Presso troni di re incoronati
di Melitot Proud Eye

24/09/15, ore 10:13

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un momento per recensire questa storia che è da tempo immemore nella lista, come il resto della tua serie ahimè (che lo stia facendo a lavoro, poco importa X-P).
Voglio scusarmi per l'abominevole ritardo.

Ti è già ben noto l'amore che provo per la coppia e l'adorazione che nutro per le tue storie su di loro.
Per cui sono felicissima di leggere di questo povero Loki preda della gelosia. Un compito ingrato gli aspetta e penso che preferirebbe di gran lunga leccare gli stivalidi Odino che vedere il posto accanto a Thor occupato da una femminetta qualsiasi.
Povero, povero...
Non vedo l'ora di leggere il continuo.
Un bacio.
Echadwen

16/02/15, ore 17:42

Concludere quest'opera (e non uso il termine a caso) deve essere stato un lavoro mostruoso. Ovviamente in senso positivo.
Anche solo per questo, una segnalazione per le scelte se la meriterebbe.
Leggendola, si riconosce l'attenzione e l'accuratezza estrema che l'autrice ha messo nello stile di scrittura utilizzato. Mettere insieme nozioni di mitologia norrea e MCU, è di per sé impegnativo, se poi si dona al tutto quell'eleganza che l'autrice ha dato alle sue parole e al racconto, possiamo tranquillamente definire la fanfiction, per l'apputo, OPERA.
Faccio i miei più sinceri complimenti per la complessità della trama (fatta di battaglie, alleanze, consigli di guerra, vittorie e sconfitte, passioni e intrighi, ecc...), per la poesia di alcune descrizioni, per la caratterizzazione dei due personaggi principali (complesi, mitologicamente parlando) e per averne saputi muovere moltissimi in maniera egregia e plausibile.
Grazie per l'attenzione ;)

05/08/13, ore 01:32

Il Thunderfrost (Thor/Loki) è diventato ormai un pairing gettonatissimo nel fandom degli Avengers e di Thor. In giro per il web esiste tantissima produzione dedicata alla coppia: storie AU, Marvel-verse, angst o comiche, erotiche e drammatiche ... eppure, poche serie, come questa scritta da Melitot, esplorano Thor e Loki a trecentosessanta gradi, ritraendoli in tutta la loro gloria divina e umana, in tutta la complessità e peculiarità del rapporto che li lega.
"Doveri" non è che una parte della saga scritta da Melitot e dedicata a questa coppia così popolare. In questo frammento di "Presso fuochi di campo e troni di re incoronati", Thor e Loki si ritrovano vittime del loro stesso masochismo e della loro incapacità di vivere un rapporto semplice e "lineare": ne viene fuori una storia di gelosia e desiderio che scritta da altri risulterebbe banale, già letta, e che invece Melitot riesce a rendere originalissima e appassionante.
Le ragioni per cui questa storia dovrebbe classificarsi tra le storie scelte del sito sono molteplici: lo stile splendido, ricco e visivo, capace di dare vita all'universo magico del mito norreno; la caratterizzazione dei personaggi, non solo Thor e Loki, ma anche il seducente Jarnsaxa e i tutti i comprimari che, di volta in volta, compaiono sulla scena; l'erotismo che si respira in ogni capitolo e in tutta la raccolta in generale.
E l'erotismo tra Thor e Loki è una cosa da prendere con le pinze per davvero, soprattutto perché al minimo sbaglio si potrebbe cadere nel porn descrittivo e quindi contravvenire al regolamento, rinunciando alla possibilità di postare in questo sito. Bene, Melitot riesce a rendere la furia del sentimento senza ricorrere ad alcuna descrizione sessuale complessa e proibita. Basta lo sguardo tagliente di Loki, l'esitazione colpevole di Thor e l'ostinazione di entrambi a rendere questa storia un grande racconto di passione e desiderio e del Thunderfrost da salvare in archivio.

20/03/13, ore 16:56

Ho appena iniziato a leggere questa storia, mi piace un sacco! Credo di essermi persa qualche fiction precedente, ma anche così apprezzo moltissimo la tua scrittura e il modo in cui hai delineato i personaggi. Li trovo tutti assolutamente IC, perfino quello scemo orgoglioso di Loki ;)
Complimenti, alla prossima!

24/01/13, ore 16:03

Io ci stava ignobilmente girando attorno, ma come si fa a favvare in toto una serie? ;_;
Tornando alle cose serie, quest'ultima one-shot è bellissima e disperata e vera, e il puffo mi ha fatto una pena che non ti dico: maledetto status quo! *agita il pugno minacciosamente*

22/12/12, ore 12:17

TU.
SI PROPRIO TU.
VUOI LA MIA MORTE.
TU E LA TUA BRAVURA NELLA SCRITTURA.
TU E IL TUO FOTTUTO LOKI.
Per Norne, prima o poi sverrò davanti al pc, ritieni tene responsabile di questa cosa.
Perchè non puoi lasciare Loki che si dispera così!
Non puoi.
è una cosa cattiva.
Molto.
Però boh, ogni volta che leggo il seguito di questa storia mi ci trovo sempre più incuriosita :')
è veramente uno splendore.
Al dodicesimo capitolo è qualcosa di ancora più spettacolare e unico.
Aspetto con ansia il seguito!

-Rei

18/12/12, ore 08:34

Ma povero puffo!
Splendido come sempre questo tuo Loki sospeso tra sarcasmo, freddezza e, forse, anche un fragile rimpianto per quello che non può avere. Splendido come le sue considerazioni si snodano sino all'ultimo motteggio che esplode come un colpo di fucile.
Confesso che gli intrighi politici sono una delle cose che mi piace di più e questo tuo - attentissimo - articolare la vita di Asgard attorno a consuetudini/convenzioni da regno mi garba assai :-)
Straordinaria come sempre!

16/12/12, ore 22:31

Spero scriverai di quando thor sceglierá una sposa jothun xD molto carina :-)

16/12/12, ore 16:18

amo il tuo modo di scrivere. non ci sono altre parole... :) ho seguito tutta la serie, anche quella censurata da efp ;) e queste è in assoluto una tra le mie preferite!!!
Loki che organizza matrimoni per lui ed il suo compagno non ha prezzo, per non parlare del fatto che cerca la compagna IMPOSSIBILE per il dio del tuono:
bruttina,non molto colta ma arguta, sterile...fra poco era capace di desiderare una donna invisibile per non infastidirlo xD
per non parlare della frase:
"Nessuno può superare tante difficoltà come hanno fatto Thor e lui, amarsi nonostante tutto, come loro, e lasciarsi separare da un ventre che cammina."...semplicemente bellissima!! ho riso per tipo 10 minuti di seguito con mio fratello che mi prendeva per pazza xD
alla prossima
                           Aly ;D