Notte di Natale
di 365feelings

18/12/12, ore 00:32

Ma che bella! :)
Ecco, forse grazie a questa fiction inizio finalmente a sentire un po' di spirito natalizio, sembravo il Grinch prima! :D
Ah Clà, che t'ho da dì ?! - come direbbero dalle mie parti.
La storia è originale e scorrevole, il fluff è legato magnificamente al malinconico, creano un mix irresistibile, tutto merito di quel retrogusto amaro.
Mi è veramente piaciuta un sacco, complimenti darling! *O*

xo,

zombie

17/12/12, ore 21:08

Clà! OMGGGGG *_______*
Sono commossa! T.T Seriamente, secondo me tu ed Ale siete troppo gentili nei miei confronti!
Scusa se recensisco solo ora, ma sono stata malissimo tutto il giorno! Sigh!
Comunque, diciamo che ora mi sono ripresa a sufficienza per fare un salto su internet!
Dunque, parto dicendo che tu sei la regina dell'Angst! Cioè, dai sei tremenda! XD Anche se in questa flash ti sei decisamente trattenuta con la tua vena drammatica.
Minato, Kushina e Naruto sono così fluffosi *_* Sono il fluff incarnato, punto. Su questo non si può discutere.
Non sai quanto ho adorato la parentesi Jiraya! Cattivo, Jiraya! Perché non sei andato con loro a festeggiare? è_é Fortuna che il peluche a forma di rana l'ha preso Naruto perché io detesto rane e rospi quanto tu le farfalle xD
Dopo questo commento sconclusionato (Davvero scrivi qualcosa su LOTR?) mi trascino nuovamente a letto perché prevedo tre giorni di inferno T.T

By Cleo^^

17/12/12, ore 17:46

bella bella davvero bella! E non dire che tu e il Natale non andate d'accordo, bugiarda u.u la parte fluff è molto dolce, devo dire e il tocco di nostalgia per Jiraya ci sta come una ciliegina sulla torta.
Mi piace molto il fatto che tutto sia stato un sogno, sogno dove ci sono tante persone defunte care a Naruto (o forse era fuori dalla storia e li hai immaginati ancora vivi?). Ma anche attraverso un sogno si può imparare qualcosa e Naruto ha imparato che non si è mai soli! :3 spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, un bacione :*

17/12/12, ore 13:11

Ma che bella! E' il primo pensiero assolutamente spontaneo che mi sento di esclamare con il cuore! Ho iniziato a leggere questa flashfic pensando di trovarmi la solita versione what if? della famiglia Uzumaki, ovvero come sarebbe stato se i genitori di Naruto fossero vissuti con lui, e poi invece c'è il finale a sorpresa che mi ha piacevolmente colpito! Ha quel qualcosa di malinconico ma che tuttavia non ti lascia l'amaro in bocca, tutt'altro, Naruto alla fine trasmette ugualmente una sensazione di gioia e dolcezza, proprio tipico del suo personaggio (che tanto amo ♥)! Ti giuro che erano anni che non leggevo una fiction Natalizia così incantevole perché è dolce ma anche molto, come dire "reale", perché penso venga spontaneo ad ognuno di noi immaginarsi il nostro protagonista in compagnia dei suoi amici il giorno di Natale, ma non necessariamente deve essere così, perché come mi disse una cara amica: Puoi anche essere in mezzo a mille persone, ma se ti senti solo dentro il tuo cuore, sarai solo ugualmente. E Naruto ormai ha capito da tempo di non essere più solo, quindi anche se passa il Natale a mangiare ramen nel suo appartamento, non è realmente solo, e tu hai trasmesso benissimo questo messaggio! Grazie mille per aver scritto questa stupenda fiction, che seppur breve, va dritta al cuore!

Anche se un po' in anticipo, ti auguro un Buon Natale!
Becitos, Giò ♥