Hope
di _Annie Katniss Clove_

15/12/12, ore 18:04

Ciao, ho trovato questo primo capitolo piuttosto particolare e la "firma" alla fine mi ha lasciata un po' perplessa (ti confesso che non riesco a capire se sia la tua firma, oppure se tutto č raccontato attraverso dei fogli di diario). Premetto che sono sempre un po' scettica, quando si ipotizza un "ricongiungimento" o una riconciliazione (per non parlare di perdono) tra Katniss e Gale, ma sono sempre disposta a dare un'opportunitā. L'idea non č male, e mi intriga l'idea di ritrovare Gale nel distretto 12, (anche se dal prologo dell'ultimo libro questo sembra piuttosto difficile). Ci sono alcuni errori qua e lā di battitura (ad esempio mascio al posto di maschio), ma la cosa che rallenta la lettura sono i cosė detti "tag" ovvero i "dice", "spiega" "grida" che di solito si usano alla fine del discorso diretto, ma tu li usi sia prima che dopo, ad esempio:
"Quando sono finalmente consapevole rispondo: -Gale- dico." hai giā detto che risponde, il "dico" alla fine č superfluo.
Per quanto riguarda il pezzo sulla descrizione di Gale, mi č sembrato piuttosto forzato l'aver inserito in quel punto anche la descrizione di sua moglie e di come i due si siano conosciuti (sembra quasi che lei se li sia trovati davanti tutti e due).
In ogni caso, credo che la tua storia abbia del potenziale. A presto, nica.