Padre
di Usagi95

06/09/09, ore 12:55

Mamma mia che tristezza...per Roy, per Ed e anche per Riza. Il loro è un rapporto a tre, anche se solo virtualmente, perchè Roy non verrà mai meno alle sue responsabilità. Rimarrà accanto alla moglie ed ai figli, anche se non sarà mai completamente felice con loro, anche se ama Edward, anche se Riza lo sa...è straziante. La vita è sfuggita loro di mano, e resta il rimpianto di quel che avrebbe potuto essere e non è stato. A meno che tu non scriva il seguito... non si sa mai cosa potrebbe accadere nella vita. Inoltre non sopporto che Ed soffra!!!

23/11/07, ore 16:35

Questa fic mi è piaciuta anche più della precedente, se è possibile. Riesci a trasmettere molto quando scrivi, sei bravissima. Io ci sento la solitudine di Roy, costretto in una vita che ama e odia allo stesso tempo. L'amore per il figlio è vero, i suoi sorrisi sono sinceri, e la promessa che si è fatto di essere un buon padre (per dimostrarlo a Ed) è molto profonda. Eppure, in quel bagno, lui è solo, non c'è nè il figlio nè la moglie ad aiutarlo, è a se stesso che deve rispondere delle sue azioni, anche perchè probabilmente è stato lui, con le sue scelte, che ha condizionato la vita di Ed e di Riza, portandoli a soffrire. Il dolore di Ed era già stato analizzato nella fic precedente, ma anche quello di Riza è reale, anche se qui compare solo marginalmente, lei sa probabilmente cosa si agita dentro Roy, lei lo conosce da sempre, ma ormai le cose non possono cambiare, e forse lei non ne ha neanche la forza. Roy lo immagino come se sentisse di non meritare la felicità di avere una famiglia, perchè ha fatto soffrire Ed con il suo comportamento. E' come se fosse grato di ciò che ha ricevuto dalla vita, eppure è come se lui fosse convinto di non dover essere felice, di non meritarselo. E' contento di ciò che ha, ma non è abbastanza, perchè il rimpianto rimane. E' un uomo debole, con le sue sofferenze e i suoi sbagli, è umano. Io aspetto con ansia la conclusione della trilogia, questa storia è veramente bellissima, complimenti. E complimenti anche per gli omake finali che sono eccezionali ^^

25/07/07, ore 21:10

Haloa!! Questa ff è stupenda !! Ammetto che non è facile emozionarmi ma la tua ci è riuscita!! Anche "Adulto" mi è piaciuta moltissimo!! Continua così !! Sei super !!!! Bye Bye kiss

03/07/07, ore 13:58

Complimenti. E' un capitolo che mi ha coinvolto tantissimo, perfettamente in linea col precedente. La tenerezza che coglie il lettore nel vedere Roy col suo bimbo è commovente, ma sempre imbevuta di quel rimpianto/rammarico, per ciò che in realtà non può più avere. Anche se è dolorosa, amo questa coerenza del Colonnello. Anche se fa soffrire tutti e tre. In questo breve scorcio di Riza, hai impresso perfettamente l'idea implicita di questo mènage a tre. Come se fra loro due ci fosse sempre il fantasma di Ed, anche se non è morto. La sua presenza 'ingombrante' si percepisce, ed è quasi tangibile, parte tacita del loro legame. Attendo il cap 3 con ansia. Intanto ti rinnovo i miei complimenti.

02/07/07, ore 20:57

davvero bella anche questa tua ficcy^^ complimenti, continua così^^ baci aspetto la terza parte impaziente kiss by liena

The_Dark_Side
02/07/07, ore 19:40

Bella!!! Davvero bella!! Avevo letto anche ADULTO, e mi è piaciuta pure quella!!! Aspetto la prossima!!! ^_^

02/07/07, ore 18:51

che bella, davvero! "adulto" non l'avevo letta ma dopo aver visto l'avvertimento sono corsa a leggerla! roy con figlioletto a carico..che carino! e poi è una storia bella intortata perchè roy e riza avranno 2 bambini e intanto però lei non sa che l'unico che roy desidera è ed....oddio detto così sembra beautiful...scusa!!!! bellissimaaaaaaa!!!!!