Blue Roses
di Kamusa

T.N.
28/10/07, ore 13:36

bella la Hinata X Naruto, mi fai un piacere? Dove hai visto la fan art di neji e itachi??????

21/10/07, ore 13:46

Ho scoperto adesso la tua raccolta, cosa posso dire...Splendida, il tuo modo di scrivere mi rapisce, letteralmente.Le tue descrizioni sono superbe, sempre accurate, così come i sentimenti che traspaiono dai semplici gesti dei personaggi.Per quanto riguarda la coppia hinata-naruto, penso che non avresti potuto caratterizzarla meglio, c'è poco da dire: perfettamente in tema con le loro personalità, in quell'atmosfera di attesa costante, e struggente. Bella, proprio bella. Tra l'altro l'ho ascoltata con enya in sottofondo(una delle mie cantanti preferite,fai te:-), e le parole e la musica erano talmente adatte alle tue descrizioni che mi sono venuti i brividi!Complimenti kamusa!!Ora vado a leggere portraits e cercare di indovinare il nuovo personaggi(ce la devo fare!),baci arwen

21/10/07, ore 13:09

Mumble mumble, raccogliamo le idee. Rileggendola una seconda volta ho colto particolari che a una prima lettura mi erano sfuggiti e ho apprezzato questa oneshot ancora di più. E' una NaruHina, è vero, e questo pairing mi ha sempre lasciato indifferente. Però, però. E' scritta con una tale delicatezza, che non si può non sorridere dei pensieri di entrambi. Naruto, che ciondola sulla nave, immerso in riflessioni nostalgiche e a tratti amare e Hinata, attenta alla situazione, ma con la mente altrove, al suo caro Naruto-kun. Mettici anche che la scelta di rendere questa coppia solo come un avvicendarsi di pensieri (senza farli incontrare veramente) secondo me è stata splendida, dato che sei riuscita a evitare i balbettii e gli svenimenti e i rossori continui di Hinata, che a ben vedere sono il tasto dolente (ovviamente per me, che non sono proprio un'amante della coppia!) di ogni NaruHina. La cosa che mi è piaciuta di più infatti è questo continuo alternarsi fra le due situazioni, come un dondolio ininterrotto. Le descrizioni del mare (o del fiume) e del porto sono fantastiche, e anche la canzone è davvero appropriata alla oneshot... anzi, la canzone dà quasi il ritmo alla narrazione, come una cadenza ondosa, accentuando quel dondolio di cui parlavo prima. La caratterizzazione dei personaggi 'secondari' è curata, nonostante siano sono delle comparse tra un pensiero e l'altro dei due protagonisti; Jiraiya è splendido, ma anche Kiba e Shino ti sono riusciti benissimo! Ehm... mi sto perdendo... volevo dire un sacco di cose, ma qualcosa me lo perderò di sicuro per strada... -_-'' Ah, ecco! Il 'vedere lontano'! Geniale, perché può indicare sia il byakugan, sia la capacità di Hinata di vedere oltre le apparenze, dato che è la prima ad accorgersi del reale valore di Naruto. Sono reduce da Portraits, si vede?! XD L'ultimissima cosa: la luce della luna che duetta con quella del faro... bellissima immagine! *.* Complimenti, non è facile farmi piacere una NaruHina! Baci, Vale

Green Apple
17/07/07, ore 10:52

Pairing interessante, inoltre la tua Ino è fantastica come narratrice. Continua così! :)

tinebrella
17/07/07, ore 10:33

Ah, maledetta! Hai inserito il capitolo a tradimento!!!^^" La parte iniziale, con Ino che parla ai fiori, è stupenda, è un'introduzione alle varie shot molto originale (tra l'altro è sempre una sorpresa, visto che non la leggo in anteprima!!!) Ma veniamo alla ItaNeji... hai cambiato qualcosa qua e là, o mi sbaglio??? Mi è sembrata ancora più scorrevole della versione che avevo letto io, e alcuni passi sono più chiari, soprattutto il finale. Come sai, ho adorato tutti i riferimenti al mantello nero e alle nuvole rosse, metafore per oscurità e passione, tradimento e ossessione, e chissà cos'altro!!! Le frasi colorate sono belle, servono a spezzare la narrazione, a darle il ritmo, e mostrano di volta in volta una prospettiva diversa del loro rapporto, e dei pensieri di Neji verso Itachi in particolare. Che altro dire? Aspetto il prossimo capitolo con impazienza!!! Baci, Vale

17/07/07, ore 01:56

hihihi XD molto bella come idea!! e poi da ino...si potrebbe aspettare di tutto!! aggiorna !! °ç°

16/07/07, ore 22:09

Ma k idea splendida che hai avuto! bel modo x mostrare delle flash fic! a momenti aprezzo d più la cornice delle storie in sè...anke se devo dire che sono davvero molto belle! complimenti!

saint dark frà
02/07/07, ore 20:20

waaaaa, Ino ** in effetti è la migliore per poter fare da interlocutrice ^^ e... cavolo, Kabuto x Temari? Mai pensata! Però interessante, mi è piaciuta leggerla!

02/07/07, ore 19:19

Ed eccomi qua, a recensire questa fic che avevo già avuto l'onore di leggere in anteprima.
Come ti scrissi nella mail, sei riuscita ad incastrare due pezzetti di puzzle che secondo me era impossibile che combaciassero. Il modo in cui hai delineato i due protagonisti e la loro relazione l'ho adorato^^.
Il tuo stile è, come sempre, superbo. La cura per le parole e la tua attenzione ai dettagli mi stupiscono ogni volta. E mi è piaciuta molto l'idea di utilizzare i pensieri di Ino come filo conduttore delle oneshot!

-però ce la vedresti mai, una così…- continuò, facendo l’occhiolino ad una colorita gerbera -… a prendersi una sbandata per il ragazzo sbagliato?-
Geniale, semplicemente geniale!!!

Per non parlare di Ino che parla con i fiori!