Black Hedgehog
di Vicarious10

26/08/13, ore 14:02

SHADOW MALEDETTO TI AMMAZZO COME HAI OSATO INTERROMPERLI! TU! ESSERE INFERIORE! *seguono secondi interminabili di bip*
Scusa per lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole ^^''
Mi dispiace non averti recensito l'altro capitolo, scusa scusa scusa DX
Quindi, cercherò di essere chiaro e il più breve possibile: innanzitutto, i capitoli scorrono che è una meraviglia, non ho notato nessun errore grammaticale e il lessico è adatto all'ambiente in cui si svolge la storia; come al solito fai sempre centro (a parte qualche piccolo errore di punteggiatura qua e là, vabbeh, sai che sono perfezionista e pignolo fino all'inverosimile). Non ho potuto non notare che in certi punti la situazione scorreva velocemente, come se avessi fretta di concludere: sembra che l'inizio della scuola ormai imminente ti mandi su di giri, eh? Non è un errore, solo una piccola nota (lo so, SONO puntiglioso)
Soter: non si capiva -.-
Tu e i tuoi commenti acidi >.<
Alla prossima e complimenti per i capitoli

P.S. perdonami per la mia lentezza nel fare la fan fiction giallo (la nostra alleanza, ricordi?) ma fare una decina di fanfiction e due romanzi contemporaneamente (di cui uno potrebbe ammontare a tremila pagine) non è per niente facile
P.P.S. ho bisogno della tua mano provvidenziale: vorrei che dessi un'occhiata a "Heleim and Valhalla": non so se continuarla.

18/08/13, ore 20:14

passato: Shadow è impazzito a causa di Scourge. Mi chiedo chi o cosa potrebbe farlo tornare alla normalità. presente: Shadow è le sue imprese forse stanno aiutando la ribellione dei nuovi Freedom Fighters e forse potrebbero far aprire gli occhi sulla vera condizione dei mobiani mentre le alte sfere tramano nell'ombra per farlo fuori. lol. bel lavoro, aspetto il prossimo capitolo! ^.^/

18/08/13, ore 16:51

O.O questo capitolo è stupendo! ma che altro ci si può aspettare da te se non la perfezione?
mi è piaciuto un sacco ^.^ tra il fatto che Shadow stia attirando così tanta attenzione e la proposta fatta a Dimitri, ci si aspettando grandi cose :)
Scouruge è un vero bastardo patentato!!!!!!!! lo odioooooo!!!!!!!! Argh! finalmente è crepato! povero Shadow ... ç_ç già prima mi dispiaceva un sacco per la sua situazione, ma dopo questo ... sigh sigh ... che crudeltà!!!
Insomma, capitolo stupendo! (aggiorna presto!)
e con questo ti saluto!
un abbraccio
Phantom13

08/07/13, ore 17:59

Te lo devo proprio dire: questa ff è semplicemente MAGNIFICA!
l'ho letta tutta d'un fiato e ti garantisco che è appassionante in una maniera indicibile. una società tanto ben studiata e descritta m'è capitata di rado sotto agli occhi su efp. davvero, complimenti vivissimi! leggendo ho avuto l'impressione che tu ci abbai studiato dietro parecchio e i risultati si vedono, ammesso che io abbia fatto centro ^.^
il tuo modo di scrivere è molto buono, davvero. complimenti.
ora, però, sono supercuriosa di vedere la continuazione! sono impaziente! spero che il prossimo capitolo arriverà presto ^.^
ci si vede, allora, alla prossima puntata!
dalla tua fedele Phantom13

30/06/13, ore 21:36

O.MIO.DIO. sei fantastico Vic (sto dando soprannomi a tutti, non ti preoccupare ;) ).
Da cosa iniziare? Ah sì, capitolo fantastico e i flashback sono una finestra per capire il passato di Shadow, ma quando ho saputo che i ragazzi erano tutti morti ho DAVVERO pianto :'( ti giuro ora mi sto trattenendo con tutte le mie forze dal piangere, ma non mi riesce molto bene *non riesce più a trattenersi e piange disperatamente* perché?! Perché a loro doveva avvenire tutto ciò *continua a piangere* SCOURGE SPERO CHE LA PAGHERAI CARA PER QUELLO CHE HAI FATTO A SHADOW... SE NO TI AMMAZZO CON LE MIE STESSE MANI!!! *si inginocchia disperata* NON TE LA FARO' PASSARE LISCIA PER QUELLO CHE HAI FATTO!!!! *urla in preda alla disperazione e dalla rabbia* *si accorge che sta un "pochino" esagerando quindi si alza, si asciuga le lacrime, si siede e torna normale* Dov'eravamo?! Ah sì, capitolo fantastico, spero che continui presto.
Ciau,
Marty.

25/06/13, ore 10:26

Non t'azzardare a fermarti o ti sparo in testa!
S: che dolcezza
Capitoli fantastici, tutto è perfetto: praticamente non ho nulla da dire; mi è piaciuta molto la coppiaShadowxNicole e il flashbavk di tutto wuel bordello. Maledetto Scourge, spero che tu sia crepato!!!
Che dire? Corta recensione ma grandi complimenti!

17/06/13, ore 21:22

Caspita, sei diventato un fulmine ad aggiornare! Si vede che non sei uno studente universitario in pieno periodo degli esami come la sottoscritta *pensa a quello che l'aspetta e rabbrividisce*. Allora... sono io o quello che è successo a Shadow contiene una "sottilissima" citazione a Kill Bill? Sparo in testa, anni passati in coma, aggressione al medico che si stava occupando di lui (anche se la mitica Beatrix Kiddo aveva tutte le buone ragioni per farlo) e mi è piaciuto che tu abbia scelto Scourge come carnefice perché proprio lui, fra tutti, ne sarebbe stato capace. Non so perché ma godo nel vedere Scourge cattivo, forse perché la maggior parte delle persone qui lo vedono solo come un rivale di Sonic alla stregua di Shadow o Knuckles... NO! E' il gemello cattivo stronzo di Sonic e tale deve essere! *si rende conto di stare sclerando e recupera un contegno* E il nuovo fantastico trio sembra promettere molto bene e non vedo l'ora di vederli in azione. Spero che il prossimo aggiornamento sia rapido come quest'ultimo (e che io non sia completamente fusa per l'università come lo sono ora quando lo pubblicherai, anche se la cosa sarà un po' improbabile...). Ci sentiamo alla prossima!
PS: sei davvero un fan dei cliffhanger, eh?

12/06/13, ore 21:53

Mi sono sorpresa proprio perché stavolta ci hai messo così poco ad aggiornare. E che aggiornamento è questo! Mobius schiavizzata e distrutta, il cameo del mitico zio Chuck *pollice in su* e i flashback su Shadow... e oddio Nicole! Innamorata di Shadow! E' la prima volta che sento di questo pairing, forse perché nessuno "shipperebbe" Nicole in quanto intelligenza artificiale. Però potrebbe succedere, dal momento che attualmente nei fumetti sta sviluppando delle emozioni. E la cosa sconvolgente è che durante la parte in cui parla con Shadow sono entrambi perfettamente OC! Più tempo passa più sono felice di aver trovato questa ff, sei bravissimo a scrivere e i tuoi flashback mi stanno invogliando ad andare avanti come solo poche trame sono riuscite a fare! E i riferimenti di cui stai disseminando la storia sono azzeccatissimi, e mi fa molto piacere anche vedere i personaggi della Archie! Se questa storia mi piaceva anche prima, ora che hai inserito anche gli altri personaggi originali della saga mi sta facendo letteralmente impazzire! Quindi non sorprenderti se ti dico che questo capitolo è stato fantasticamente bello e se ti imploro semplicemente di continuare questa piccola perla! Alla prossima! ^^/

03/06/13, ore 12:26

Deprimenza? Quanto ti comprendo! Ma non ti abbattere, la scuola è quasi finita ^^
Ripetere stesse cose mi sta rompendo un po': in due parole, capitolo stupendo.
Il fatto è che fai continuamente centro: ottime desctizioni, stile pulito bla bla bla; il fatto è che sono troppo ripetitivo! Mi fai un favore? Potresti fare un disastro cosí posso spenderci dieci minuti buoni pet fare una recensione diversa? Stavo scherzando! XD
Ho trovato un degnissimo avversario: sei uno scrittore con i fiocchi e non ti devi abbattere MAI (se oserai ancora deprimerti ti sferro un pugno attraverso lo schermo del computer).

The New Riddler

P.S. Non so se ne sei a conoscienza, ma sul gruppo "Il Mobius Club" di facebook (n.b. segreto) abbiamo istituito i Mobius Academy Award (premi simili agli oscar per una ventina di categorie) e nella mia bozza (bozza, non lista ufficiale) hai ottenuto 11 nominations! Sará che sono stato troppo clemente? 0.0
P.P.S. Ti sei perso il 3° capitolo di Les Misérables? No, perchè sei improvvisamente sparito. Lo sai che Dimitri è come il prezzemolo in questa minestra, vero????

02/06/13, ore 23:00

Cliffhanger: la cosa che più amo e odio delle opere di narrativa. Sono l'ideale per mantenere la suspence, e allo stesso tempo ti fanno venire voglia di distruggere la prima cosa che ti capita fra le mani perché la tua morbosa curiosità non sarà appagata subito! Questi "nuovi Freedom Fighters" mi piacciono un casino, anche se purtroppo devo ammettere che difficilmente riusciranno a tenere il passo con Sonic e gli altri. Tutti a modo loro trasudano figaggine da tutti i pori, ma Sonic è Sonic, c'è poco da fare. La mia prima impressione su Maggie è più che positiva, idem per Spike e Bishop (la sua aeronave è fighissima!), mentre lo è un po' meno per Kid. Per ora Balthier mi sembra tanto il professor X versione echidna, ma va benissimo così. E ora non so cos'altro dire: la storia dei flashback mi sta intrigando parecchio e non vedo l'ora di scoprire cosa è successo nel passato e che cosa sta succedendo nel momento in cui questo capitolo si interrompe. Spero per Spike che sia una cosa seria, altrimenti potrei incavolarmi sul serio! Ci sentiamo al prossimo capitolo! ^^
PS: mi dispiace che per te sia un brutto periodo, spero che almeno i fumetti di Sonic riescano a tirarti un po' su il morale.

20/04/13, ore 20:32

Mi presento sono BloodGirl, ma se vuoi puoi chiamarmi Bloody, e sono una fanatica di Shadow!
Ogni giorno che passa sento sentire dentro di me la curiosità di come andrà a finire questa entusiasmante e avvincente storia.
Sei grande!!
Mi hai fatto incollare allo schermo fin dal primo capitolo!
Non vedo l'ora del finale!
Chissà se Shadow si vendicherà o perdonerà il G.U.N.?!
Ciao al prossimo chappy!!

18/04/13, ore 14:58

Non proeccuparti se non aggiorni velocemente! Vabbeh, se ci impieghi settordici anni...allora tutta la violenza è lecita :P
Comunque, il capitolo è scritto molto bene - come al solito -, con soddisfacenti descrizioni fisiche e psicologiche; ho notato che dei pochissimi errori di ortigrafia che non hanno però scatenato l'Armageddon, quindi tutto ok. Non mi sono impressionato affatto delle storie delle morti degli amici di Shadow (quanti complementi di specificazione ci sono?!), ci sono rimasto particolarmente male per Tails perché è lui, per Sonic perché mi sono immaginato la reazione di Shadow...*sigh*
E...se hai bisogno di parlare sono sempre disponibile sia perché sono un apprendista psicologo sia perché ti capisco assai; sarei molto felice se ti sfogassi un po', sempre se vuoi.

16/04/13, ore 22:14

Mi dispiace che sia stato un brutto periodo. Ricordo fin troppo bene com'era la scuola e tutti i problemi che questa può causare: il trucco è pensare positivo e ricordare che prima o poi finirà e che poi sarai (quasi) completamente libero! Devi solo avere un po' di pazienza. Detto fra noi, non è che l'università sia molto diversa... anzi, per un certo periodo ho addirittura rimpianto il liceo a causa degli orari che mi ritrovavo a fare! E il periodo immediatamente precedente agli esami è da urlo, psicologicamente parlando, ma se riesci a dare gli esami che ti eri prefissato di dare e ti riescono bene è una soddisfazione micidiale!
Tornando alla storia: il flashback di Shadow e Sonic mi è piaciuto moltissimo, anche se era piuttosto prevedibile che l'atmosfera gioiosa e felice sarebbe durata davvero ben poco... purtroppo in storie di questo genere il "contentino pieno di gioia e felicità" è il preludio alla catastrofe, e purtroppo qui è stata una catastrofe davvero in grande stile! Poveri Freedom Fighters (citazioni plurime dai fumetti Archie = STIMA!) e povero Shadow... mi chiedo quale sia stato il coinvolgimento di Shadow nella disfatta di Sonic e degli altri, perché da come è stata descritta la decisione di Shadow di rinunciare al Chaos Control mi sembra di capire che in qualche modo si sente responsabile di quello che è successo, e questo mi fa pensare che o è stato direttamente coinvolto nella tragedia o che si sente responsabile perché sa che poteva fare qualcosa per impedirla e per un qualche motivo non ha potuto farlo e ora lo rimpiange. Solo i prossimi capitoli (cioé tu che li scrivi) potranno dire cosa è successo davvero in quell'occasione.
E come mi aspettavo lo scontro (interrotto) è stato fantastico, e so che il seguito sarà altrettanto fantastico! E il nuovo comandante della G.U.N., non so per quale motivo, mi sa che sarà una vecchia conoscenza... Ma vedremo come andrà a finire. Ora non vedo l'ora di leggere il seguito con l'introduzione del gruppo dei ribelli (che sento che adorerò alla follia... non può essere diversamente quando si presentano con un aereonave piena di armi con su scritto "Born To Kill"! STIMA!).
Ok, fine degli sproloqui: grazie per questo bellissimo capitolo e spero che il prossimo capitolo arrivi. Può anche non essere presto, ma almeno deve arrivare prima o poi. Voglio sapere come finisce questa storia. Alla prossima, ciao! ^^/

10/03/13, ore 19:10

Amo questa fanfiction. Più tempo passa più la amo. Grazie per aver concepito una storia del genere, anche se ci metti un po' di tempo per aggiornarla. Almeno non fai come quelle persone che postano delle m***ate immani un giorno sì e l'altro pure solo per i commenti e che sono scritte pure male. Non riesco a trovare difetti in quello che hai scritto. Ho amato questo capitolo dalla prima all'ultima riga. Cavoli, la scena con il carceriere sadico sembra presa da un film, tanto l'hai descritta bene... per non parlare dell'allucinazione con gli zombie! Fantastica! E ora voglio vedere che cosa ci riserva la cosiddetta "Regina rossa" e la sua organizzazione: a questa storia mancava solo una ragazza d'azione e ora finalmente c'è! *esulta*
E ora, ultimo ma non ultimo... mr. Wolf e Shadow: questo sarà lo scontro del secolo, me lo sento. Sento di amare mr. Wolf, anche se è fondamentalmente un sociopatico che ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto nascere nell'epoca di Sonic solo per essere lui ad ucciderlo (Sonic! Ora o spieghi che diamine è successo a Sonic e agli altri oppure mi metto ad urlare! Ora sono DAVVERO curiosa!) E vorrei anche sapere come mai, a differenza della carne da macello dei precenti capitoli, lui riesce a competere con Shadow... non che ci sia qualcosa di male, anzi questo rende l'insieme ancora più epico! E voglio proprio vedere come andrà a finire lo scontro fra loro due... e se Shadow accetterà la sfida e combatterà con "tutti i suoi poteri". Non so perché, ma la parte finale sembra promettere epicità senza fine per il proseguimento dello scontro!
Ho sproloquiato a sufficienza, ti faccio tanti complimenti per questo fantastico capitolo e ti invito ad aggiornare presto! Ciao! ^^

12/02/13, ore 16:37

Che dire... trovare una fanfiction come questa dopo aver visto solo fanfiction romantiche e "scolastiche" è stata come una ventata d'aria fresca. Ammetto che di solito non mi piacciono le fanfiction così "dark" e pessimistiche, anche se le trovo molto affascinanti, ma questa mi piace pure! Voglio proprio sapere come continua! Non è molto difficile immaginare le varie scene, dall'"interrogatorio" di Funky, all'assalto dei mobiani ai danni di Shadow che, ovviamente, non poteva che finire male per i mobiani. Non mi sorprende che Shadow sia diventato molto più serio e "arrabbiato" di come siamo abituati a vederlo oggi, dal momento che ha visto il mondo cambiare in peggio senza poter fare niente di concreto per impedirlo. Spero davvero che riesca a salvare Funky dalla GUN... non so come mai, ma tutti tendono a vederli come i cattivi. In questa fanfiction piena fino all'osso di corruzione e criminalità ci sta, però. Non è nemmeno questo molto in stile "Sonic", ma è sempre meglio di niente! Questo fandom ha bisogno di più fanfiction serie!

Per il resto, mi piace l'atmosfera generale che hai dato alla fanfiction. L'incontro d'affari, non so perché, mi è sembrato molto "Tarantiniano" (e dal momento che mi piacciono molto i film di Tarantino, la cosa mi piace!), e mi chiedo se non sia un caso che tu abbia chiamato l'agente corrotto "Michael Madsen" come l'attore che ha interpretato il famigerato "mr. Orange" in "le Iene" e "Budd" in "Kill Bill": visto il tipo non mi stupirebbe per niente che tu lo abbia fatto apposta. Per non parlare del "signor Wolf"... Stima! Però, nell'ultimo capitolo, mi è dispiaciuto che tu non abbia approfondito di più il rapporto fra lui e la ragazza... Non puoi introdurre qualcosa di potenzialmente interessante per poi troncarlo sul nascere in questo modo! A parte lo scarso approfondimento psicologico di lei, il resto è perfetto: l'atmosfera dark è resa benissimo, è quasi onirica ma allo stesso tempo perfettamente reale, e la cosa mi piace da morire. Funky mi piace molto come personaggio, e mi dispiace che negli ultimi capitoli tu non lo abbia fatto apparire. E' uno dei personaggi che hai caratterizzato meglio e vorrei rivederlo nei capitoli successivi. Cosa che accadrà quasi sicuramente, perché Shadow lo sta andando a salvare! Speriamo bene...
Non ho altro da dire, ma ti faccio i complimenti per la storia che stai scrivendo e ti imploro di continuarla perché promette davvero molto bene. Ciao e alla prossima!

PS: so che che ti sto frantumando i cosiddetti consigliandoti "Chaos Millennium" dalla raccolta "Full Speed Ahead" di Knuckster, ma visto il genere di fanfiction che ti piace leggere, credo proprio che potresti trovarla interessante e te la consiglio molto. Ti dico solo due cose: 1) è ambientato in un AU; 2) Sonic è il cattivo. Fine spoiler. Poi ti consiglio le fanfiction di "Madhog", un ragazzo che si aggirava per questo fandom tanti anni fa che ha scritto tante fanfiction su Sonic a tema dark e/o comico... Forse le conosci già e ti sto facendo perdere tempo, ma personalmente mi sento in dovere di pubblicizzarle. E' meglio non dimenticare queste piccole perle (risalgono al 2008!), e per questo te le consiglio. Potresti trovarle interessanti.
Ok, ora la smetto di sproloquiare. Ci sentiamo alla prossima! Ciao!