affetto per la moglie, sino al disgusto per se stesso; molto bella anche la trovata di mostrare parte del suo essere tramite il personaggio della moglie che, nonostante tu abbia detto di volerla descrivere come piatta, ho trovato comunque di un certo spessore e mi ha intenerita con il suo voler rincorrere costantemente Kise e cercare di essere alla sua altezza, forse perché mi ha ricordato un po’ lo stesso rapporto di Ryota e Daiki.

Trama e atmosfera: 22,5/25
Lo spleen c’è, c’è quella tristezza di fondo, quel sapore amaro di disgusto per se stesi surclassato però da una felicità velata, che sa di non poter essere completa e tutto sommato la va bene così. C’è anche l’accontentarsi, il rassegnarsi a sentimenti che si sa di non poter trattenere e viene spontaneo provare empatia nei confronti di Kise, sentirsi un po’ male perché il lubrificante è diminuito o perché Aomine non ha mai una parola gentile, però il sapore è agrodolce, perché alla fine Daiki l’ha chiamato, ha scelto lui, e gli ha anche permesso di restare, anche se rannicchiato solo in un angolo. Ma a Kise va bene così, è questo è spleen bello e buono. Quello che ho trovato un po’ più carente è quella visione un po’ fumosa della deriva, sì, Kise si lascia trascinare dal sentimento senza opporre alcuna resistenza, i desideri di Daiki sono la sua corrente e lui si lascia trasportare, ma ho sentito un po’ la mancanza di quell’atmosfera da locale on the road, con il fumo che fa da sipario fra il palco e i tavoli, il profumo di questa storia era freddo e pungente, come l’appartamento di Aomine, ho trovato che mancasse quell’odore caldo che sa vagamente di marcio, l’odore dell’acqua stagnante a ottobre, l’odore che attribuisco all’atmosfera del video.
Spero di essere stata un minimo chiara e mi scuso qual’ora fossi diventata un po’ troppo trascendentale...

Prompt: 4/5-2/5-5/5
N° 1 ho colto esattamente il momento in cui è stato utilizzato (anche se in effetti è spalmato un po’ lungo tutta la storia), tuttavia non ho colto la parte riferita agli uomini che dovrebbero essere un sollievo, visto che Daiki allevia la vita monotona e falsa di Kise, ma non dà quel senso di calore e “luce in fondo al tunnel” che la frase suggerisce.
N° 2 non ho trovato estremamente chiaro il modo in cui è stato utilizzato. Trovo che questa frase suggerisca il sogno di un abbandono gioioso, del lascarsi completamente alle spalle le preoccupazioni e vivere liberamente, senza freni. Kise sogna un rapporto stabile, fatto di piccole quotidianità, con Daiki, ma si perde questo sentimento di liberazione, questa voglia di fuga e di vita senza pensieri.
N° 3 questo prompt è stato usato in maniera molto chiara, il significato è stato centrato pienamente, Kise è in guerra con se stesso, combattuto fra ciò che dovrebbe fare e ciò che vorrebbe.

Gradimento personale: 3/3
Ho letteralmente amato questa storia, a partire dalla complessità del rapporto dei due protagonisti continuando con la loro sublime caratterizzazione. Un lavoro davvero ben fatto che ho apprezzato moltissimo soprattutto per il bellissimo approfondimento psicologico e per un’infinita serie di dettagli che mostrano con una limpidezza a tratti dolorosa ogni sfaccettatura dei personaggi e della loro relazione.
I miei più sentiti complimenti.

Bonus: 2/2

Totale: 92/105
(Recensione modificata il 07/06/2013 - 05:09 pm)

23/12/12, ore 14:30

Ahhhh Non vedo l'ora di leggere il seguito di "American Dream" Adoro le yue storie mi fanno battere il cuore come una ragazzina alla prima cotta, e questa sicuramente non è da meno! <3 *^*

16/12/12, ore 11:26

Buon fott**o Natale anche a te! XD
Allora, mi piace. Mi piace tanto, anche se è davvero tanto triste. Sarà perché li amo insieme e ci soffro sempre quando Aomine non è per niente carino con Kise, o sarà perché è stato così freddo che sembrava davvero lui e un po' me ne dispiace. No, in realtà li ho amati, solo che leggere di loro è come essere masochisti in maniera deliziosa. Come quando leggi un libro angosciante, pieno di amore sotto gesti rudi e crudeli, sotto parole aspre e acide, ma che alla fine è solo una questio di orgoglio, di personalità e di ego. Alla fine è sempre amore anche quello. Un partner più paziente di Kise penso che non ci sia. Così premuroso e gentile, così dolce e amorevole ma soprattutto servizievole come pochi (e non la più lurida puttana che ci sia v.v povero patato, è così carino lui~)
Che dire? Il tuo modo di scrivere lo sai, l'avrò detto infinite volte, fino allo sfinimento totale e incessante voglia di ripetertelo: LO AMO.
Vedi tutta la scena, senti chiaramente quei sentimenti buttandoti dalla parte più sensibile del personaggio passivo, perché ogni volta che leggo le tue storie sento così chiaramente i sentimenti di quello passivo di turno che mi è impossibile non avere la pancia stretta in una morsa di dispiacere e felicità che calcia il cuore a mille, mentre un sorriso ebete mi si stampa in faccia. Sono una bambina ecco v.v Molto sensibile tra le altre cose, ma comunque.
Kise sposato?? Oh god! Non ho provato nessun odio verso la donna, solo tanta comprensione, tanto dispiacere e una nota di malincuore. E' triste sapere di amare qualcuno che non ci ricambia e non è nella stessa situazione di Kise, dove c'è un amante che ti fa sentire a suo modo speciale, perché alla fine lo è, ma lei è lì, come un modo per apparire normale, ordinario, rimanere su quel tono classico e formale di una famiglia quasi finita e ritratta. Ed è altrettanto triste trovare positività in tutto ciò, per non parlare della forza che una donna del genere ha per sopportare tutto questo, oltre a tentare costantemente di essere allo stesso livello dell'uomo che ha sposato. Questo è un segno chiaro ed evidente del fatto che non sono una coppia felice, armoniosa e normale, ma come ho detto prima: dipinta su una tela, mostrando la rigidità di un rapporto che dovrebbe essere gentile e amorevole, ma soprattutto felice.
Che dire, complimenti! Complimenti davvero! (:
Ah si, il Kise pilota ha decisamente il suo fascino +_+ per non parlare della scena di sesso con lo specchio, Dio, avevo i brividi! E la scopata mattutina è stata, devo ammetterlo, molto divertente, soprattutto all'idea di un Aomine felice come un bambino!
Parlando delle note, sono ultra felice di un seguito all'altra tua one-shot *--* La leggerò sicuramente e la recensirò come sempre v.v
A presto, mia cara scrittrice~ Un bacione,

Cigarettes;

15/12/12, ore 20:32

Ciao, redseapearl!
Allora... Voglio iniziare questa recensione nel modo più appropriato, e non iniziare a stra-parlare come mio solito, essendo questa una storia che mi è piaciuta davvero moltissimo.
Innanzitutto: Il tuo stile. Sono già tre storie scritte da te che leggo (e chiedo venia, recensirò anche le altre, prometto!) e che adoro. Mi piace tanto perché, anche se è lunga (e io non disdegno affatto le shot lunghe, anzi mi piacciono di più delle normali flash o drabble) non la rendi mai  pesante o noiosa da leggere.

Apprezzo tantissimo il fatto che hai utilizzato i nomi propri di Kise e Aomine e mai i cognomi (magari l'hai fatto per scelta stilistica o estetica del testo, non lo so), perchè dà quel qualcosa di molto più intimo all'AoKise. Ma questa era solo una parentesi.
La moglie di Kise merita una noticina a parte: Ah-ah, quando ho letto che Kise era sposato ho quasi avuto un infarto! Poi ci ho ragionato e ho capito che è molto più probabile un Ryota sposato che un Ryota che vive felice e tranquillo con Daiki.
Che bello, neanche l'hai fatta vedere! (ovvio che non può! È sposata con un ex-modello, non potrà mai essere bella e splendente come lui!)
Ti adoro <3

Aomine: È lui. Cioè... È proprio lui! Più IC di così non si poteva farlo <3 Egoista, borioso e anche un tantino crudele nei confronti del povero Kise (ma tanto noi due sappiamo che Daiki è tenero come un' oliva ascolana (wut?), vero?). La facciata di Aomine è proprio quella e tu sei riuscita a trasmetterla benissimo.
E non è vero che non sai scrivere i finali, quello che hai fatto come lo chiami, allora? È fantastico che tu l'abbia lasciato un po' in sospeso.
Voglio dire: riusciresti a immaginarti Aomine caro e premuroso che rivela a Kise di non poter fare a meno di lui e che desidera di vivere con lui tutti i giorni, per il resto della sua vita? No, non ci credo :D L'AoKise È Angst. Puro, purissimo angst. Per cui, complimenti :D

Kise è bellissimo. Anche pilota? Ma io ti amo!
Io non ci credo che riesci a caratterizzarlo così bene. A parte le parti rosse - che sono bellissime e ben descritte ma, soprattutto, non cadi mai nel volgare; e questa è una cosa che, personalmente, apprezzo moltissimo - (è già un miracolo che io sia riuscita a recensire una rossa, di solito non lo faccio), adoro che durante gli amplessi ci siano delle brevi introspezioni di Ryota.
Ora, non voglio sembrare antipatica ma giuro, te lo giuro, che le tue rosse sono tra quelle poche che riesco a leggere ed apprezzare davvero tanto.

Io concludo dicendoti che adoro come scrivi, non ho notato nessuna imperfezione, amo i personaggi, mi hai fatto amare un'AoKise (Miracolo! Uaoooo!) e aspetto con impazienza il seguito di American Dream, che ho letto e devo recensire. Recensione verde come Shin-chan! *sventola bandierine verdi*
Boh, ho stra-parlato ancora una volta. Ce la farò mai a fare una recensione seria?
Un bacio, cara.
Gary

14/12/12, ore 17:20

*ennesima pila di fazzoletti* adoro il tuo modo di scrivere e adoro le tue fanfiction, sei troppo brava! *-* Un po' di pena per la moglie di Kise,eh xD e poi, non vedo l'ora di leggere il seguito di American Dream *---* complimenti, complimenti!