Che cosa mi sta succedendo?
di Lilly26

18/06/13, ore 20:42

La trama è molto buona devo dire! Mi piace questo stile macabro e sadico nonostante il cartone originale sia tutto il contrario. L'unica pecca è che sei caduta troppo nella stile "Creepypasta", nel senso che  dovevi concentrarti di più sulle emozioni e non così tanto sull'effeto "creepy" ma nonostante tutto è caruccia come storia! Ti chiedo però un'altra cosa: rispetta le maiuscole all'inizio della frase, rispetta la punteggiatura e quando hai finito di scrivere la fanfiction ricontrolla per correggere qualche eventuale svista. In più ti chiedo di seguire un pò di più il filo logico della storia perchè per capire meglio ho dovuto leggere più volte! Sono critiche costruttive per aiutarti a migliorare :3
Comuque tutto sommato è carina! <3 Saluti ;)

10/02/13, ore 20:24

secondo me è bellina , ma sinceramente mi hai fatto venire in mente di ferb lawrence e phineas che mi fanno paura sopratutto ferb lawrence come ti è venuta questa idea di loro tre ?????????????

07/01/13, ore 18:15

Wow o.o ci voleva un po' di sana violenza in questo cartone XD
Mi presento, sono kiky e la tua storia mi e' piaciuta u.u
Phineas e ferb.
Quel cartone.
L'ho sempre adorato.
Ma ora mi piace ancora di piu' XDXDXD
Non avevo mai pensato a una storia come questa, ma tu l'hai fatto.
E' per questo che ti stimo XD adoro questa storia **
Il padre di phineas.... sapevo che non era un uomo perfettamente normale.....
Si u.u nascondeva qualcosa u.u
Yeah' i like it XD
Ciaoooo ora devo andare XD
Se vedemu
Kiky XD

01/01/13, ore 23:10

Temevo di essere l'unica ad amare il lato oscuro della serie, ma mi sbagliavo.
Questo fandom preferisce le storie tenere, è ammirevole che a te non sembri importare.
Io apprezzo questo tipo di carattere: "voglio scrivere una storia in questo modo e lo farò, non mi importa se al fandom piace poco.".
Devo ammettere che l'ho letta tutta di un fiato. Le emozioni di Phineas, il terrore, la rabbia, l'odio, sono quasi palpabili.
Mi ha lasciato un peso sul cuore.
Lo sviluppo di questa lenta pazzia di Phineas non viene affrontato ma contemporaneamente si percepisce.
Se fossi stata al suo posto, forse avrei fatto lo stesso.
Magari è un po' esagerata la sua rabbia verso tutto il mondo, ma la pazzia si sviluppa in tanti modi, quindi è anche possibile.
E poi sono io quella che ha dato via alla pazzia di Ferb con un bel massacro di cugini.
Ho notato che la punteggiatura è notevolmente migliore di quella della tua precedente storia, ma puoi ancora migliorare.
In sostanza, la storia non è niente male.
Non ho capito bene Ferb, che mi è sembrato un po' OOC, ma io stessa ho massacrato il suo carattere con la mia storia.
Magari se affrontavi un po' meglio la questione degli abusi su Ferb... Ma la storia è carina lo stesso, sei migliorata già dalla tua precedente storia.
Complimenti,
Wiamy

27/12/12, ore 10:45

Inquietante ma molto bella! Mi è piaciuta molto anche se non ho capito cosa faceva Lawrence con Linda e Candace. Le violentava? Beh, comunque è molto bella

23/12/12, ore 19:16

Ciao, devo dire come premessa che qualche tempo fa ho letto le altre tue due storie, e devo dire che sei mihliorata tantissimo! Brava!

Lawrence è davvero bruto a fare tutto questo alla sua famiglia, sotto sotto Phineas ha fatto bene, ma forse non doveva ammazzare pure Ferb, perchè non era solo complice, ma soprattutto vittima.

Sei riuscita a lasciare alla fine un bellissimo alone di mistero, e la tua ff mi è piaciuta tantissimo! Unica pecca è la grammatica, ci sono vari errori disseminati per il testo, ti consiglio di rivederlo... ed ecco un consiglio: quando scrivi, ti consiglierei di scivere i numeri a letterte. Per esempio, invece di scrivere 2-4 colpi, puoi scrivere due o quattro.

Per il resto tutto okay, alla prossima!

17/12/12, ore 15:52

Hai scritto qualcosa di molto interessante!
Questo, a mio parere, è decisamente Angst. E mi è parso di cogliere, seppur molto velati, degli accenni di incest e di bondage. Però non è erotico, se non parla esplicitamente di tematiche sessuali.

Mi piace come hai impostato la storia, come tutto venga narrato dal punto di vista di Phineas, che parla proprio come un bambino innocente, che descrive ed è terrorizzato da ciò che vede senza capirci niente.
L'idea che Lawrence sia presentato come un assassino spietato è strana ma efficace. Forse però un po' esagerata... nella parte delle frustate, completamente gratuite, ho pensato: "Ok, gli s'è fritto il cervello!"
Una cosa che non ho capito è se Ferb fosse solo suo complice o anche sua vittima. Perché, quando ha detto, quasi con rassegnazione: "Ci siamo passati tutti", ciò che ho pensato è che Lawrence avesse molestato anche lui. Se è così, non si meritava affatto la fine che Phineas gli ha fatto fare.

L'unico problema di questa storia è che il testo è disseminato di imperfezioni. Ci sono sporadici errori di sintassi e anche di lessico. Di grammatica, non sono sicura. Se li avessi corretti sarebbe stato meglio, è un peccato!

Non mi sarei mai aspettata di leggere una storia del genere, non è quello che io scriverei ...ma infatti è la tua storia, non voglio contestare la tua idea. Anche perché tutto sommato, mi è piaciuta.
Complimenti!
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 03:57 pm)