Oltre la leggenda
di Marge

19/02/14, ore 13:02

Ma la carineria indicibile di questa storia!
Lo so, i miei commenti iniziano quasi tutti alla stessa maniera, ma che ci vuoi fare? Le cose di questo genere mi inteneriscono moltissimo... e questo significa che forse sto diventando vecchia anch'io. XD
Davvero ben reso - e soprattutto credibile sia nella sua essenza di personaggio, sia in quella di adolescente a tutti gli effetti - Sokka: tutte le frasi che dice gliele senti in bocca, tutti i suoi gesti sono perfettamente naturali. E anche Suki! SUKI! E' proprio lei, completamente, da cima a fondo.
Adesso mi fai venir voglia di scrivere una cosa così. A rating verde, ma così. XD

16/02/14, ore 14:07

Davvero bello questo capitolo! Secondo me mancano KatAang di questo tipo. So che tutti penano che sia Aang che Katara siano dei bambini.. Ma secondo me una storiella così post libro terzo ci starebbe;) scrivi davvero bene e ti fai capire, per me dovresti scriverla tu!;)
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 02:14 pm)

26/06/13, ore 15:34

Eccomi come promesso per le recensioni premio.
Innanzi tutto lasciami dire che io amo questa coppia. Non mi dispiaceva Yue, ma con Suki non c'è confronto che tenga, quindi mi ha fatto assai piacere constatare che il cartone li ha resi canon.
Ma ora passiamo alla storia vera e propria: bella, mi è piaciuta. Ricordo che quando Zuko ha sorpreso Sokka nella tenda, circondato di rose, ho riso un sacco e ho pensato che sì, Sokka era davvero sfortunato e sì, c'era davvero un complotto contro di lui. Ho davvero apprezzato questo sviluppo: loro due nella tenda e la guerra fuori, che cerca in ogni momento di entrare e quasi ce la fa.
"Ci saranno altre notti in tenda come questa, sussurrò piano contro un suo orecchio. Ci saranno, perché Aang salverà il mondo, ed io potrò definitivamente smettere di essere il ragazzo più sfortunato delle quattro nazioni" il finale, poi, è trasmette quel senso di malinconia e speranza che a volte mi trasmettevano le puntate del cartone.
Ti consiglio solo di stare attenta a qualche ripetizione, come nel secondo paragrafo dove utilizzi spesso la parola ragazza (e sempre lì ti sei scordata un "SE": "E Sokka non ne scordava mai").
Ottimo lavoro, questo primo capitolo mi è proprio piaciuto.
A presto,
Clà

03/03/13, ore 20:14

Grazie,grazie,grazi,grazie mille. Adoro questi due capitoli.
Io adoro Suki e Sokka, sono la mia coppia preferita perciò ti prego non smettere di scrivere su di loro.
Complimenti, bravissima. Alla prossima. Baci.

19/12/12, ore 18:40

Wow! É davvero bellissima! Devo dire che mi ha lasciato davvero senza parole!! Per essendo una super-iper-mega fan di Avatar non mi ero mai concentrata troppo sulla coppia Suki/Sokka (anche perchè sono stra-fissata con la Zutara), ma questa os mi è davvero piaciuta assai! Non mi sono mai soffermata a pensare alle "notti di passione" delle varie coppie perchè li ho sempre ritenuti troppo piccoli ed anche quando (nell'episodio dei predatori meridionali se non sbaglio) compare questa scena della tenda non mi ero mai soffermata a pensare a quello che poteva succedere dopo. Pensandoci bene, peró, Sokka e Suki sono grandi rispetto agli altri della "squadra dell'Avatar" e quindi questo piccolo ampliamento di quell'episodio è davvero azzeccato. Mi piace il fatto che Sokka si consideri il più sfortunato delle quattro nazioni perchè rispecchia la realtá, anche perchè (in particolare in amore) per lui non è stato tutto rose e fiori, ma ora che ha trovato Suki puó sentirsi completo, perchè in un certo senso lei ha contribuito a renderlo un uomo (e non solo nel senso che si deduce bene da questa ff xD). Un altro complimento che voglio farti riguarda le scene più "hot", diciamo così, perchè descrivi tutti i particolari e fai in modo che il lettore riesca ad immaginarsi tutto senza, peró, mai risulare volgare e questo è un gran merito, oltre al fatto che scrivi in maniera chiara e scorrevole. In conclusione: complimenti davvero! É una storia bellissima e non vedo l'ora di leggere le altre della serie! Alla prossima! Un Bacio, s_smile ;)