In un giorno di pioggia
di RizafromKeron

22/11/07, ore 11:25

complimenti,una fanfiction veramente intensa: romantica, erotica, emozionante..in una parola "bellissima". Ti ringrazio per le stupende emozioni che mi ha suscitato,attenderò con ansia i tuoi prossimi lavori.

07/09/07, ore 19:50

Ciao! Ho letto questa storia tempo fa e solo ora trovo il tempo di commentarla. Inutile dirlo sei stata... eccezzionale! C'e' ironia e io ho colto tristezza, Roy mi comunica tristezza non so perche'... mi piace molto come l'hai scritta, per la "crudezza" di alcuni termini che rendono Ed bastardo, per come e' strutturata... per tanti piccoli elementi. Nonostante i personaggi siano OOC (e di solito non sopporto quando sono cosi') la caratterizzazione di Ed e Roy mi e' piaciuta moltissimo, in particolare Ed... per certi versi e' una pwp EdXRoy (se non totalmente una pwp) e di solito nbon mi piacciono ma... ha un fascino particolare questa storia, nonostante non ci sia amore mi ha trasmesso molto, davvero e per un insieme di fattori (il pairing, il modo squisito com'e' scritta, l'originalita', le emozioni che mi ha dato e le caratterizzazioni) va tra le mie preferite. Mi auguro sinceramente ne scriverai altre, sei bravissima! Se ini a leggere RoyEd e a scriverne alla fine ti innamorerai di questo pairing... o almeno credo (e spero). Complimentissimi! See you later!

20/08/07, ore 19:47

ma sei un mostro!mamma che bella!cmplimenti davvero!mi é piaciuta un casino!...povero ed però!!

07/08/07, ore 12:21

ho letto questo gioiello sull'Ysal ma sono venuta quì a commentarla, visto che mi sembra più immediato... devo farti i complimenti. non so se hai notato la parolina magica all'inizio della frase! mi è piaciuta davvero, sei stata davvero brava, anche se mi piace pensare che Roy sia un po' più passionale quando è con Ed. ma quì, va benissimo così... ti metto nei preferiti ok?

Ale
20/07/07, ore 11:04

Prima cosa, e devo dirtela o se la trattengo ancora potrei ululare stile licantropo e non è una cosa che fa bene alle coronarie: smettila di dire che non sei capace a scrivere yaoi!
Primo: è indubbiamente falso e tutti quelli che hanno letto questa storia possono confermarlo!;
secondo: se tu fossi una sega non ti beterei, non perché beto solo storie di autrici in gamba (anche se è vero), ma perché non ho il tempo materiale (e la capacità) di betare un lavoro difficile;
terzo e più importante: *_* (e ho detto tutto).
E dopo questo necessario e fantastico preambolo, passiamo alla storia vera e propria.
L'ho amata.
Sebbene non sia la mia coppia per eccellenza, sai che li trovo proprio efficaci insieme, ma totalmente scevri da ogni dolcezza.
Quei due si potrebbero anche amare all'inverosimile, ma lo scambio più carino di battute che possano farsi tra loro, sarebbe pressappoco questo:
"Divertiamoci, nanerottolo!"
"D'accordo, pezzo di mer*a, ma stavolta sta' attento a non smontarmi l'Automail, bastardo!"
Ecco.
Tutta questa puccioseria è fantasticamente raccontata nella tua storia.
Ma bando a queste amene considerazioni e parliamo seriamente.
Ne abbisogniamo.
Prima cosa che ti giungerà nuova e che non ti ho detto prima d'ora:
Io AMO (ma nel vero senso della parola, lo amo proprio!) questo incipit!
Devo spendere qualche parola su queste 5 righe!
Madonna, è splendido.
Scarno, intenso, poetico e melanconico.
E poi, come a tradimento, l'ultima frase lapidaria.
Quella che ti dice, in poche parole, che la fic non sarà una passeggiata.
Splendida e riuscitissima.
Uno degli incipit più belli che tu abbia mai scritto.
E sai quanto un incipit sia importante!

Ed infatti la storia che si dipana, tra il ricordo della prima volta e i successivi, è dura, faticosa, martellante.
Il tempo (in questo caso personificato dalla povera Riza) invade prepotente la trama fin dalle prime battute, prima in sordina, per poi accompagnarla fino alla fine.
Non ce n'è mai abbastanza.
Fugge inesorabile.
Il tempo compenetra Ed che sembra frenetico quanto lui.
Roy è la pausa.
E' quel quieto silenzio tra un tic e l'altro.
Con un'amara e stanca soddisfazione che durerà fino alla prossima giornata di pioggia.
E finisce con una frase incredibile che ha lo stesso valore del tuo incipit.
Ti entra dentro.
E' perfetta.
Alla fine pensi: Cavolo, questi due si amano, ma non credo che se lo diranno mai.
Perchè hanno entrambi una miriade di scuse a cui attingere...

Non pensare che sia finita qui. Ho ancora tanto da dire.
E credo che mi lascerò comunque qualcosa dietro.
Ma proviamo ad andare per ordine.
Da una parte abbiamo un Ed assolutamente vivo, caparbio, combattivo, che lotta e AMA.
Un ragazzo che se ne frega di non nascondere i suoi sentimenti.
Uno che sa benissimo ciò che vuole.
E che non si illude.
Non si racconta storie, non spera, ma pretende di non essere calpestato.
In questi giorni di pioggia deve esistere solo lui.
E si da il caso che, essendo una strenua e convinta socia del Club "Roy Mustang è un grande in ogni veste e in ogni aspetto, comunque lo si dipinga, tendo a pensare che sia così, e che quel "mi piaci" sussurrato nel sonno sia l'ultimo baluardo perché i suoi schemi mentali non crollino miseramente.
Tendo a pensare che Roy lo ami, a modo suo.
E parecchio.
E' l'unico a cui si è svelato interamente, proprio in questi giorni di pioggia, quando anche il suo talento alchemico è inservibile.
Libero quindi da ogni particolarità.
Solo lui con tutti i suoi vizi e quel desiderio prepotente, innegabile.
Non deve fingere di non avere difetti.
E neanche le sue paure.
Perché, anche se cerca di salvare le apparenze, la realtà è che sa benissimo che nessuno dei due crede a scuse tanto ridicole.
Son messe lì a caso perché devono esserci.
Punto.
A me questo Roy, come ben sai, fa tanta tenerezza.
Perché è chiaro che, tra i due, è quello più fragile.
Quello che ha bisogno di tutta una serie di certezze per andare avanti.
Quello che si è fatto, nella vita, mille barriere mentali, con se stesso e per gli altri.
Quello che deve arrivare perché deve, non solo perché vuole.
Eppure con Ed si abbandona.
Cinque stupidi, lunghi minuti di totale abbandono.
E per un uomo come lui, attento ad ogni minimo particolare e diffidente fino alla morte, sono cinque minuti che vogliono dir tanto.
Ho aspettato un tempo incredibile a recensirti perché impegnata in troppe cose, è vero, ma anche perché, dannazione, non c'è una parola fuori posto in questo racconto.
Ci sono frasi che ti entrano in testa e che non se ne vogliono andare.
E sono quelle tenere, nonostante nel racconto ci sia davvero poco di tenero in generale.
Però quel:

Ci sono io qui con te.
Sono io a darti piacere.
Ti prego, non lasciarmi solo.
Sta ancora piovendo, non vedi?

ogni volta che lo leggo mi commuovo come una ragazzina.

Se dovessi dare un suono a questa storia, sarebbe il fruscio della porta che si apre, o il ritmico passare del tempo, o lo scroscio attutito della pioggia contro il vetro.
Un colore, il grigio plumbeo.
Un sapore, quello del loro primo bacio, che a dispetto della situazione, mi è sembrata una delle cose più tenere che Roy abbia fatto in tutto il racconto.
E dopo queste considerazioni alla Lucarelli, mi ritiro quatta quatta nell'ombra in attesa della tua prossima PWP (se dobbiamo proprio etichettarle così, queste meraviglie!), che ho avuto l'onore di leggere in anteprima, lasciando una frase evocativa che è il motivo per cui io amo tantissimo questo lavoro:
L’unica differenza tra me e lui è che io amo la pioggia.

Per me è fremito e attesa, per lui un lento declivio verso la follia.

Al prossimo, incredibile, fantastico, meraviglioso lavoro.
La tua orgogliosa Beta.
Ale.

04/07/07, ore 10:07

E' la prima cosa a rating rosso che scrivi? O_O Allora sono io che sono incapace di scrivere porno decente in italiano (in inglese vado meglio, è mai possibile?) >_>''. Comunque bravissima. Mi è piaciuta molto, nonostante odi i rapporti di solo sesso... E infatti il mio cervello ha messo il pilota automatico ed è andato a cercarsi tutti gli indizi che c'è qualcosa di più. Sono senza speranza, lo so ._.'' Mi è piaciuta quell'amarezza di fondo, di Ed che sa che Mustang non vorrebbe desiderare lui, che non può abbandonarsi al piacere per evitare che fantastichi su qualche donna. e quei ''Mi piaci'' e l' ''Ednee''... Io li ho interpretati come Roy che prova qualcosa per Ed ma continua a negarselo, se non nel sonno... Ci ho azzeccato? XD

03/07/07, ore 21:07

Cosa dire ??! Mi mancano le parole adatte per descrivere questa fic...di tante EdoxRoy che ho letto,questa è quella che preferisco.Perchè è diversa dalle altre ( non dico tutte ),troppo sdolcinate,in cui Edo,davvero è peggio di una ragazzina alla prima cotta.Qui,finalmente,Edo è Edo,non è tanto diverso da come lo descrive l'Harakawa,sempre pronto a dirgliene quattro a Mustang,ad avere la meglio su di lui,come quando per non dargliela vinta,non scrivere il rapporto,che poteva scriverlo in un quarto d'ora.Bella la parte in cui descrivi Edo che da quel piccolo bacio sull'angolo della bocca di Roy.Da li in poi mi è piaciuto TUTTO ( non che il prima non mi piacesse,anzi...^___^").Alla fine,quando descrivi cosa prova Edo,quando Roy non vuole contribuire a tutto quello che fa e si deve sempre arrangiare da solo,quando si prepara a casa per essere pronto per lui,infischiandosene di quello che potrebbe pensare,fregandosene solo di essere li,quando Mustang va in corto circuito per la pioggia e a bisogno d LUI e non di qualche bella ragazza.L'amarezza di Edo nel sentirsi quasi sfruttato,non appagato,è stata una parte molto intensa,che ti fa sentire sulla tua pelle quello che lui prova.Davvero niente male per essere la tua prima Fic Yaoi a rating Rosso,a mio parere,è davvero stupenda,favolosa,strepitosa e non so quanti altri aggettivi allegarci!!! Devi andarne veramente fiera di questa Fic!! Poi è pure scritta veramente bene!!! Brava !!! ^____^ *ç*

03/07/07, ore 14:12

Oramai ho capito che, ogni volta che mi accingo a leggere una tua fic, devo mettere in moto anche i neuroni di scorta. Per questa tua peculiarità di essere talvolta ermetica, con frasi col significato da scavare, un gesto o un'emozione che può essere un'arma a doppio taglio. L'impressione generale che ho di questo cap è molto positiva. Ma non riesco a farmi inquadrare questa dicotomia caratteriale di Ed. Quello dell'ufficio, e quello in Casa Mustang. E' lui, è Ed, è IC. Ma nello stesso tempo, sottopelle, lo sento diverso. E' come se fossero due Edward che si compensano a vicenda, l'uno le mancanze dell'altro. Roy qui appare il clasico maschio gay represso e complessato. Umano, certo. Un tantino codardo. Ha ragione Ed, vien voglia di prenderlo a schiaffi. Riza stranamente(mica tanto, credo sia voluto) riesce a farmi saltare i nervi, in queste sue entrate maniacalmente puntuali. Comprendo anche il tuo rossore corallino, ma ne vaeva la pena!

03/07/07, ore 00:30

Brava, brava, brava! Bella fic, scritta con sentimento e coerenza. Il tempo sdoppiato è reso a perfezione ed incuriosisce, e fino alla fine si rimane sospesi dallo svolgersi di questa relazione. Belle le caratterizzazioni, mi è piaciuta l'idea di Roy pigro e moscio. Ed il disagio che egli stesso prova verso i suoi desideri è da manuale. Davvero realistica, complimenti! Usa.

02/07/07, ore 18:48

wow...wow davvero! di solito non leggo le roy ed ma questa mi ha incuriosita...complimenti sul serio, non ho mai letto una yaoi così bella! capisco il tuo imbarazzo, in fondo non deve essere facile descrivere scene del genere (io ad esempio non ne sarei capace) quindi complimenti ancora! continua così mi raccomando, ogni tua fiction mi piace un sacco, adoro come scrivi!