The Blossom
di goddess

29/01/13, ore 15:39

Che storia bellissima ;A; adoro le storie tristi e adoro kris e adoro suho e questo pairing mi piace un sacco! Scrivi veramente molto bene, ma non č solo lo stile ad essere invidiabile, la trama stessa č fantastica...cosė toccante e coinvolgente ;A; awwww i miei feeling per questo pairing sono cosė cosė cosė djfnhheiskkvjfhejmocm ;3; tantissimi complimenti >_<

16/12/12, ore 22:58

Eccomi qui!!
Non potevo non recensirti questa fiction, anche perché seguo ogni tua fictions sin dal principio/idea in nuce xD! Come tu ben sai ho una sorta di "avversione" verso le death-fics, e anche se inizialmente ero molto scettica verso questa tua scelta di scriverne una (anche se ho ben compreso i motivi per cui l'hai fatto!), alla fine, ne è risultato un lavoro splendido. Te lo ripeto :_), e non lo dico perché sei tu, ma perché ho apprezzato il "come" hai raccontato questa storia davvero triste - e il modo in cui hai sviluppato la tua idea.
Anzitutto la struttura del testo, volutamente "disordinata/disorganizzata", rispecchia perfettamente quella che è la mente di Kris in seguito all'incidente stradale. L'incidente ha coperto i suoi ricordi, disordinandoli. Ho pensato ad una cosa: hai presente quando nevica e questa ricopre ogni cosa? ... Il fatto che la neve ricopra e congeli ogni cosa, non significa che ciò che c'è sotto sia scomparso o svanito. E' stato semplicemente stato coperto, difatti quando la neve si scioglie ritroviamo tutto. Magari c'è un pò di disordine, ma il ghiaccio conserva, in fondo... ed è ciò che è successo a lui. E' andata proprio così. Lui non aveva dimenticato il suo amore, né la loro storia, lo aveva solamente conservato nei suoi ricordi più privati e profondi... tra poco non ricordava neppure il suo nome, e in quelle condizioni non sarebbe riuscito neppure a contare fino a cinque.
Ma la cosa bella di questa storia è che noi non viviamo il dramma, ma il loro amore e la loro storia sin dal principio grazie ai suoi ricordi. E ogni singolo pezzo di quel rapporto viene raccontato in maniera così delicata e genuina che è davvero doloroso scoprire che non fa più parte del suo presente. Lui rivive ogni cosa come se fosse reale, e alla fine è doloroso scoprire che Suho non c'è più.
Una delle mie scene preferite, e forse la più dolce, è quando sono nel parco e fa un freddo bestiale, ma nonostante questo loro fanno comunque due tiri a canestro e Kris pur di far "vincere" Suho sbaglia apposta, e poi il botta/risposta della poesia, quando Suho scorge il fiore e cita i versi della poesia. E piccolo particolare che ho trovato delizioso, è stato il fatto del numero di telefono : io trovo sia stato un gesto dolcissimo!
Il fatto di sorprendersi a vicenda... continuamente! Un amore che era nato come una sorpresa ed è andato avanti, così, in continua evoluzione. E quello non morirà mai, proprio perché era vero, reale, perciò eterno. Anche se i loro corpi hanno lasciato il mondo reale, le loro anime si sono ricongiunte... :_).

15/12/12, ore 01:48

Non so quale sia il miracolo che ti ha fatto postare ben 2 one shot KrisHo ma lo ringrazio molto *^^^^* e ti ringrazio!!! <3
Devo dire che il tuo stile molto particolare mi colpisce sempre *^^* forse la cosa che più mi piace sono i putiti di sospensione, non saprei dirti XD noto sempre queste cose insensate, non badarmi troppo =P
Kris mi ha davvero colpito come personaggio, è molto lontano dall'immagine che ho di lui, non riesco a trovare un aggettivo per definirlo... è strano, in senso positivo, ma non riesco a spigare la sensazione che mi ha fatto! (il magico potere delle parole.... che io non so usare T_T)
Devo dire che sono stata ingannata dall'inganno XD alla reazione di Kyungsoo in ospedale avevo capito che Suho era morto ma poi ho creduto che Kris avesse semplicemente dimenticato chi era perchè aveva perso temporaneamente la memoria...e invece erano solo una serie di ricordi della loro storia.
Mi ha spiazzato il finale.
Il suicidio non me lo aspettavo, è raro nelle fanfiction che ho letto letto e non è proprio una cosa che condivido, ma presumo che se fosse rimasto in vita avrebbe vissuto come un vegetale... perciò in questo senso capisco questa scelta TwT
beh che dire... sei stata bravissima come sempre T_T <3

ps: corro a leggere l'altra xD nella speranza che sia più felice!!!