Il folle volo di Carol
di Leyton_Nenny

23/02/13, ore 16:32

Ciao, Leyton! Partecipo anche io al contest "Worlwide" e, come faccio sempre quando ho un pochino di tempo a disposizione, sto cercando di leggere le altre storie partecipanti: anche se talvolta non conosco i fandom, infatti, per me è sempre interessante capire come ciascuno di noi abbia interpretato i parametri del contest in maniera personale, secondo i propri gusti e le proprie fantasie.
E così sono giunta anche al tuo racconto: l'ho letto tutto d'un fiato e alla fine mi sono detta... ma è già finito? Sì, perchè a mio giudizio l'idea di base era molto intrigante e l'attenzione per le disparità sociali che dilaniano quel bellissimo paese poteva essere un bel tema da trattare, però il tutto è stato affrontato in maniera un pò troppo veloce, quasi sbrigativa. Tanto che personalmente ho dovuto faticare un pò per mettere insieme le due parti della storia: non ci spieghi come mai Bruno improvvisamente sia tornato alla favela, se era sorto in lui un qualche interesse per la povera Carol, nè come mai venga ucciso. E anche il suicidio della ragazza, che poteva essere uno sviluppo narrativo interessante, mi è parso poco più che un abbozzo.
Insomma, secondo me potresti tranquillamente riprenderla in mano e lavorarci un pò, approfondendo alcuni spunti e arricchendo il tutto di dettagli.
Credo che ne varrebbe la pena.
Un abbraccio, alla prossima.

18/12/12, ore 20:09

Eccomi qui! Non potevo non commentare questa meraviglia. Dunque, è davvero bello, molto intenso. Mi ha colpito subito, dalla prima frase. Non saprei dire cosa mi è piaciuto di più. Insomma, lo trovo scritto proprio bene e la trama, per quanto breve, attira subito. La descrizione della condizione di Carol è resa molto bene, brava! Non mi aspettavo che finisse così! Devo ammettere che ci sono rimasta piuttosto male, anche se la scena finale mi ha conquistato. Ma non mi aspettavo nemmeno che Bruno morisse così! Povero ragazzo e povera Carol soprattutto!
Brava, brava, brava e ancora brava! Ti meriti tutti i miei complimenti!